Il forum dolcidee

Torna al Forum
Lettone

Benedizione in casa

Creata da Lettone il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
19
285
3 anni
Buongiorno sfogline,stamattina una giornata con sorpresa,di solito alla porta bussa il corriere.
Invece ha bussato la porta il parroco che ci ha sposato.E’ venuto a benedire la casa aspettando la Pasqua.
È dalle vostre parti c è ancora il rito della benedizione della casa?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (19)

sally
sally il
Da me c'era ed era una bella cosa...ma ormai è da un po di anni che non c'è più.
topino14
topino14 il
Da me ci sarebbe solo che l'anno scorso non è venuto e quest'anno la via in cui abito non è segnalata nel volantino che ci ha inviato. Sarà a sorpresa spero solo che non sia l'anno in cui viene la mattina alle 9 sennò mi trova a letto
erika.stefanini@libero.it
erika.stefanini@libero.it il
si da me c'è ancora, è passato poco prima di Natale.
Orsagreezly
Orsagreezly il
si da noi passa passa.... vi ricordate nei promessi sposi Fra Galdino che passava per la questua delle noci... ora si sono modernizzati anche loro.... passa 2 volte l'anno per avere l'offerta.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Da me esiste ancora la tradizione lo scorso anno e passato quest'anno vedremo
Larissa23
Larissa23 il
Sì da noi c è sempre. Sono iniziate questa settimana e finiscono a fine Marzo.
Marta701970
Marta701970 il
Io appena sono andata nella mia casa nuziale il prete è venuto subito a benedirla. È una bella cosa
Lettone
Lettone il
Marta701970
Io appena sono andata nella mia casa nuziale il prete è venuto subito a benedirla. È una bella cosa
Sì bellissima.
annun49
annun49 il
ciao si ma il sacerdote della mia zona non vuole più venire anche la suora non viene saranno 2 anni dice che non c è la fanno a venire
Marta701970
Marta701970 il
annun49
ciao si ma il sacerdote della mia zona non vuole più venire anche la suora non viene saranno 2 anni dice che non c è la fanno a venire
Da me è comunque venuto a benedirla solo una volta, appena siamo andati ad abitarla. La benedizione dura sempre!
katy1983
katy1983 il
Da noi passa solo quando si va ad abitare in una nuova casa... non è mai venuto in occasione delle festività...
topino14
topino14 il
Orsagreezly
si da noi passa passa.... vi ricordate nei promessi sposi Fra Galdino che passava per la questua delle noci... ora si sono modernizzati anche loro.... passa 2 volte l'anno per avere l'offerta.
Passa anche per il mio 😂😂
gabrya
gabrya il
da me no purtroppo....
P.s.magari fossi una sfoglina :P
pippa73
pippa73 il
Orsagreezly
si da noi passa passa.... vi ricordate nei promessi sposi Fra Galdino che passava per la questua delle noci... ora si sono modernizzati anche loro.... passa 2 volte l'anno per avere l'offerta.
.....in noci?
clas09
clas09 il
No più da me, forse nei paesi si poi boo
sanaki
sanaki il
Che bella sorpresa.
Si anche da me viene ma solitamente siai prima il giorno perché ogni settimana in chiesa mette il foglio con le vie che farà e da altre parti ho saputo che lasciano una specie di avviso nella cassetta delle lettera.
Orsagreezly
Orsagreezly il
pippa73
.....in noci?
;-) magariiiiiiii.... si sono fatti furbi solo Euro
pippa73
pippa73 il
Orsagreezly
;-) magariiiiiiii.... si sono fatti furbi solo Euro
........ah ah ah non c'è più religione!
cetti
cetti il
Si si, anche qua...ma si programma in accordo con il parroco, non viene a sorpresa. Poi gli si da un'offerta.