Il forum dolcidee

Torna al Forum
giaguaro7368

sale dolce di Cervia l'avete mai provato?

Creata da giaguaro7368 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
301
3 anni
io si è buonissimo nei bolliti! se vi capita di passare in Romagna acquistatelo rende davvero ottime anche le verdure lesse....è un sale marino integrale e poi ci sono le varianti con erbe aromatiche per insaporire pesce o carne,Davvero ottimo!!ve lo consiglio!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

Marta701970
Marta701970 il
Stai certa che lo prenderò con queste referenze, ma lo vendono solo in Romagna?
buonabitacolo
buonabitacolo il
mai provato! mi hai incuriosito non lo so dalle mie parti se lo vendono,vedo un po' nei supermercati.
mcki
mcki il
No mai provato :)
Zimt
Zimt il
Ciao non lo conoscevo, io rimango sempre incantata dalla varietà di sale disponibili.
Perché viene chiamato dolce ha un retrogusto dolce?
clas09
clas09 il
No mai provato.
giaguaro7368
giaguaro7368 il
Marta701970
Stai certa che lo prenderò con queste referenze, ma lo vendono solo in Romagna?
io l'ho preso quando ero li,forse lo vendono anche online
https://www.salinadicervia.it/prodotti_cat.php?idcat=2 questo è il link per avere info....
giaguaro7368
giaguaro7368 il
Zimt
Ciao non lo conoscevo, io rimango sempre incantata dalla varietà di sale disponibili.
Perché viene chiamato dolce ha un retrogusto dolce?
Il Sale dolce di Cervia è unico al mondo. Le sue peculiarità organolettiche ne fanno un sale “dolce”, perché privo dei cloruri amari. Questo deriva sia dalle condizioni ambientali nelle quali si trova a maturare, sia per l’attività umana, che ha orientato negli anni la natura in modo da produrre un sale con queste caratteristiche. Un sale, quello di Cervia, marino integrale.
giaguaro7368
giaguaro7368 il
buonabitacolo
mai provato! mi hai incuriosito non lo so dalle mie parti se lo vendono,vedo un po' nei supermercati.
non so non ho mai guardato..
Marta701970
Marta701970 il
giaguaro7368
io l'ho preso quando ero li,forse lo vendono anche online
https://www.salinadicervia.it/prodotti_cat.php?idcat=2 questo è il link per avere info....
Grazie! Quante cose si imparano in questo sito grazie alla disponibilità di dolcine come te che condividono le loro conoscenze!
Linsa
Linsa il
Mai sentito :)
miluessa
miluessa il
Ciao, mai sentito nominare.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Mai provato mai sentito nominare
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Mai provato mai sentito nominare
silvia.galatolo
silvia.galatolo il
Interessante