Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rossyb88

Focaccine di sola Semola appena sfornate!!!!

Creata da Rossyb88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
213
3 anni
Buona festa della mamma Dolcine e buona domenica!!!!
Ecco le focaccine che ho appena sfornato! Sono fatte con sola farina di semola! Una versione alternativa alle classiche focaccine bianche.
Se vi va date un'occhiata alla mia ricetta e ditemi che ne pensate!:)
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/focaccine-di-semola
immagine post Focaccine di sola Semola appena sfornate!!!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
Bravissima
Rossyb88
Rossyb88 il
Arcobaleno1980
Bravissima
Grazie mille! Le abbiamo appena provate e sono davvero molto buone!:)
dieghi.simona
dieghi.simona il
Sembrano molto buone...brava!
Rossyb88
Rossyb88 il
dieghi.simona
Sembrano molto buone...brava!
Grazie mille! Effettivamente le abbiamo mangiate a pranzo e sono molto buone!🙂
topino14
topino14 il
Qunate belle focaccine che stai sfornando. Tutta semola non ho mai provate, ma l'idea mi ispira molto. Grazie
Rossyb88
Rossyb88 il
topino14
Qunate belle focaccine che stai sfornando. Tutta semola non ho mai provate, ma l'idea mi ispira molto. Grazie
Devo dire che sto proprio esagerando in questo periodo...pane...pizza e focacce! Sono più di due mesi che a casa mia non compriamo pane e sostituti...:)
topino14
topino14 il
Rossyb88
Devo dire che sto proprio esagerando in questo periodo...pane...pizza e focacce! Sono più di due mesi che a casa mia non compriamo pane e sostituti...:)
C'hai preso gusto. In effetti è quasi una "droga", inizi e trovi sempre qualcosa di diverso da provare. Io all'inizio ho prodotto, poi ho scoperto che tornando da lavoro passavo davanti a un forno e ne ho approfittato.
Rossyb88
Rossyb88 il
topino14
C'hai preso gusto. In effetti è quasi una "droga", inizi e trovi sempre qualcosa di diverso da provare. Io all'inizio ho prodotto, poi ho scoperto che tornando da lavoro passavo davanti a un forno e ne ho approfittato.
Hai fatto bene! Io non ho questa comodità purtroppo quindi produco nel weekend e congelo..;)
topino14
topino14 il
Rossyb88
Hai fatto bene! Io non ho questa comodità purtroppo quindi produco nel weekend e congelo..;)
Prima andavo al supermercato ci abito vicinissima, ma ora che si sono dovute ridurre le uscite ho dovuto cambiare. Magari se non avessi lavorato avrei prodotto di più. Il pane richiede tempo e non è semplice conciliare i tempi di lavoro con quelli di lievitazione.
Rossyb88
Rossyb88 il
topino14
Prima andavo al supermercato ci abito vicinissima, ma ora che si sono dovute ridurre le uscite ho dovuto cambiare. Magari se non avessi lavorato avrei prodotto di più. Il pane richiede tempo e non è semplice conciliare i tempi di lavoro con quelli di lievitazione.
Infatti! Proprio per questo produco un bel po’ di cose nel weekend e congelo! Così ho abbastanza roba per superare la settimana!😉
Mari24
Mari24 il
Buonossime! Le proverò sicuramente
Rossyb88
Rossyb88 il
Mari24
Buonossime! Le proverò sicuramente
Mi fa piacere! Se le prepari fammi sapere che ne pensi allora!!!;)
topino14
topino14 il
Rossyb88
Infatti! Proprio per questo produco un bel po’ di cose nel weekend e congelo! Così ho abbastanza roba per superare la settimana!😉
Bravissima