Il forum dolcidee

Torna al Forum
giuliamassimo20@gmail.com

La nostra colazione

Creata da giuliamassimo20@gmail.com il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
13
364
3 anni
Buongiorno a tutti. Mi piacerebbe sapere quale colazione ha fatto iniziare questa Domenica di Marzo. Io intanto vi mando la mia.😋🌝💋
immagine post La nostra colazione


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

ciloska80
ciloska80 il
cappuccino e una fetta della crostata di ieri torta di compleanno di mia madre
clas09
clas09 il
Wow complimenti ☺️👏🏻👏🏻, che bontà 😋
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Tantissimi auguri alla tua mamma. 👍💋
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Confermo. Provare per credere.😋
clas09
clas09 il
Grazie mille 🤗🧡 per la stellina
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
clas09
Grazie mille 🤗🧡 per la stellina
👍🌝💋
cetti
cetti il
Buonissima, questa è la mia colazione preferita! Mi potresti dare la ricetta della granita al caffè? Le brioche le ho imparate a fare! Io faccio colazione quasi sempre con cappuccino e biscotti o ciambella, però adesso una bella granita ci vorrebbe!!! Brava
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Per la granita caffè, con la moka: prepara 300 gr caffè, poi misuri 300 di zucchero in cui devi sciogliere 180 di zucchero e fai bollire 2 minuti. Fai raffreddare e metti in freezer. Ogni 45 minuti per circa due ore dovresti rompere i cristalli di ghiaccio, ma io ne stacco un pezzo e la frullo.
Con il caffè espresso:
300 ml caffè espresso, 180 ml acqua e 60 zucchero. Fare caffè e farlo intiepidire.
Bollire l'acqua con lo zucchero per1 minuto. E poi come sopra. La panna per me dev'essere rigorosamente fresca con un pizzico di vanillina e zucchero a velo. Spero di esserti stata utile. Un abbraccio (meno male che li abbiamo virtuali)😂🌝
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Moka: 300 ml acqua 180 gr zucchero 300 ml caffè.

Espresso: 300 ml espresso 60 gr zucchero 180 ml acqua

Scusa ma avevo scritto 2 volte zucchero ☺️
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
cetti
Buonissima, questa è la mia colazione preferita! Mi potresti dare la ricetta della granita al caffè? Le brioche le ho imparate a fare! Io faccio colazione quasi sempre con cappuccino e biscotti o ciambella, però adesso una bella granita ci vorrebbe!!! Brava
Ciao Cetty, oggi ho fatto colazione con la granita al caffè, naturalmente mi 6 venuta in mente tu. Volevo dirti che il caffè con la moka dev'essere un po' leggero altrimenti avrà un gusto forte oppure su 400 di acqua ne metti 200 ml di caffè. Insomma tutto sta ai nostri gusti, con le dosi che ti ho dato viene più strong. Mentre quella con il caffè espresso la ricetta è 450 gr acqua e 250 caffe e 130 zucchero. Io ho il vizio di scrivere le ricette e appuntare le modifiche sparse, per cui quando le riguardo mi sembra di risolvere un enigma. Cmq quella con la moka è quella che faccio io.
immagine risposta 14824800
cetti
cetti il
Bellissima, grazie la devo provare!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
👍😘
cetti
cetti il
Colazione ideale👍