Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[AMBASCIATRICI A ME!] Un MINI-Contest ⭐️ in ogni stanza! 🤩

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+7 (TOT. VOTI 7)
35
1013
3 anni
Buongiorno Dolce Community,

in attesa della nuova Sfida Culinaria e delle Elezioni delle Ambasciatrici di Primavera,
come ultimo fantastico compito delle Ambasciatrici dell'INVERNO
abbiamo pensato fosse bello in questi giorni fare Community in modo dolce, grintoso e positivo!

Non temete, se trovate le discussioni più tese chiuse o con un titolo più morbido rispetto ai toni che non regalano relax e allegria, interveniamo ai soli fini della moderazione.

Ma sappiamo che tantissime di voi hanno invece uno stupendo spirito collaborativo e già si vede in molte discussioni che invitano le amiche Dolcine a distrarsi con la Passione che abbiamo tutte in comune.

I bimbi di molte di noi sono anche a casa da scuola e tenerli impegnati insegnando loro le ricette più semplici è sano e divertente!😍

Se le Ambasciatrici lo vorranno, le invitiamo insieme e per la Community ad aprire nelle loro stanze del forum Mini-Contest con Stellina Premio 🤩

Suggeriamo che siano semplici e di breve durata, in modo che tante Dolcine possano parteciparvi nell'arco della giornata o della settimana, e che abbiano come scopo principale la realizzazione di una ricetta a tema con la Stanza in cui verrà aperto. 😋

Come sapete la Stellina può essere assegnata solo da chi apre la discussione 🥰
Sono benvenuti anche giochi nel Salotto e indovinelli, il Salotto è una stanza che ospita bene tutti i temi offTopic nel rispetto della Netiquette.


Che ne dite di questa dolce iniziativa che vi vede protagoniste?

Visto che abbiamo aperto la discussione in 
Un dolce per ogni occasione
Inizia la Redazione dicendo:

STELLINA ALLA MIGLIOR PANETTIERA DELLE PROSSIME 24 ore! 💪🏻🤩


Buona giornata a tutte Dolcine care,
vi abbracciamo virtualmente 🤗

La Redazione


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (35)

luanak
luanak il
Buongiorno dolcissima Redazione ❤️... vi lascio il link e la foto dei miei panini... li ho però sfornati l'altro ieri....

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/rose-di-pane-1
immagine risposta 14806694
topino14
topino14 il
Salve a tutte. Io vi lascio questa ricetta di panini semi dolci che ho sfornato ieri sera. Sono la versione Pistoiesi del Pan di Ramerino tipico del periodo quaresimale. Spero vadano bene.

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/scole
immagine risposta 14806698
ritasalvo
ritasalvo il
Subito accontentata redazione,dolcine ,forza coinvolgete i vostri bimbi ,fateli impastare coinvolgeteli vi divertiretehttps://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cannoli-soffici-golosi#
immagine risposta 14806702
ritasalvo
ritasalvo il
Bimbi ,a me,care dolcine,in questi giorni bisogna impegnare il tempo x farlo trascorrere nel miglior modo possibile,passerà,i bimbi a casa si annoiano ,anche gli psicologi affermano che impastare è la miglior terapia,questi cagnolini mi sembrano perfetti x l occasione,fategli mettere le mani in pasta vedrete come si divertiranno,vi farà bene anche a voi credetemi,allora che aspettate.........https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cagnolini-di-brioche-salati#
immagine risposta 14806711
clas09
clas09 il
Fatto 😂😂https://www.dolcidee.it/forum/post/visualizza/14657319/ti-strappo-una-risata-2-1
Orsagreezly
Orsagreezly il
ciao a tutte ecco i miei panini dolci all'uvetta anche se non sono di oggi
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/panini-dolci-all-uvetta-1
immagine risposta 14806737
La Redazione
La Redazione il
Siete davvero portentose!
Sia con le mani in pasta che con il buonumore :D
Non avevamo dubbi! Hihi..

Votate nei commenti le ricette da panificatrice più golose, e domattina...stellina alla più apprezzata!
Un grande abbraccio a tutte, siete già Maestre di tutti i cuori! <3

La Redazione
Orsagreezly
Orsagreezly il
scusate se approfitto della discussione, ma vorrei chiedere alla redazione se fosse possibile utilizzare un linguaggio un pochino più semplice. Tante volte specialmente quando spiegate "dei comportamenti da evitare" indicate dei termini tecnici, che, chi come me è già in là con gli anni e non ha troppa dimestichezza con il linguaggio informatico non capisce.
Lucianamurruzzu
Lucianamurruzzu il
Ecco i miei panini appena sfornati 😊. Semplici e buonissimi. Non c’è soddisfazione più grande che farsi queste cose in casa, soprattutto in questo periodo . 💪🏻 Forza . Pensiamo positivo e impieghiamo le energie impastando qualcosa di buono😀
immagine risposta 14806880
mirydom
mirydom il
Buongiorno community, buongiorno redazione, sono giorni difficili nei quali bisogna in qualche modo darsi forza e non perdere la speranza che Tutto Andrà Bene... in questo cucinare e pasticciare sono terapeutici soprattutto impastare... mi capita spesso insieme ai miei bimbi ora che sono a casa 😊 dopo aver impastato per bene e messo sotto sopra la cucina, il profumo dal forno regala una emozione unica di felicità e soddisfazione... perché con l’impegno riusciamo ad ottenere i risultati migliori...
ieri ho preparato dei grissini gustosi che vi propongo nel link sotto
Vi auguro una serena giornata 🤗

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/grissini-golosi
immagine risposta 14806888
mirydom
mirydom il
luanak
Buongiorno dolcissima Redazione ❤️... vi lascio il link e la foto dei miei panini... li ho però sfornati l'altro ieri....

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/rose-di-pane-1
[immagine]
Sono molto sfizioso complimenti 👍🏻
mirydom
mirydom il
ritasalvo
Bimbi ,a me,care dolcine,in questi giorni bisogna impegnare il tempo x farlo trascorrere nel miglior modo possibile,passerà,i bimbi a casa si annoiano ,anche gli psicologi affermano che impastare è la miglior terapia,questi cagnolini mi sembrano perfetti x l occasione,fategli mettere le mani in pasta vedrete come si divertiranno,vi farà bene anche a voi credetemi,allora che aspettate.........https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cagnolini-di-brioche-salati#
[immagine]
Simpaticissimi!!! 👍🏻
ritasalvo
ritasalvo il
mirydom
Simpaticissimi!!! 👍🏻
Grazie.....
luanak
luanak il
mirydom
Sono molto sfizioso complimenti 👍🏻
Grazie 😊
Dolcissima giornata 😘
La Redazione
La Redazione il
Orsagreezly
scusate se approfitto della discussione, ma vorrei chiedere alla redazione se fosse possibile utilizzare un linguaggio un pochino più semplice. Tante volte specialmente quando spiegate "dei comportamenti da evitare" indicate dei termini tecnici, che, chi come me è già in là con gli anni e non ha troppa dimestichezza con il linguaggio informatico non capisce.
OrsaGreezly intanto ti aggiudichi il mini-Contest e la Stellina con sei Preferenze :D

Hihi, la tua richiesta non ha nulla di ingiustificato, anzi!
Non temere, siamo sempre a disposizione per ogni dubbio, qualora qualcosa non fosse chiaro, rispondiamo sempre all'indirizzo di assistenza info@dolcidee.it per spiegare tutto al meglio ed in modo semplice.

Sul sito e sulla Netiquette è necessario utilizzare a volte un linguaggio più specifico, ma solo per chiudere bene le regole in modo che non possano essere interpretate più di tanto ;)

Fate riferimento alla Redazione, siamo sempre a dolce disposizione!

Ed ora....


FESTEGGIAMO LA NOSTRA PANIFICATRICE di OGGI! :D
Bravissime a tutte Dolcine!

Sentitevi libere di aprire un nuovo mini-Contest con stellina premio per la giornata di oggi <3
sanaki
sanaki il
La Redazione
OrsaGreezly intanto ti aggiudichi il mini-Contest e la Stellina con sei Preferenze :D

Hihi, la tua richiesta non ha nulla di ingiustificato, anzi!
Non temere, siamo sempre a disposizione per ogni dubbio, qualora qualcosa non fosse chiaro, rispondiamo sempre all'indirizzo di assistenza info@dolcidee.it per spiegare tutto al meglio ed in modo semplice.

Sul sito e sulla Netiquette è necessario utilizzare a volte un linguaggio più specifico, ma solo per chiudere bene le regole in modo che non possano essere interpretate più di tanto ;)

Fate riferimento alla Redazione, siamo sempre a dolce disposizione!

Ed ora....


FESTEGGIAMO LA NOSTRA PANIFICATRICE di OGGI! :D
Bravissime a tutte Dolcine!

Sentitevi libere di aprire un nuovo mini-Contest con stellina premio per la giornata di oggi <3
Complimenti alla vincitrice, purtroppo sono arrivata tardi: il mio impasto sta lievitando 😅 Il prossimo mini contest quale è?
ERRE
ERRE il
La Redazione
OrsaGreezly intanto ti aggiudichi il mini-Contest e la Stellina con sei Preferenze :D

Hihi, la tua richiesta non ha nulla di ingiustificato, anzi!
Non temere, siamo sempre a disposizione per ogni dubbio, qualora qualcosa non fosse chiaro, rispondiamo sempre all'indirizzo di assistenza info@dolcidee.it per spiegare tutto al meglio ed in modo semplice.

Sul sito e sulla Netiquette è necessario utilizzare a volte un linguaggio più specifico, ma solo per chiudere bene le regole in modo che non possano essere interpretate più di tanto ;)

Fate riferimento alla Redazione, siamo sempre a dolce disposizione!

Ed ora....


FESTEGGIAMO LA NOSTRA PANIFICATRICE di OGGI! :D
Bravissime a tutte Dolcine!

Sentitevi libere di aprire un nuovo mini-Contest con stellina premio per la giornata di oggi <3
Congratulazioni alla vincitrice!!!
che bella questa idea!!! Bravissima Redazione!!!
Una buona giornata a tutti!!! ;-)
Orsagreezly
Orsagreezly il
grazie della stellina, e grazie per le delucidazioni
1 abbraccio a tutte
Orsagreezly
Orsagreezly il
La Redazione
OrsaGreezly intanto ti aggiudichi il mini-Contest e la Stellina con sei Preferenze :D

Hihi, la tua richiesta non ha nulla di ingiustificato, anzi!
Non temere, siamo sempre a disposizione per ogni dubbio, qualora qualcosa non fosse chiaro, rispondiamo sempre all'indirizzo di assistenza info@dolcidee.it per spiegare tutto al meglio ed in modo semplice.

Sul sito e sulla Netiquette è necessario utilizzare a volte un linguaggio più specifico, ma solo per chiudere bene le regole in modo che non possano essere interpretate più di tanto ;)

Fate riferimento alla Redazione, siamo sempre a dolce disposizione!

Ed ora....


FESTEGGIAMO LA NOSTRA PANIFICATRICE di OGGI! :D
Bravissime a tutte Dolcine!

Sentitevi libere di aprire un nuovo mini-Contest con stellina premio per la giornata di oggi <3
grazie mille
Orsagreezly
Orsagreezly il
sanaki
Complimenti alla vincitrice, purtroppo sono arrivata tardi: il mio impasto sta lievitando 😅 Il prossimo mini contest quale è?
grazie cara, adesso vado subito a votare la tua ricetta
Orsagreezly
Orsagreezly il
ERRE
Congratulazioni alla vincitrice!!!
che bella questa idea!!! Bravissima Redazione!!!
Una buona giornata a tutti!!! ;-)
grazie 1000 e un abbraccio
ERRE
ERRE il
Orsagreezly
grazie 1000 e un abbraccio
😊 ricambio l'abbraccio!!!
fulmy
fulmy il
Aperto adesso il contest in dolci consigli in cucina. Vi aspetto!
clas09
clas09 il
Lucianamurruzzu
Ecco i miei panini appena sfornati 😊. Semplici e buonissimi. Non c’è soddisfazione più grande che farsi queste cose in casa, soprattutto in questo periodo . 💪🏻 Forza . Pensiamo positivo e impieghiamo le energie impastando qualcosa di buono😀
[immagine]
Complimenti ☺️👏🏻
clas09
clas09 il
Orsagreezly
grazie della stellina, e grazie per le delucidazioni
1 abbraccio a tutte
Complimenti ☺️👏🏻👏🏻
Lucianamurruzzu
Lucianamurruzzu il
clas09
Complimenti ☺️👏🏻
Grazie 😊
sanaki
sanaki il
Orsagreezly
grazie cara, adesso vado subito a votare la tua ricetta
Prego e grazie a te. Devo ancora caricare la ricetta del pane.
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
Bella idea buona giornata a tutti io ieri sera ho preparato queste pizze
immagine risposta 14807261
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
ritasalvo
Subito accontentata redazione,dolcine ,forza coinvolgete i vostri bimbi ,fateli impastare coinvolgeteli vi divertiretehttps://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cannoli-soffici-golosi#
[immagine]
Visti, votati, copiati
ritasalvo
ritasalvo il
catiacretacci@libero.it
Visti, votati, copiati
Grazie🙋😘🤗💕👍
Orsagreezly
Orsagreezly il
clas09
Complimenti ☺️👏🏻👏🏻
grazie!!!
clas09
clas09 il
Oronzo Schito
Bella idea buona giornata a tutti io ieri sera ho preparato queste pizze
[immagine]
Complimenti ☺️👏🏻👏🏻
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
clas09
Complimenti ☺️👏🏻👏🏻
Grazie
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
clas09
Complimenti ☺️👏🏻👏🏻
Grazie
sanaki
sanaki il
Eccomi, anche se sono in ritardo condivido per il solo piacere di farlo la ricetta del mio pane semplice da realizzare. A vostra scelta poi se fare pagnottine o pagnotta grossa e se mangiarlo da solo o con altro, stile panino ad esempio. Adatto in ogni momento della giornata.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pane-comune