Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescasimoncelli

Lavoro

Creata da francescasimoncelli il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
25
684
3 anni
Ciao amiche dolcine, che lavoro fate? Siete felici del vostro lavoro?
Ve lo chiedo perché ultimamente sono un po' in crisi... vorrei lasciare il lavoro che faccio da tanti anni e dedicarmi alla casa... ma ho paura che economicamente con uno stipendio solo sia difficile andare avanti...
La salute poi non mi aiuta, spesso sto male e andare a lavorare (si, ci vado anche quando non sto bene!) diventa molto pesante...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (25)

annun49
annun49 il
io sono in pensione il lavoro in ospedale mi piaceva certa con la crisi che abbiamo uno stipendio solo è un po dura andare a vanti pero stare male mi sembra che sarà ancora più dura non so che consiglio darti ti posso solo dire che ti sono vicina col pensiero un forte abbraccio
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
annun49
io sono in pensione il lavoro in ospedale mi piaceva certa con la crisi che abbiamo uno stipendio solo è un po dura andare a vanti pero stare male mi sembra che sarà ancora più dura non so che consiglio darti ti posso solo dire che ti sono vicina col pensiero un forte abbraccio
Grazie! È vero è una decisione non semplice... tu conta che ormai ci faccio gli incubi la notte...
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
Francesca!!! Io sono insegnante di scuola media. Non è per niente semplice con le nuove generazioni e l'età che avanza... mi rendo conto che non ho più la forza e la grinta che avevo prima. Però lasciare proprio non me lo posso permettere: 3 figli di cui 2 all' università e l'altra al primo anno superiore....
Ti capisco benissimo ... per questo ti mando un forte ma proprio forte forte abbraccio❤❤❤❤
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
catiacretacci@libero.it
Francesca!!! Io sono insegnante di scuola media. Non è per niente semplice con le nuove generazioni e l'età che avanza... mi rendo conto che non ho più la forza e la grinta che avevo prima. Però lasciare proprio non me lo posso permettere: 3 figli di cui 2 all' università e l'altra al primo anno superiore....
Ti capisco benissimo ... per questo ti mando un forte ma proprio forte forte abbraccio❤❤❤❤
Grazie! Sei molto cara...
Prima o poi dovrò prendere una decisione... sto valutando i pro e contro, anche mio figlio tra 2 anni inizierà l'università e non mi rendo neppure conto di che spesa possa essere...
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
francescasimoncelli
Grazie! Sei molto cara...
Prima o poi dovrò prendere una decisione... sto valutando i pro e contro, anche mio figlio tra 2 anni inizierà l'università e non mi rendo neppure conto di che spesa possa essere...
Io sono della provincia di Roma e loro vanno a Tor Vergata. Ho pagato 350 euro a testa per l'immatricolazione e 444 euro a testa per la prima rata. A maggio ho la seconda di 398 euro sempre a testa. Ti assicuro che è un mutuo.
Ti mando un forte abbraccio...se fossi vicino a me potremmo chiacchierare davanti un bel caffè e sfogarci un po'. A volte le difficoltà si superano anche con la condivisione 😙
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
catiacretacci@libero.it
Io sono della provincia di Roma e loro vanno a Tor Vergata. Ho pagato 350 euro a testa per l'immatricolazione e 444 euro a testa per la prima rata. A maggio ho la seconda di 398 euro sempre a testa. Ti assicuro che è un mutuo.
Ti mando un forte abbraccio...se fossi vicino a me potremmo chiacchierare davanti un bel caffè e sfogarci un po'. A volte le difficoltà si superano anche con la condivisione 😙
Io sono della provincia di Rieti... se dovessi venire dalle tue parti ti contatterò... Grazie!!!
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
francescasimoncelli
Io sono della provincia di Rieti... se dovessi venire dalle tue parti ti contatterò... Grazie!!!
Quando vuoi!
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io purtroppo sono casalinga "disoccupata" con un bimbo di quasi 3 anni e devo fare i conti con uno stipendio solo
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
Cirilla.91
Io purtroppo sono casalinga "disoccupata" con un bimbo di quasi 3 anni e devo fare i conti con uno stipendio solo
Lo so, non è semplice con un solo stipendio... ma se ci va di mezzo la salute???
Cirilla.91
Cirilla.91 il
francescasimoncelli
Lo so, non è semplice con un solo stipendio... ma se ci va di mezzo la salute???
E molto complicato ti posso solo dire che 1 anno e mezzo fa mio marito ha avuto problemi di salute e non sapevamo davvero come fare
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
Cirilla.91
E molto complicato ti posso solo dire che 1 anno e mezzo fa mio marito ha avuto problemi di salute e non sapevamo davvero come fare
Mi dispiace... Spero si sia risolto tutto!
Cirilla.91
Cirilla.91 il
francescasimoncelli
Mi dispiace... Spero si sia risolto tutto!
Si dai
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
Cirilla.91
Si dai
Meglio così!!!😊
topino14
topino14 il
Ciao, sicuramente darti un consiglio non è semplice, ma pensa che la salute è un bene troppo prezioso e talvolta si sottovaluta. Quando si sta male andare a lavoro è davvero difficile e dura e se la notte hai gli incubi è davvero terribile. Non so se sei part time ma per esempio da me (io lavoro in un supermercato) alcune donne per svariati motivi hanno lasciato il fulltime per il parttime. Certo lo stipendio non è lo stesso ma la salute ne ha giovato. Inoltre tu sai i tuoi problemi di salute e se già sai che non potrai guarire o migliorare anche a lungo termine dovresti valutare di "ritirarti". Un abbraccio
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
topino14
Ciao, sicuramente darti un consiglio non è semplice, ma pensa che la salute è un bene troppo prezioso e talvolta si sottovaluta. Quando si sta male andare a lavoro è davvero difficile e dura e se la notte hai gli incubi è davvero terribile. Non so se sei part time ma per esempio da me (io lavoro in un supermercato) alcune donne per svariati motivi hanno lasciato il fulltime per il parttime. Certo lo stipendio non è lo stesso ma la salute ne ha giovato. Inoltre tu sai i tuoi problemi di salute e se già sai che non potrai guarire o migliorare anche a lungo termine dovresti valutare di "ritirarti". Un abbraccio
Grazie! Siete tutte molto care...
Poter condividere anche queste cose aiuta...
topino14
topino14 il
francescasimoncelli
Grazie! Siete tutte molto care...
Poter condividere anche queste cose aiuta...
Altro che se aiuta. Parlare e non tenersi tutto dentro spesso aiuta a sentirsi più leggeri e magari a vedere le cose da un'altra prospettiva (quella di chi non è direttamente coinvolto). Buona domenica
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
topino14
Altro che se aiuta. Parlare e non tenersi tutto dentro spesso aiuta a sentirsi più leggeri e magari a vedere le cose da un'altra prospettiva (quella di chi non è direttamente coinvolto). Buona domenica
Grazie! Buona domenica anche a te!
Z.violalina@gmail.com
Z.violalina@gmail.com il
Facevo l agente di sicurezza con formazione fatta ma i notturni boh....
Poi ho fatto formazione assistente famigliare ma boh..
Ora mamma e casalinga felice
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
Z.violalina@gmail.com
Facevo l agente di sicurezza con formazione fatta ma i notturni boh....
Poi ho fatto formazione assistente famigliare ma boh..
Ora mamma e casalinga felice
Che bello, sarebbe il mio sogno...
Z.violalina@gmail.com
Z.violalina@gmail.com il
francescasimoncelli
Che bello, sarebbe il mio sogno...
I sogni diventano anche realtà. ❤️
Cinzia19051994
Cinzia19051994 il
Prova a cambiare lavoro, magari prova a fare mezzagiornata. Vivere con un solo stipendio è un po' difficile, poi dipende sempre dall'altra parte lo stipendio se è alto. Nel mio caso se dovessimo vivere con un solo stipendio non ci riusciremmo.
Ps la salute prima di tutto, se stai male non andarci che magari peggiori... di salute ne abbiamo solo una, di lavoro ci sono tanti
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
Cinzia19051994
Prova a cambiare lavoro, magari prova a fare mezzagiornata. Vivere con un solo stipendio è un po' difficile, poi dipende sempre dall'altra parte lo stipendio se è alto. Nel mio caso se dovessimo vivere con un solo stipendio non ci riusciremmo.
Ps la salute prima di tutto, se stai male non andarci che magari peggiori... di salute ne abbiamo solo una, di lavoro ci sono tanti
Grazie dei consigli!
Linsa
Linsa il
Buongiorno cara,
sono disoccupata da parecchio tempo e dopo un poco diventa pesante.
Il tuo lavoro ti piace?
Lavori part time o tempo pieno?
magari potrebbe esserti utile se deciderai di lasciare trovare un lavoretto semplice per arrotondare ed essere di sostegno comunque in casa, senza avere il pesa di un lavoro fisso e faticoso.
Non saprei, è solo un piccolo pensiero :)
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
Linsa
Buongiorno cara,
sono disoccupata da parecchio tempo e dopo un poco diventa pesante.
Il tuo lavoro ti piace?
Lavori part time o tempo pieno?
magari potrebbe esserti utile se deciderai di lasciare trovare un lavoretto semplice per arrotondare ed essere di sostegno comunque in casa, senza avere il pesa di un lavoro fisso e faticoso.
Non saprei, è solo un piccolo pensiero :)
Grazie del consiglio!
Il mio non è un lavoro faticoso, se la salute lo permette
Purtroppo spesso sto male e anche le cose più semplici diventano faticose!
Prima o poi prenderò una decisione...
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
Linsa
Buongiorno cara,
sono disoccupata da parecchio tempo e dopo un poco diventa pesante.
Il tuo lavoro ti piace?
Lavori part time o tempo pieno?
magari potrebbe esserti utile se deciderai di lasciare trovare un lavoretto semplice per arrotondare ed essere di sostegno comunque in casa, senza avere il pesa di un lavoro fisso e faticoso.
Non saprei, è solo un piccolo pensiero :)
Grazie del consiglio!
Il mio non è un lavoro faticoso, se la salute lo permette
Purtroppo spesso sto male e anche le cose più semplici diventano faticose!
Prima o poi prenderò una decisione...