Il forum dolcidee

Torna al Forum
Dolcima

Pastorizzazione uova

Creata da Dolcima il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
263
3 anni
In questi giorni mi è capitato di vedere numerosi dolci fatti con uova crude e mi sono chiesta come pastorizzare le uova. Voi come lo fate?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

Zimt
Zimt il
Ciao, non ho idea di come si faccia la pastorizzazione delle uova, in generale evito di usarle crude. Chissà se qualche altra dolcina ha maggiori informazioni su ciò.
fran001
fran001 il
Non ho idea di come si pastorizzi un uovo crudo. Non mi sono mai posta il problema, l'unica cosa è che l'uovo sia fresco e mangio il dolce in 1-2 giorni.
Rossyb88
Rossyb88 il
Io sempre quando preparo ad esempio il tiramisù!:)
Mari@elena
Mari@elena il
Per pastorizzare le uova bisogna fare uno sciroppo con acqua e zucchero e portarlo a 121°C e poi versarlo sulle uova mentre vengono montate con lo sbattitore
kecca78
kecca78 il
Mari@elena
Per pastorizzare le uova bisogna fare uno sciroppo con acqua e zucchero e portarlo a 121°C e poi versarlo sulle uova mentre vengono montate con lo sbattitore
Esatto 👍
auro420
auro420 il
Ciao , potete fare uno sciroppo di zucchero e potarlo ad una temperatura di 121°. Una volta che è arrivato a temperatura, versatelo nei tuorli ( precedentemente sbattuti in una planetaria con lo zucchero . Cosi otterrete i tuorli pastorizzati !
Oppure a bagnomaria : versate le uova intere in una ciotola e le dovete montare fino a renderle spumose. Poi portate la ciotola a bagnomaria e far arrivare i tuorli ad una temperatura di 65°.
Dolcima
Dolcima il
Zimt
Ciao, non ho idea di come si faccia la pastorizzazione delle uova, in generale evito di usarle crude. Chissà se qualche altra dolcina ha maggiori informazioni su ciò.
Anche io evito di usarle
Dolcima
Dolcima il
Rossyb88
Io sempre quando preparo ad esempio il tiramisù!:)
Come?
Dolcima
Dolcima il
kecca78
Esatto 👍
Grazie😙😙😙
Rossyb88
Rossyb88 il
Dolcima
Come?
A bagnomaria..metto i tuorli con cui preparerò la crema al mascarpone e faccio arrivare la temperatura a 70 gradi mescolando in continuo x non far rapprendere i tuorli..
Zimt
Zimt il
Ciao Dolcima hai fatto bene a porre il quesito, grazie a te ed alle altre dolcine ora abbiamo appreso un'altra dritta in cucina.
Marta701970
Marta701970 il
E' un argomento interessante e ho visto le varie risposte! Così grazie alla tua richiesta di informazioni ho imparato qualcosa che non sapevo! Buona giornata!
dieghi.simona
dieghi.simona il
Io so che la pastorizzazione delle uova si può ottenere già a 70 gradi ma consigliano di arrivare a 90 gradi
buonabitacolo
buonabitacolo il
Mari@elena
Per pastorizzare le uova bisogna fare uno sciroppo con acqua e zucchero e portarlo a 121°C e poi versarlo sulle uova mentre vengono montate con lo sbattitore
Si faccio anch'io così per la pastorizzazione delle uova.