Il forum dolcidee

Torna al Forum
robola83

decorazioni per torte

Creata da robola83 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
317
3 anni
Salve a tutti,
io amo fare dolci e mi piacerebbe dedicarmi di più alle torte per le ricorrenze. Però ho difficoltà nel trovare modi di decorare le torte che non siano banali e che non contemplino l'uso della pasta di zucchero (che non piace a tutti).
Mi potete dare qualche consiglio? grazie!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Potresti usare il topping oppure i fiori veri;in questo caso però bisogna conoscere bene quelli commestibili
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao ti consiglio la panna con una buona sacc poche....anch'io non uso volentieri la pasta di zucchero perché non è tanto gradita.
sabina.martorana
sabina.martorana il
Ciao io ti consiglio, le decorazioni con panna montata e colorata in base al tema che scegli ad esempio: fiori e cioccolato oppure al posto della panna la camy cream
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
Potresti fare delle decorazioni con il cioccolato e siringa ( da congelare) oppure col caramello, decorazioni che non invadano l'intera torta ecco
P.Enza
P.Enza il
Ciao io ti consiglio di usare la panna, per questo periodo se si smonta metti pannafix alla panna e vai tranquilla. Poi con sac poche decori con il beccuccio che più preferisci. Se sei poco pratica, basta qualche ciuffo di panna e decorazioni già pronte tipo fiorellini foglie in ostia che sono anche commestibili. Cmq della pane angeli trovi molte decorazioni anche i fiorellini di zucchero, vedi un po' a volte basta poco con giuste decorazione ed esce una bella torta. Ah ci sono anche le penne colorate per scrivere oppure fare dei disegni se ti piace. Spero di essere stata d' aiuto.😘🤗
Robertina.C90
Robertina.C90 il
Ciao robola io oltre alle decorazioni in pasta di zucchero realizzo spesso decorazioni con il cioccolato. Stampo le immagini o le sagome che più mi piacciono, come ad esempio quelle delle farfalle, e poi decalco sulla carta forno. In questo periodo però con il caldo il cioccolato tende a sciogliersi ( a casa mia per il caldo si sono sciolte e deformate anche le candeline 😂) Perciò in estate preferisco ricorrere a frutta fresca, gocce di cioccolato, granelle varie, ghiaccia reale o decorazioni con il caramello 😊