Il forum dolcidee

Torna al Forum
schummy

Intolleranza uova!

Creata da schummy il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
283
3 anni
Sono una vera appassionata di cucina... adoro soprattutto impastare! Purtroppo non posso quasi mai assaggiare nulla a causa della mia intolleranza-allergia alle uova! C'è qualcuna che condivide il mio stesso problema? Qualcuna ha qualche bella ricetta invitante che non prevede utilizzo di uova? Ringrazio tutte anticipatamente per l'attenzione!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

schummy
schummy il
Vi lascio io la ricetta di un ottimo rustico senza uova:
1 rotolo di pasta sfoglia;
2 busta di melanzane grigliate surgelate;
200 g. di pomodorini;
2 mozzarelle;
Olio;
Sale;
Origano.
Tagliare a pezzetti le melanzane, i pomodorini e le mozzarelle. Aggiungere olio, sale e origano. Mescolare e versare sulla pasta sfoglia srotolata e disposta in una teglia. Infornare a 200° per circa 30/40 minuti.
rosa802019
rosa802019 il
Che peccato 😔
schummy
schummy il
Non mi lamento della mia allergia...perché c'è molto peggio...quindi mi accontento...
schummy
schummy il
Nessuna di Voi ha qualche intolleranza o allergia alimentare?
topino14
topino14 il
schummy
Nessuna di Voi ha qualche intolleranza o allergia alimentare?
Fortunatamente niente allergie/intolleranze https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-all-acqua-al-cacao, ti lascio questa torta all'acqua se vuoi dare un'occhiata.

Puoi fare anche uno strudel salato con mortadella e broccolo romano servito con una salsa al pecorino romano. Stendi la sfoglia la farcisci con mortadella e broccolo sbollentato, arrotoli e inforni a 200° x 15 min. Prepari la salsa e servi fumante. Di solito lo spennello con l'uovo ma visto che tu non puoi omettilo pure, al massimo spennelli con un pochino di latte e metti semi di sesamo.
rosa802019
rosa802019 il
schummy
Non mi lamento della mia allergia...perché c'è molto peggio...quindi mi accontento...
È vero.
Fede@
Fede@ il
Torta vegana al cioccolato 😋
schummy
schummy il
Non mi piace il cioccolato!