Il forum dolcidee

Torna al Forum
Frafalc

Cara pizza , mi mancherai

Creata da Frafalc il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
14
301
3 anni
Ragazze a me sta quasi finendo il lievito, non so come farò senza pizza, in campania è ancora vietata la consegna a domicilio.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
Fai il lievito madre
esterina39
esterina39 il
anche da me si fatica trovarlo...
topino14
topino14 il
Io sono stata fortunata. L'ho trovato sabato era nella tua situazione, agli sgoccioli. Prova la pasta di riporto ci sono ricette in internet. Puo andare bene anche la pasta madre o licoli, ma per la prima devi aspettare 31 giorni per usarla. Il secondo io ho provato, ma ho lasciato perdere. Non avevo la farina giusta (che non si trova) e non partiva. Se non si è mai fatto il rischio flop è alto.
clas09
clas09 il
Come mai non vi arriva la consegna a domicilio? Da noi per fortuna no. Cmq ora si trova il lievito e farina ☺️ meno male
fran001
fran001 il
Guarda su internet, ci sono molti tutorial che insegnano a fare il lievito madre.
stellacasu
stellacasu il
Ame manca tanto la pizza del mio pizzaiolo di fiducia… andavo tutti i sabati.. pizza super… mi viene l acquolina solo a pensarci!
Frafalc
Frafalc il
stellacasu
Ame manca tanto la pizza del mio pizzaiolo di fiducia… andavo tutti i sabati.. pizza super… mi viene l acquolina solo a pensarci!
ti capisco benissimo
Frafalc
Frafalc il
topino14
Io sono stata fortunata. L'ho trovato sabato era nella tua situazione, agli sgoccioli. Prova la pasta di riporto ci sono ricette in internet. Puo andare bene anche la pasta madre o licoli, ma per la prima devi aspettare 31 giorni per usarla. Il secondo io ho provato, ma ho lasciato perdere. Non avevo la farina giusta (che non si trova) e non partiva. Se non si è mai fatto il rischio flop è alto.
Grazie per i consigli spero vivamente di trovarlo
Frafalc
Frafalc il
clas09
Come mai non vi arriva la consegna a domicilio? Da noi per fortuna no. Cmq ora si trova il lievito e farina ☺️ meno male
stiamo seguendo le disposizioni del governatore della campania, che al momento ha sospeso la consegna a domicilio di pizza, e altri cibi d'asporto.
buonabitacolo
buonabitacolo il
Anche io sono della Campania,per fortuna ho ancora qualche bustine di lievito mastro fornaio,speriamo che tolgono qualche divieto per maggio.
clas09
clas09 il
Frafalc
stiamo seguendo le disposizioni del governatore della campania, che al momento ha sospeso la consegna a domicilio di pizza, e altri cibi d'asporto.
Ho capito, cmq lui un po'esagerato, dipende da chi gestisce la regione. C'è un po'di confusione in politica🤔. In bocca al lupo ☺️💪🏻 speriamo che anche da voi arriva un po'di tregua.
topino14
topino14 il
Frafalc
Grazie per i consigli spero vivamente di trovarlo
In bocca al lupo. Io per 3 spese non l'ho trovato poi ce l'ho fatta vedrai che lo troverai
Zimt
Zimt il
Cara Frafalc, ti auguro di poterlo trovare, io ho trovato la farina dopo 4 settimane e 4 tentativi. Questa situazione è già penosa, ma pure rinunciare alla pizza fatta in casa dopo che vi hanno proibito la pizza a domicilio, mi sembra troppo.
Se il sito Paneangeli riapre sarà subissato da richieste di lievito.
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Hai provato a fare il LI.CO.LI (Lievito in Coltura Liquida).
Io per prova ho seguito questo procedimento preso da un blog:
https://www.google.com/amp/s/blog.giallozafferano.it/fablesucre/licoli-lievito-naturale-come-crearlo-in-casa/amp/

Spero di esserti stata di aiuto. 😉