Il forum dolcidee

Torna al Forum
Robertina.C90

Crema classica Tiramisù

Creata da Robertina.C90 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
3
291
3 anni
Buongiorno dolcine
Domenica in TV mentre facevo zapping ho visto che alla RAI spiegavano la ricetta del tiramisù... Ho notato che hanno fatto una crema al mascarpone molto diversa dalla mia. 🙄 Io seguo una ricetta super classica con solo uova, zucchero e mascarpone (metto anche i bianchi dell uovo ben montati). Non inserisco panna, anche se so' che in alcune ricette viene aggiunta. In TV però hanno realizzato prima la crema pasticcera, poi hanno fatto una crema di mascarpone, panna liquida e panna montata e infine hanno unito le due creme. Sarei curiosa di provarla ma non so' se risulti molto pesante e calorica🙄 diciamo che hanno realizzato una specie di crema diplomatica con l aggiunta del mascarpone e non hanno adoperato gli albumi.
Voi quale ricetta adoperate per la crema del tiramisù? Qual'è la ricetta classica originale che conoscete? Ne avete provate diverse?
Resto in attesa di ricevere i vostri suggerimenti 😄


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Ti riferisci alla ricetta di Igino Massari...io preferisco fare una crema senza uova:panna mascarpone e formaggio spalmabile...a volte per aromatizzarla aggiungo vaniglia o aroma mandorla
sabi74
sabi74 il
anch'io seguo la ricetta classica e come te monto a neve gli albumi
cetti
cetti il
Ciao, io seguo la ricetta classica, a volte aggiungo un po' di panna e viene buonissimo!