Il forum dolcidee

Torna al Forum
Lettone

Orto da balcone

Creata da Lettone il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
40
333
3 anni
Buongiorno dolcine,oggi con il mio bimbo abbiamo sistemato in balcone un po di orto casalingo.Basilico,menta,rosmarino,timo e le fragole. Mio figlio ama sentire i profumi naturali.E voi avete il pollice verde?Sono curiosa?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (40)

rosa802019
rosa802019 il
Si a me piace molto il basilico
annun49
annun49 il
ciao bravi io ho il pollice nero con me le piante appassiscono velocemente basta basilico e prezzemolo
dieghi.simona
dieghi.simona il
Io adoro i fiori e sono fortunata perché ho un giardino grande dove curarli...ho appena fatto un mini orticello con rosmarino,erba cipollina e basilico....spero crescano bene...si accettano consigli😁
Lettone
Lettone il
rosa802019
Si a me piace molto il basilico
Ottimo,il basilico ha il profumo di casa,di genuino.
Lettone
Lettone il
annun49
ciao bravi io ho il pollice nero con me le piante appassiscono velocemente basta basilico e prezzemolo
Ottimi anche quelli,la nostra dieta mediterranea ne fa largo uso.
Lettone
Lettone il
dieghi.simona
Io adoro i fiori e sono fortunata perché ho un giardino grande dove curarli...ho appena fatto un mini orticello con rosmarino,erba cipollina e basilico....spero crescano bene...si accettano consigli😁
Anche i pomodori vanno bene se hai un piccolo orticello.Potresti comprare delle piantine da un vivaio e via di orto.
Marta701970
Marta701970 il
Avvicinare un bambino a vedere che da un seme nasce una pianta è un bell'insegnamento e loro sono molto curiosi e si lasciano coinvolgere con entusiasmo! Brava!
dieghi.simona
dieghi.simona il
Lettone
Anche i pomodori vanno bene se hai un piccolo orticello.Potresti comprare delle piantine da un vivaio e via di orto.
Grazie del consiglio
mcki
mcki il
bravissima!! noi abbiamo un piccolo orticello in giardino con prezzemolo zucchine basilico e pomodori
esterina39
esterina39 il
io ho tanti gerani, non amo molto l'orto...
VerySweet93
VerySweet93 il
Io no, sono aracnofobica e appena vedo un mini ragnetto mi prende il panico😥 invece mio padre è bravissimo, mangiamo i pomodori, fagiolini, ciliegine o altro coltivato da lui...che bontà!
Mario Monica
Mario Monica il
Ci si prova, non è proprio verde ma qualcosa riesco a curare. A me piace fare nascere alberi da frutto direttamente dai semi. Però poi non so innestarki
Frafalc
Frafalc il
Bravissima, si anche io ho il pollice verde!!
pippa73
pippa73 il
Bravi!
clas09
clas09 il
Si, basilico e prezzemolo ☺️
topino14
topino14 il
Bravissima, anche a me piacciono le aromatiche sul balcone. Attualmente ho salvia rosmarino e menta di un paio di anni. Il balico di solito lo semino ma quest'anno non vuole sapere di nascere. Penso che i semini siano vecchi, ma tutto era chiuso e non ho potuto riprenderli. Stessa cosa per i peperoncini piccanti.
Lettone
Lettone il
Marta701970
Avvicinare un bambino a vedere che da un seme nasce una pianta è un bell'insegnamento e loro sono molto curiosi e si lasciano coinvolgere con entusiasmo! Brava!
Grazie cerco nel mio piccolo,di approcciare il mio bimbo alla natura
Lettone
Lettone il
dieghi.simona
Grazie del consiglio
Però dopo mi racconti se ha dato i suoi frutti ,il consiglio.
Lettone
Lettone il
mcki
bravissima!! noi abbiamo un piccolo orticello in giardino con prezzemolo zucchine basilico e pomodori
Chissa che bei sughetti
dieghi.simona
dieghi.simona il
Lettone
Però dopo mi racconti se ha dato i suoi frutti ,il consiglio.
Certo👍
Marta701970
Marta701970 il
Grazie Lettone per la gradita stellina! 1 buona giornata a te e al tuo bimbo!
moniquefeli
moniquefeli il
Si direi proprio di sì!!
buonabitacolo
buonabitacolo il
che bello ! insegnare ai bambini a prendersi cura delle piante....anch'io sul balcone ho un po' di tutto ,piante da fiore a piantine grasse,aromatiche e le fragole ,sono il mio secondo hobby.... diciamo sono pollice verde.🌺
katy1983
katy1983 il
Ciao, che bello! Io sto aspettando di andare nella casa nuova dove c'è un po' di terreno per piantare le mie erbe aromatiche... mi piace un sacco, ma purtroppo dove sto ora non ho un balcone nè giardino...
silvia.galatolo
silvia.galatolo il
A me tutte le piante si riempiono di bestioline😭😭😭
Lettone
Lettone il
esterina39
io ho tanti gerani, non amo molto l'orto...
Chissà che profumo e soprattutto che colori la fioritura.
Lettone
Lettone il
Mario Monica
Ci si prova, non è proprio verde ma qualcosa riesco a curare. A me piace fare nascere alberi da frutto direttamente dai semi. Però poi non so innestarki
A come ti capisco,a noi è nato un albero di nespolo.Scherzando abbiamo piantato un seme del frutto.Ma i nostri amici quando lo vedononoensano sia una pianta di tabacco
Lettone
Lettone il
Frafalc
Bravissima, si anche io ho il pollice verde!!
Che bello
Lettone
Lettone il
pippa73
Bravi!
Grazie
Lettone
Lettone il
clas09
Si, basilico e prezzemolo ☺️
Chissà che profumo.
Lettone
Lettone il
topino14
Bravissima, anche a me piacciono le aromatiche sul balcone. Attualmente ho salvia rosmarino e menta di un paio di anni. Il balico di solito lo semino ma quest'anno non vuole sapere di nascere. Penso che i semini siano vecchi, ma tutto era chiuso e non ho potuto riprenderli. Stessa cosa per i peperoncini piccanti.
Io i semi di basilico piantati, ma il vivaio dove mi fornisco ha regalato a noi genitori le piantine che donava all'orto del nido. Un bel gesto
Lettone
Lettone il
Marta701970
Grazie Lettone per la gradita stellina! 1 buona giornata a te e al tuo bimbo!
Di niente
Lettone
Lettone il
katy1983
Ciao, che bello! Io sto aspettando di andare nella casa nuova dove c'è un po' di terreno per piantare le mie erbe aromatiche... mi piace un sacco, ma purtroppo dove sto ora non ho un balcone nè giardino...
Forza,che bello i progetti per la nuova casa.
Lettone
Lettone il
buonabitacolo
che bello ! insegnare ai bambini a prendersi cura delle piante....anch'io sul balcone ho un po' di tutto ,piante da fiore a piantine grasse,aromatiche e le fragole ,sono il mio secondo hobby.... diciamo sono pollice verde.🌺
Allora meriti una bella Stella,e complimenti al tuo hobby
Lettone
Lettone il
silvia.galatolo
A me tutte le piante si riempiono di bestioline😭😭😭
Sicuramente un po' di repellenti servono.
Mario Monica
Mario Monica il
Lettone
A come ti capisco,a noi è nato un albero di nespolo.Scherzando abbiamo piantato un seme del frutto.Ma i nostri amici quando lo vedononoensano sia una pianta di tabacco
Troppo forti 😆
mcki
mcki il
Lettone
Chissa che bei sughetti
speriamo crescano presto!
clas09
clas09 il
Lettone
Chissà che profumo.
Si ogni anno pianto il basilico, la menta e prezzemolo ☺️. Il balcone si colora di verde 💚... La stagione che preferisco
topino14
topino14 il
Lettone
Io i semi di basilico piantati, ma il vivaio dove mi fornisco ha regalato a noi genitori le piantine che donava all'orto del nido. Un bel gesto
Davvero ha fatto proprio un bel gesto
Lettone
Lettone il
topino14
Davvero ha fatto proprio un bel gesto
Si davvero carino.