Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

A Casa con Dolcidee.it ❤️

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
821
3 anni
Buongiorno Dolcidee!

In questi giorni in cui ci riscopriamo Community
e creiamo nuove amicizie e legami belli grazie alle nostre passioni,

molte di voi ci stanno chiedendo dolci consigli per personalizzare le ricette 
PANEANGELI e cameo preferite o le ricette che pubblichiamo per Dolcidee.it
e poter utilizzare al meglio gli ingredienti a disposizione in casa,
sostituirne alcuni o variare le dosi consigliate.

Abbiamo pensato di regalare a tutti gli iscritti a questa dolce Community 
i migliori consigli dei nostri Esperti Pasticcieri
che si sono resi disponibili 
per suggerire a tutte le Dolcine affezionate ottime alternative
con cui potrete variare le nostre ricette mantenendo fantastici risultati!🤩

Potrete inserire in commento il Link della Ricetta PANEANGELI, cameo o Dolcidee.it per cui desiderate ricevere consigli
insieme alla domanda che volete porre ai nostri Pasticcieri!

Avrete modo di fare le vostre domande nella giornata di oggi 26 Marzo 2020
Dalle 11:30 fino alle ore 15:00 all’interno di questa discussione.

Non appena avremo le risposte su misura per tutte, inizieremo a rispondere alle domande pervenute all’interno della fascia oraria indicata.


Leggete anche le domande già poste dalle amiche Dolcine prima di proporre la vostra, così vi assicurate che non sia già stata suggerita una pratica soluzione sullo stesso argomento e sarà più agevole una dolce risposta per tutte le partecipanti! 🥰

Dolcidee.it è sempre a casa con tutti voi!
vi aspettiamo numerosi nei commenti insieme ai Pasticcieri PANEANGELI 😋

La Redazione



Risposte (14)

nancy11
nancy11 il
Grazie mille per questa bellissima iniziativa ❤️
buonabitacolo
buonabitacolo il
Grazie redazione sempre disponibile!io volevo sapere in sostituzione del lievito per le ciambelle ,crostate e biscotti che si può inserire come lievito? e le dosi
ritasalvo
ritasalvo il
Buongiorno redazione,dolcissimi e disponibili come sempre,io desideravo chiedere ,visto che ormai scarseggiano diversi ingredienti come,lievito di birra(introvabile) farina ,lieviti,ecc,come possiamo presentare le ricette che ci chiederete x il brief,io penso ,che ormai ,noi tutte abbiamo difficoltà nel trovare gli ingredienti,quindi chiedevo a voi ,un po di tollerabilità nell accettare la ricetta,e apprezzare la buona volontà di ogni dolcina,fiduciosa in una vostra risposta ,vi abbraccio tutti,e buon lavoro.
mirydom
mirydom il
Buon pomeriggio redazione vorrei chiedervi se si può utilizzare il lievito pizzaiolo in impasto per la pizza da utilizzare per delle pizzette fritte... nelle ricette con l’uso di questo lievito è sempre specificato di infornare subito... ma se devo friggere va bene uguale? Se utilizzo metà bustina la restante come è meglio conservarla e per quanto tempo?
Grazie mille
sanaki
sanaki il
Grazie, al momento non ho nulla da chiedere ma vi faccio i complimenti per l'iniziativa 👏
Asiulm
Asiulm il
difficile porre delle domande "opportune" visto che in questo momento non abbiamo gli ingredienti per farle... ed anche un po' scoraggiante
La Redazione
La Redazione il
Asiulm
difficile porre delle domande "opportune" visto che in questo momento non abbiamo gli ingredienti per farle... ed anche un po' scoraggiante
Ciao Asiulm,
è proprio per questo che nasce questa opportunità,
per scoprire insieme ai nostri Pasticcieri come variare le ricette PANEANGELI, cameo e Dolcidee nel miglior modo possibile! 💪🏻🥰

Un abbraccio!🤗
La Redazione
Asiulm
Asiulm il
come sostituire il lievito?
usando quello per dolci vanigliato, si sente la differenza? risulterebbe dolciastra? grazie
https://www.paneangeli.it/ricette/dettaglio/pizza-margherita
sabi74
sabi74 il
almeno ci si prova, brava Asiulm (non riesco a fare il rispondi con citazione...) a me manca la farina, quindi faccio ricette con il poco che ho .... vediamo se in settimana la recupero, altrimenti è davvero un'impresa titanica senza uova, senza farina, poco zucchero...il latte lo tengo per la colazione anche se avrei voglia di budino... che si possa fare con l'acqua? o metà e metà?
La Redazione
La Redazione il
Asiulm
come sostituire il lievito?
usando quello per dolci vanigliato, si sente la differenza? risulterebbe dolciastra? grazie
https://www.paneangeli.it/ricette/dettaglio/pizza-margherita
Ciao Asiulm,

Ecco la risposta:

"La consistenza è differente poichè non è un lievito di birra.
Il gusto non sarà dolce ma si sentirà un profumo di vaniglia,
e di conseguenza il gusto ricorderà un dolce.
Meglio il lievito pizzaiolo!
Sul sito PANEANGELI ci sono delle ricette utili."


Grazie per la tua domanda, sicuramente utilissima per tutte le Dolcine!
La Redazione
La Redazione
La Redazione il
buonabitacolo
Grazie redazione sempre disponibile!io volevo sapere in sostituzione del lievito per le ciambelle ,crostate e biscotti che si può inserire come lievito? e le dosi
Ciao Buonabitacolo,

ecco la risposta:

"Solitamete non diamo alternative alla sostituzione del lievito."

Grazie per la tua domanda!
La Redazione
La Redazione
La Redazione il
mirydom
Buon pomeriggio redazione vorrei chiedervi se si può utilizzare il lievito pizzaiolo in impasto per la pizza da utilizzare per delle pizzette fritte... nelle ricette con l’uso di questo lievito è sempre specificato di infornare subito... ma se devo friggere va bene uguale? Se utilizzo metà bustina la restante come è meglio conservarla e per quanto tempo?
Grazie mille
Ciao Mirydom

ecco la risposta:

"il Lievito Pizzaiolo PANEANGELI si può usare per pizze fritte
e se rimane mezza busta, ben chiusa si conserva in dispensa."


Grazie, anche questa domanda è sicuramente utile e preziosa la risposta!
La Redazione
La Redazione
La Redazione il
sabi74
almeno ci si prova, brava Asiulm (non riesco a fare il rispondi con citazione...) a me manca la farina, quindi faccio ricette con il poco che ho .... vediamo se in settimana la recupero, altrimenti è davvero un'impresa titanica senza uova, senza farina, poco zucchero...il latte lo tengo per la colazione anche se avrei voglia di budino... che si possa fare con l'acqua? o metà e metà?
Ciao Sabi74

ecco la risposta:

"Ecco alcune ricette di crema all'acqua, tipo budino:

Vasetti di crema all'acqua e meringa
Pasticcini con crema all'acqua e cioccolato
 "


Anche questa domanda crea bellissimi spunti!
Grazie a tutte Dolcine!

Buona serata!

La Redazione