Il forum dolcidee

Torna al Forum
Fede@

Una ⭐ per chi mi da la soluzione

Creata da Fede@ il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
19
344
3 anni
Pasticceria: lo zucchero di canna compare per la prima volta nel...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (19)

giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Nel 1500. 🤦‍♀️
Rossyb88
Rossyb88 il
Che io sappia già i Polinesiani nel XIII secolo A.C. estraevano dalla poba (pianta simile alla canna da zucchero) una sostanza dolcificante! Questo avveniva anche nell'attuale sud America!
Ma in realtà i maggiori esperti nell'estrazione dello zucchero di canna furono gli arabi conoscevano già dal VI secolo A.C. i metodi di estrazione dello zucchero dalle canne da zucchero! A testimonianza di ciò, l’agronomo Ibn al-Awwam scrisse un manuale di agricoltura scritto nel XII secolo, nel quale veniva spiegata la tecnica in questione! Ti ringrazio molto per avermi permesso con questa domanda di rispolverare i miei studi di agronomia!:)
topino14
topino14 il
Nel 5000 A.C veniva usato una sorta di sostanza zuccherina ricavata dallo zucchero di canna, che non è proprio quello che noi conosciamo attualmente da parte dei polinesiani. In Europa le pime tracce di zucchero di canna si possono far risalire al 510 ac. da parte dei persiani.
La coltivazine su più ampia scala in Europa si può far risalire al IX secolo da parte degli arabi
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Nel 4000 a. C.
moniquefeli
moniquefeli il
Nel 500 a.C...
Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
300AC.
clas09
clas09 il
Io sono arrivata tardi 🤣🤣🤣. Vediamo quale dolcina si becca la stellina 🤗 in bocca al lupo a tutti voi care dolcine
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
XIII A.C.
Rossyb88
Rossyb88 il
..siamo in attesa di conoscere la "vincitrice"..ahahahah!!!
Fede@
Fede@ il
Rossyb88
..siamo in attesa di conoscere la "vincitrice"..ahahahah!!!
Mi spiace ma nessuno....
sally
sally il
Fede@
Mi spiace ma nessuno....
Credo che sia nel 1493
Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
700ac
Rossyb88
Rossyb88 il
Fede@
Mi spiace ma nessuno....
Io sono assolutamente certa di quello che ho scritto altrimenti dovrei buttare la laurea dalla finestra! 🤣🤣🤣
Fede@
Fede@ il
sally
Credo che sia nel 1493
No
Fede@
Fede@ il
Rossyb88
Io sono assolutamente certa di quello che ho scritto altrimenti dovrei buttare la laurea dalla finestra! 🤣🤣🤣
Non dubito di te.... è un indizio di un gioco ma non riesco a trovare la risposta....
Rossyb88
Rossyb88 il
Fede@
Non dubito di te.... è un indizio di un gioco ma non riesco a trovare la risposta....
🤣🤣🤣🤦🏼‍♀️
buonabitacolo
buonabitacolo il
Nel 1494 penso
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
1915?
nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
1800 🙋‍♀️🤔