Il forum dolcidee

Torna al Forum
Fede@

Moka o macchina per il caffè?

Creata da Fede@ il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
23
281
3 anni
Ciao, non so voi ma io adoro il caffè e ne berrei in qualsiasi momento, ma per non andare al bar e gustarlo in tranquillità, come consigliereste di prepararlo? Meglio la classica Moka o una delle macchinette per il caffè che vanno molto ultimamente??


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (23)

miluessa
miluessa il
Ciao, io uso la moka classica però non amo molto il caffè...
clas09
clas09 il
Io ho la macchinetta del caffè è ottima con le cialde Borbone. La moka è ottima per preparare un bel tiramisù 😋😁
Fede@
Fede@ il
clas09
Io ho la macchinetta del caffè è ottima con le cialde Borbone. La moka è ottima per preparare un bel tiramisù 😋😁
Immagino la frog 😉
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Moka e caffè decaffeinato lavazza
claudiapisano
claudiapisano il
Io uso la macchinetta, ma con il caffè macinato... Faccio così da anni e non cambierei mai!
Specialkay
Specialkay il
Adoro la cremina che crea la mia macchinetta de' Longhi, la uso con il caffè macinato e non cambierei per nulla al mondo visto che sembra quello del bar
katy1983
katy1983 il
Io uso la macchinetta per il caffè...
clas09
clas09 il
Fede@
Immagino la frog 😉
Siiii 😁☺️
Fede@
Fede@ il
Specialkay
Adoro la cremina che crea la mia macchinetta de' Longhi, la uso con il caffè macinato e non cambierei per nulla al mondo visto che sembra quello del bar
Quale hai? La veneto?
Specialkay
Specialkay il
De' Longhi EC685
moniquefeli
moniquefeli il
Io assolutamente macchinetta del caffè!! Come vedi dalla foto io ho Caffè d'italia...è buonissimo!! Caffè Dolce Aroma è il mio preferito, ma anche Cipiacecosi' ,poi c è il Cuore(deca) e Fior di spiga(orzo) ..come vedi è come essere al bar!!
immagine risposta 14791229
Fede@
Fede@ il
moniquefeli
Io assolutamente macchinetta del caffè!! Come vedi dalla foto io ho Caffè d'italia...è buonissimo!! Caffè Dolce Aroma è il mio preferito, ma anche Cipiacecosi' ,poi c è il Cuore(deca) e Fior di spiga(orzo) ..come vedi è come essere al bar!!
[immagine]
Complimenti 👏
Mari@elena
Mari@elena il
Io utilizzo la classica moka
bontairos
bontairos il
Anch'io fissata per il caffè ... Da quando si è rotta la mia amata macchinetta (perde acqua ed ancora non ho deciso se farla riparare o sostituirla), ho cominciato a specializzarmi con la moka: ora riesco a fare un ottimo caffè, molto cremoso, proprio come quello del bar, forse anche migliore ...
Fede@
Fede@ il
bontairos
Anch'io fissata per il caffè ... Da quando si è rotta la mia amata macchinetta (perde acqua ed ancora non ho deciso se farla riparare o sostituirla), ho cominciato a specializzarmi con la moka: ora riesco a fare un ottimo caffè, molto cremoso, proprio come quello del bar, forse anche migliore ...
Allora dacci qualche consiglio per fare un ottimo caffè cremoso come al bar con la nostra Moka 😜
annun49
annun49 il
io non bevo caffè ma mio marito piace molto con la macchinetta io bevo il cappuccino al mattino lo preferisco con la macchinetta con tanta schiuma
Lucianamurruzzu
Lucianamurruzzu il
Io macchina a cialde 👍🏻
esterina39
esterina39 il
io uso la classica moka
bontairos
bontairos il
Fede@
Allora dacci qualche consiglio per fare un ottimo caffè cremoso come al bar con la nostra Moka 😜
Innanzitutto far arrivare l'acqua al di sotto della valvola; per quanto riguarda il quantitativo di caffè, per la moka piccola (1 tazza) il filtro lo riempio con due misurini (io uso quello con il prossimo di acciaio) pressando adeguatamente il primo misurino di caffè e poi aggiungendo il secondo. Metto sul gas a fuoco moderato e, non appena comincio a sentire l'aroma, metto al minimo, aggiungo 3 cucchiaini di caffè
bontairos
bontairos il
bontairos
Innanzitutto far arrivare l'acqua al di sotto della valvola; per quanto riguarda il quantitativo di caffè, per la moka piccola (1 tazza) il filtro lo riempio con due misurini (io uso quello con il prossimo di acciaio) pressando adeguatamente il primo misurino di caffè e poi aggiungendo il secondo. Metto sul gas a fuoco moderato e, non appena comincio a sentire l'aroma, metto al minimo, aggiungo 3 cucchiaini di caffè
... Appena comincia ad uscire il caffè, inizio a sbattere molto bene il tutto, fino a formare una crema molto densa e schiumosa, e lascio uscire ancora il caffè fino al di sotto del beccuccio; poi spengo la fiamma, mescolo bene e verso in due tazzine. Sembra macchinoso ma una volta capito il meccanismo diventa una qualsiasi routine ... Ecco il mio caffè
immagine risposta 14791422
bontairos
bontairos il
bontairos
... Appena comincia ad uscire il caffè, inizio a sbattere molto bene il tutto, fino a formare una crema molto densa e schiumosa, e lascio uscire ancora il caffè fino al di sotto del beccuccio; poi spengo la fiamma, mescolo bene e verso in due tazzine. Sembra macchinoso ma una volta capito il meccanismo diventa una qualsiasi routine ... Ecco il mio caffè
[immagine]
Uffa la correzione automatica ... Non volevo dire "prossimo di acciaio" ma "pressino di acciaio" e non "3 cucchiaini di caffè" ma "3 cucchiaini di zucchero"! Scusami ...😱
bontairos
bontairos il
Fede@
Allora dacci qualche consiglio per fare un ottimo caffè cremoso come al bar con la nostra Moka 😜
Ti ho scritto il procedimento, in due messaggi; leggi anche il terzo, dove ho corretto le parole sbagliate ... Purtroppo non avevo riletto quello che avevo scritto ...
Fede@
Fede@ il
bontairos
... Appena comincia ad uscire il caffè, inizio a sbattere molto bene il tutto, fino a formare una crema molto densa e schiumosa, e lascio uscire ancora il caffè fino al di sotto del beccuccio; poi spengo la fiamma, mescolo bene e verso in due tazzine. Sembra macchinoso ma una volta capito il meccanismo diventa una qualsiasi routine ... Ecco il mio caffè
[immagine]
Veramente invitante 😋😋😋😋 lo proverò