Il forum dolcidee

Torna al Forum
silvia.galatolo

Pane

Creata da silvia.galatolo il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
285
3 anni
A volte mi piace fare il pane in casa ma appena fatto è molto buono il giorno seguente diventa duro. Avete qualche suggerimento per risolvere il problema? Grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

La Redazione
La Redazione il
Qualche Dolcina se la sente di dare un buon consiglio a Silvia? :D
miluessa
miluessa il
Ciao, io lo metto nel freezer e lo tiro fuori qualche ora prima di consumarlo o lo metto nel forno appena tiepido qualche minuto se mi dimentico di tirarlo fuori....
ERRE
ERRE il
Ciao! Idem come Miluessa, anche se lo faccio raramente a casa…
Comunque faccio così anche con quello acquistato...
mcki
mcki il
Io non ti so aiutare ma vorrei anche io delle indicazioni a tal proposito :)
esterina39
esterina39 il
anche io metto nel freezer anche quello che compro...
topino14
topino14 il
Ciao io in freezer non lo metto. Hai provato ad usare il lievito con Pasta madre? C'è anche Paneangeli. Comunque cerca sempre di mettere poco lievito e aumenta le ore di lievitazione
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
Ciao Silvia. Io per farlo durare qualche giorno in più, aggiungo due patate lesse all'impasto
silvia.galatolo
silvia.galatolo il
Seguirò il tuo consiglio
silvia.galatolo
silvia.galatolo il
👏👏👏
silvia.galatolo
silvia.galatolo il
Consiglio prezioso!!!
Ho provato il lievito madre ma non mi piace
silvia.galatolo
silvia.galatolo il
Grande, proverò anche io
nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
Silvia.Galatolo .io lo facevo con mamma il pane in casa e lo vendevano pure .il segreto è di conservatri un pezzetto di inpasto precedente e farlo lievitare in una ciotola per 1o2 giorni .vedi che diventa secco come una pietra .e con quel pezzetto lo sciogli con l'acqua calda con le mani e poi dopo aggiungi la nuova farina e ti conservi sempre un pezzetto ecc.ecc.