Il forum dolcidee

Torna al Forum
tizianabasile

zabaione

Creata da tizianabasile il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
214
3 anni
come si prepara un ottimo zabaione?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

Orsagreezly
Orsagreezly il
io sbatto con le fruste elettriche i tuorli con lo zucchero e poi aggiungo un goccio di marsala, se vuoi una versione ancora più golosa, puoi aggiungere anche del mascarpone
topino14
topino14 il
Orsagreezly
io sbatto con le fruste elettriche i tuorli con lo zucchero e poi aggiungo un goccio di marsala, se vuoi una versione ancora più golosa, puoi aggiungere anche del mascarpone
Ma si cuoce a bagnomaria? Cioè io è un secolo che non lo faccio ma mi pare che la ricetta che avevo diceva a bagnomaria. Ora non ce l'ho sotto mano
Orsagreezly
Orsagreezly il
topino14
Ma si cuoce a bagnomaria? Cioè io è un secolo che non lo faccio ma mi pare che la ricetta che avevo diceva a bagnomaria. Ora non ce l'ho sotto mano
si la ricetta originale prevede la cottura a bagnomaria, ma noi a casa lo prepariamo a freddo, non so come mai, ma mia mamma lha sempre fatta così, e anche io ho proseguito con il suo metodo.
topino14
topino14 il
Orsagreezly
si la ricetta originale prevede la cottura a bagnomaria, ma noi a casa lo prepariamo a freddo, non so come mai, ma mia mamma lha sempre fatta così, e anche io ho proseguito con il suo metodo.
Grazie mille. Allora ancora la mia memoria funziona 😂😂. Buona domenica
Orsagreezly
Orsagreezly il
topino14
Grazie mille. Allora ancora la mia memoria funziona 😂😂. Buona domenica
ma certo che funziona!!!! ;-) buona domenica anche a te!!!!