Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellacasu

Alternative al lievito per i dolci

Creata da stellacasu il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
11
285
3 anni
Stavo leggendo come si può sostituire il lievito per la preparazione dei dolci quando a casa manca.
Ho trovato delle idee che proverò sicuramente; come l aceto di mele più il bicarbonato, il succo di limone e bicarbonato, yogurt e bicarbonato, l ammoniaca per dolci, anche l acqua minerale e bicarbonato…
insomma nel caso finisse il lievito a casa ci sono tantissimi ingredienti per preparare comunque dei dolci!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Io in caso di emergenza uso bicarbonato e acqua frizzante come agente lievitante...
katy1983
katy1983 il
Grazie dei consigli...
Marta701970
Marta701970 il
Terrò presente anch'io!
buonabitacolo
buonabitacolo il
Si anch'io so che il lievito si può sostituire ,con l'aceto di mele e bicarbonato o succo di limone e bicarbonato.L'acqua frizzante con bicarbonato non lo sapevo.Se non si trova il lievito abbiamo qualche alternativa specie in questi giorni che non si può uscire.
Linsa
Linsa il
Grazie :)
nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
Io uso solo bicarbonato .me l'ha insegnato una Americana
stellacasu
stellacasu il
Io avevo provato soltato l ammoniaca per dei biscotti.. e l aceto di mele e bicarbonato per la red velver!!
Però giusto per curiosità proverò anche l acqua frizzante e bicarbonato!! Poi cercherò qualche ricetta che prevedono questi ingredienti
stellacasu
stellacasu il
laur-233.-233.
Io in caso di emergenza uso bicarbonato e acqua frizzante come agente lievitante...
Che quantità usi??
Emasnow89
Emasnow89 il
io so del bicarbonato....oppure esiste anche farina autolievitante
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
stellacasu
Che quantità usi??
Vado un po' ad occhio... un cucchiaino scarso di bicarbonato..
elebu59
elebu59 il
Grazie per l'informazione....davvero utile!!!!