Il forum dolcidee

Torna al Forum
fdimartino

..seconda bocciatura ricetta finale...

Creata da fdimartino il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
35
443
3 anni
Gentilissimi,è possibile aver chiarimenti sul motivo della seconda bocciatura della ricetta finale?nella prima caricata, scritta di getto, mi son resa conto che non  era molto chiara nei passaggi descrittivi del procedimento ma la seconda ricaricata ritengo che sia abbastanza chiara e soprattutto seguendo il vostro invito che ci chiede:
"Mettiti alla prova!Utilizza gli ingredienti proposti e aggiungi la tua fantasia per reinterpretare la ricetta del ciambellone allo yogurt.
Ricordati che la ricetta deve essere accompagnata da una foto scattata da te!"
ho inserito nella ricetta il mio tocco personale aggiungendo del cacao agli ingredienti...ora vorrei spiegazioni sulla bocciatutra che è dovuta al non aver preparato il ciambellone pari pari secondo tutte le vostre indicazioni senza aggiungere o eliminare ingredienti a quelli che voi consigliate?se questa è la spiegazione allora credo che non sia il caso di scrivere "aggiungi la tua fantasia per reinterpretare la ricetta del ciambellone allo yogurt" in quanto è ciò che io ho fatto reinterpretando e personalizzando la vostra ricetta aggiungendo la variante del cacao in polvere e le codette di cioccolato all'impasto ed eliminando la copertura al cioccolato e mi è stata bocciata!
chiedo dei chiarimenti in merito!
grazie e buon lavoro,saluti
Francesca di Martino


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (35)

clas09
clas09 il
Mi dispiace tanto, anch'io oggi ho ricevuto la bocciatura della spilla occasioni speciali, ho caricato nuovamente la ricetta finale, forse perché non arriva tutto il procedimento 🤔🙄. Forza 💪🏻💪🏻 non mollare io ho conquistato quasi tutte le spille dell'Accademia mi manca questa ☺️
immagine risposta 14817011
topino14
topino14 il
Ciao mi dispiace che non ti abbiano approvato il ciambellone per la seconda volta. Mi sa che la copertura di cioccolato sia obbligatoria non ne sono certissima, perché io l'ho fatto a novembre e è passato un po' di tempo. Io avevo messo tutti gli ingredienti obbligatori, ma avevo cambiato il gusto dello yogurt, messa la confettura dentro in cottura e aggiunto sopra la glassa le palline arcobaleno. Non mollare perché sei molto brava
topino14
topino14 il
clas09
Mi dispiace tanto, anch'io oggi ho ricevuto la bocciatura della spilla occasioni speciali, ho caricato nuovamente la ricetta finale, forse perché non arriva tutto il procedimento 🤔🙄. Forza 💪🏻💪🏻 non mollare io ho conquistato quasi tutte le spille dell'Accademia mi manca questa ☺️
[immagine]
Ma i biscotti della foto che vedo sopra, fanno riferimento alla ricetta bocciata? A me sembrano super. In bocca al lupo per il nuovo tentativo
simpa82
simpa82 il
topino14
Ciao mi dispiace che non ti abbiano approvato il ciambellone per la seconda volta. Mi sa che la copertura di cioccolato sia obbligatoria non ne sono certissima, perché io l'ho fatto a novembre e è passato un po' di tempo. Io avevo messo tutti gli ingredienti obbligatori, ma avevo cambiato il gusto dello yogurt, messa la confettura dentro in cottura e aggiunto sopra la glassa le palline arcobaleno. Non mollare perché sei molto brava
Penso anch'io che la copertura al cioccolato fosse obbligatoria
buonabitacolo
buonabitacolo il
Mi dispiace tanto ! anche a me è capitato quando ho fatto il ciambellone per 3 volte ,ti consiglio di contattare la redazione ,anche se da quanto hai scritto secondo me la glassa sopra la devi mettere.🤞
buonabitacolo
buonabitacolo il
clas09
Mi dispiace tanto, anch'io oggi ho ricevuto la bocciatura della spilla occasioni speciali, ho caricato nuovamente la ricetta finale, forse perché non arriva tutto il procedimento 🤔🙄. Forza 💪🏻💪🏻 non mollare io ho conquistato quasi tutte le spille dell'Accademia mi manca questa ☺️
[immagine]
Mi dispiace Claso9 ,anche a me è capito la prima volta che ho caricato la ricetta in bocca al lupo 🤞🤞🤞
ritasalvo
ritasalvo il
Ciao francesca ,sono dispiaciutissima,ti conviene contattare la redazione ,x ulteriori chiarimenti,se pensi di aver eseguito tutto correttamente,l unico dubbio potrebbe essere la glassa che se non mi sbaglio era fra gli ingredienti da usare,non scoraggiarti ,capisco l impegno messo x ogni ricetta ,dai riprovaci ,intanto vado subito a vederla e votarla,🤗🙋🌈😘🌹🌻💞
ritasalvo
ritasalvo il
Scusa ma non la trovo
topino14
topino14 il
ritasalvo
Scusa ma non la trovo
Se non viene approvata non è inserita tra le sue ricette per questo non la vediamo
ritasalvo
ritasalvo il
topino14
Se non viene approvata non è inserita tra le sue ricette per questo non la vediamo
A ,capisco,🙋🤗
clas09
clas09 il
topino14
Ma i biscotti della foto che vedo sopra, fanno riferimento alla ricetta bocciata? A me sembrano super. In bocca al lupo per il nuovo tentativo
Grazie ☺️ mille, ho caricato nuovamente la ricetta 💪🏻💪🏻
clas09
clas09 il
topino14
Ma i biscotti della foto che vedo sopra, fanno riferimento alla ricetta bocciata? A me sembrano super. In bocca al lupo per il nuovo tentativo
Si è questa la foto della ricetta per la spilla occasioni speciali, grazie 🤗
clas09
clas09 il
buonabitacolo
Mi dispiace Claso9 ,anche a me è capito la prima volta che ho caricato la ricetta in bocca al lupo 🤞🤞🤞
Forse non è arrivata la ricetta completa, infatti ho caricato nuovamente ☺️💪🏻💪🏻
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Sicuramente ci sara' stato qualcosa che mancava oppure il procedimento non completo spesso a me succede di non mettere i.minuti e le persone per cui si prepara un piatto vedrai che sapranno darti una risposts😊e caraggio che le tue ricette sono fantastiche.
buonabitacolo
buonabitacolo il
clas09
Forse non è arrivata la ricetta completa, infatti ho caricato nuovamente ☺️💪🏻💪🏻
sicuramente ,a me è capito per ben 3 volte ,con la prima spilla.🤞
Asiulm
Asiulm il
mi dispiace! più che un dolce gioco ora è una vera sfida! sicuramente vincerai
bird
bird il
Mi dispiace molto ,se ti va puo dare un occhiata Al mio ciambellone Sono diventata maestra alcuni giorni fa'.
clas09
clas09 il
buonabitacolo
sicuramente ,a me è capito per ben 3 volte ,con la prima spilla.🤞
A me una volta sola per fortuna ☺️. Incrociamo le dita 🤞🏼🤞🏼💪🏻
ritasalvo
ritasalvo il
clas09
Mi dispiace tanto, anch'io oggi ho ricevuto la bocciatura della spilla occasioni speciali, ho caricato nuovamente la ricetta finale, forse perché non arriva tutto il procedimento 🤔🙄. Forza 💪🏻💪🏻 non mollare io ho conquistato quasi tutte le spille dell'Accademia mi manca questa ☺️
[immagine]
Clas, mi dispiace,i tuoi biscotti sono fantastici,che dire basta un nonnulla,una piccola disattenzione ,e la ricetta viene bocciata,mi rivolgo alla redazione : si potrebbe mandare una nota di rettifica ,ed evitare queste bocciature ingiustificate,un abbraccio clas,riprovaci,fai come me,trascrivi la ricetta passo passo,srivi minuti ,persone tutto vedrai che andrà bene,le tue ricette sono fantastiche.
fede.lip
fede.lip il
clas09
Mi dispiace tanto, anch'io oggi ho ricevuto la bocciatura della spilla occasioni speciali, ho caricato nuovamente la ricetta finale, forse perché non arriva tutto il procedimento 🤔🙄. Forza 💪🏻💪🏻 non mollare io ho conquistato quasi tutte le spille dell'Accademia mi manca questa ☺️
[immagine]
Meriti l’approvazione! Bravissima
fede.lip
fede.lip il
Purtroppo la copertura al cioccolato è obbligatoria. Io ho usato tutti gli ingredienti da loro proposti, ho aggiunto in più delle semplici ciliegie candite.
topino14
topino14 il
clas09
Grazie ☺️ mille, ho caricato nuovamente la ricetta 💪🏻💪🏻
Sicuramente sarà approvata💪🏻💪🏻
buonabitacolo
buonabitacolo il
clas09
A me una volta sola per fortuna ☺️. Incrociamo le dita 🤞🏼🤞🏼💪🏻
Io ho dovuto contattare la redazione ,perché caricavo tutti gli ingredienti ma non li mettevo come ingredienti sponsor quindi forza che i tuoi frollini sono bellissimi.🤞🤞🤞
lindy53
lindy53 il
la mia ricetta del ciambellone per la colazione è stata rifiutata 3 volte per ora ci rinuncio ,ciao e auguri
clas09
clas09 il
ritasalvo
Clas, mi dispiace,i tuoi biscotti sono fantastici,che dire basta un nonnulla,una piccola disattenzione ,e la ricetta viene bocciata,mi rivolgo alla redazione : si potrebbe mandare una nota di rettifica ,ed evitare queste bocciature ingiustificate,un abbraccio clas,riprovaci,fai come me,trascrivi la ricetta passo passo,srivi minuti ,persone tutto vedrai che andrà bene,le tue ricette sono fantastiche.
Grazie 🤗 mille 😘, sicuramente non è stata caricata del tutto, per la connessione internet. Ho già inviato nuovamente la ricetta 💪🏻🤞🏼🤞🏼😁. Buona giornata 🙋
clas09
clas09 il
fede.lip
Meriti l’approvazione! Bravissima
Grazie 🤗 mille 😘😘🤗
clas09
clas09 il
topino14
Sicuramente sarà approvata💪🏻💪🏻
Speriamo ☺️, ti terrò aggiornata🤗 una buona giornata
clas09
clas09 il
buonabitacolo
Io ho dovuto contattare la redazione ,perché caricavo tutti gli ingredienti ma non li mettevo come ingredienti sponsor quindi forza che i tuoi frollini sono bellissimi.🤞🤞🤞
Grazie ☺️ del consiglio, una buona giornata 🙋🤗
buonabitacolo
buonabitacolo il
Anche a te cara😘
ritasalvo
ritasalvo il
clas09
Grazie 🤗 mille 😘, sicuramente non è stata caricata del tutto, per la connessione internet. Ho già inviato nuovamente la ricetta 💪🏻🤞🏼🤞🏼😁. Buona giornata 🙋
In bocca al lupo🙋🤗🌻
clas09
clas09 il
ritasalvo
In bocca al lupo🙋🤗🌻
Grazie 🤗😘
sabina.martorana
sabina.martorana il
Cara Dolcina Francesca, succede talvolta che la ricetta non venga approvata per un motivo di difformità della stessa!
A me, è successo in passato la stessa cosa e quindi che non l' hanno approvata, ma non per questo mollo anzi...sono certa la prossima volta ci riuscirai a conquistare la spilla e poi... chi ti ferma piu' :)))
tiffani
tiffani il
clas09
Mi dispiace tanto, anch'io oggi ho ricevuto la bocciatura della spilla occasioni speciali, ho caricato nuovamente la ricetta finale, forse perché non arriva tutto il procedimento 🤔🙄. Forza 💪🏻💪🏻 non mollare io ho conquistato quasi tutte le spille dell'Accademia mi manca questa ☺️
[immagine]
Io li avrei votato in pieno, sono bellissimi e sicuramente buonissimi.
clas09
clas09 il
tiffani
Io li avrei votato in pieno, sono bellissimi e sicuramente buonissimi.
Grazie ☺️ mille, ho caricato nuovamente la ricetta speriamo che arrivi presto la conferma ☺️
fdimartino
fdimartino il
grazie a tutte!..certo che non mollo però se si deve dar sfogo alla propria fantasia un pò di elasticità in più ci dovrebbe esser altrimenti basta semplicemtne scrivere "mettetevi alla prova riproducendo la ricetta che vi assegnamo per superare il terzo step" che pure sarebbe carina come cosa...comunque è una sfida nel metterci in gioco seguendo le loro indicazioni!comunque ho rifatto il ciambellone con cioccolata e sfogliette di mandorle secondo le loro indicazioni...speriamo bene!