Il forum dolcidee

Torna al Forum
nicolelorenzoni

PIADINE SEMPLICI E VELOCI

Creata da nicolelorenzoni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
216
3 anni
CIAO A TUTTI!
STAMATTINA STO FACENDO QUESTE BUONISSIME PIADINE DI CUI VI POSTO IL LINK DELLA RICETTA https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/piadine-12
SONO VELOCISSIME, IDEALE PER UN PRANZO VELOCE O UN APERITIVO TRA AMICI, VI CONSIGLIO DI STENDERLI IN UNA PADELLA CON UN DIAMETRO GRANDE, FARCIRLO E ARROTOLARE, TAGLIARE POI A RONDELLE, OTTIMO COME APERITIVO!
FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE :)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

Rossyb88
Rossyb88 il
Ciao!!Ho visto la tua ricetta e ho notato che non usi nè lievito nè ammoniaca..è corretto? vengono bene lo stesso? Sono settimane che cerco la ricetta giusta per cimentarmi nelle piadine!:)
nicolelorenzoni
nicolelorenzoni il
Rossyb88
Ciao!!Ho visto la tua ricetta e ho notato che non usi nè lievito nè ammoniaca..è corretto? vengono bene lo stesso? Sono settimane che cerco la ricetta giusta per cimentarmi nelle piadine!:)
Ciao!
si la ricetta è corretta, dopo vari esperimenti per ottenere una buona piadina senza lievito (aimè sono l'unica rimasta non intollerante in famiglia) sono riuscita a trovare i giusti abbinamenti.
Sono velocissime e soprattutto più lasci riposare l'impasto e più ottieni un'ottima piadina con tante tante bolle :) Fammi sapere come escono!
Rossyb88
Rossyb88 il
nicolelorenzoni
Ciao!
si la ricetta è corretta, dopo vari esperimenti per ottenere una buona piadina senza lievito (aimè sono l'unica rimasta non intollerante in famiglia) sono riuscita a trovare i giusti abbinamenti.
Sono velocissime e soprattutto più lasci riposare l'impasto e più ottieni un'ottima piadina con tante tante bolle :) Fammi sapere come escono!
Perfetto allora! Appena avrò il coraggio di cimentarmi ti dirò!:) Grazie mille per la tua dritta!!!!!Buona giornata!
sanaki
sanaki il
Grazie per aver presentato la tua variante sicuramente utile a chi ha intolleranze.
Se ti interessa con tutta la community stiamo cercando di creare una ricetta, trovi la discussione in alto nel forum.
nicolelorenzoni
nicolelorenzoni il
sanaki
Grazie per aver presentato la tua variante sicuramente utile a chi ha intolleranze.
Se ti interessa con tutta la community stiamo cercando di creare una ricetta, trovi la discussione in alto nel forum.
Fatto!
Votato, SALATO a vita io! :)
sanaki
sanaki il
nicolelorenzoni
Fatto!
Votato, SALATO a vita io! :)
😃
Via via si decideranno tutti insieme anche le altre cose.
mirydom
mirydom il
Piadine viste e votate... è una versione molto interessante senza lievito 👍🏻