Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescasimoncelli

Dolci nuovi o vecchie tradizioni?

Creata da francescasimoncelli il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
13
313
3 anni
Buongiorno amiche dolcine...
In questi giorni di preoccupazione per il contagio da coronavirus parliamo di qualcosa di spensierato...
Vi piace provare ricette sempre nuove oppure vi affidate alle ricette di famiglia, quelle classiche e tradizionali?
Io ho un quaderno delle ricette scritto da mia nonna Adriana e lo custodisco gelosamente e prendo da lì le mie ricette preferite, però devo dire che spesso mi piace anche sperimentare, quando una nuova ricetta cattura la mia attenzione!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

La Redazione
La Redazione il
Bravissima Francesca!
Questo è lo spirito giusto ❤️

Vi ricordiamo che non trattiamo il tema non per mancanza di empatia, ma proprio perchè come sempre vi consigliamo di far riferimento ai canali ufficiali, mentre sul forum è bello spensierarci con le nostre passioni 🥰

Buona giornata a tutte!

La Redazione
buonabitacolo
buonabitacolo il
La Redazione
Bravissima Francesca!
Questo è lo spirito giusto ❤️

Vi ricordiamo che non trattiamo il tema non per mancanza di empatia, ma proprio perchè come sempre vi consigliamo di far riferimento ai canali ufficiali, mentre sul forum è bello spensierarci con le nostre passioni 🥰

Buona giornata a tutte!

La Redazione
Grazie redazione ! pensate sempre a tutto ,anche a me piace rilassarmi con la comunity .
buonabitacolo
buonabitacolo il
Buongiorno a te ! anch'io ho un quaderno con le mie ricette e dove prendo anche appunti.Ma mi piace anche sperimentare altre ricette nuove sia classiche che moderne .
kkiinggaa
kkiinggaa il
Io solitamente cerco di inventarmi sempre cose nuove, magari prendendo spunto qua sul sito poi cambio qualcosina e spesso va a finire che modifico tutta la ricetta😂
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Devo dire che anche io ho un quaderno con ricette di mia nonna e di mia mamma che faccio ogni tanto ma mi piace anche sperimentare cose nuove soprattutto per quanto riguarda i dolci
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
La Redazione
Bravissima Francesca!
Questo è lo spirito giusto ❤️

Vi ricordiamo che non trattiamo il tema non per mancanza di empatia, ma proprio perchè come sempre vi consigliamo di far riferimento ai canali ufficiali, mentre sul forum è bello spensierarci con le nostre passioni 🥰

Buona giornata a tutte!

La Redazione
Si...ci vuole di pensare anche ad altro... soprattutto alle nostre passioni, come la cucina!!!😊
clas09
clas09 il
kkiinggaa
Io solitamente cerco di inventarmi sempre cose nuove, magari prendendo spunto qua sul sito poi cambio qualcosina e spesso va a finire che modifico tutta la ricetta😂
Anch'io 😂
piccolamemole035
piccolamemole035 il
Ciao Francesca, la penso esattamente come te, adoro le ricette della tradizione ed ho un quaderno tutto mio con le ricette delle mie nonnine e della mia mamma anche, anche se mi piace provare nuove ricette cosicché da poterle aggiungere nel mio quaderno e tramandarle a sua volta quando sarà ai miei figli. Una buona serata cara
Marta701970
Marta701970 il
Io ho un 'agenda datata dove scrivo tutte le ricette interessanti e poi mi faccio i miei appunti, la capisco solo io. Preferisco fare dolci tradizionali che a volte elaboro un po' aggiungendo o togliendo e infine cerco di soddisfare i gusti della famiglia, i maggiori fruitori delle mie ricette dolciarie e questo mi limita un po' perchè loro sono abbastanza classici nei gusti e un po' "monotoni".
Linsa
Linsa il
Che bello il quaderno della nonna, che meraviglia..
Mi piace trovare cose nuove, ma alla fine viene una schifezza sia con le cose già provate, sia con le nuove..
ahahaha
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
Marta701970
Io ho un 'agenda datata dove scrivo tutte le ricette interessanti e poi mi faccio i miei appunti, la capisco solo io. Preferisco fare dolci tradizionali che a volte elaboro un po' aggiungendo o togliendo e infine cerco di soddisfare i gusti della famiglia, i maggiori fruitori delle mie ricette dolciarie e questo mi limita un po' perchè loro sono abbastanza classici nei gusti e un po' "monotoni".
Però effettivamente con i dolci della tradizione non si sbaglia mai!!!
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
Linsa
Che bello il quaderno della nonna, che meraviglia..
Mi piace trovare cose nuove, ma alla fine viene una schifezza sia con le cose già provate, sia con le nuove..
ahahaha
Ma no, dai, ci vuole solo un po' di pratica!!!😉
Marta701970
Marta701970 il
francescasimoncelli
Però effettivamente con i dolci della tradizione non si sbaglia mai!!!
Vero!🙋