Il forum dolcidee

Torna al Forum
Alni19

Pancake 🥞

Creata da Alni19 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
289
3 anni
Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto. Sapreste indicarmi la giusta quantità di ingredienti per preparare dei pancakes per 2 persone?? Non vorrei esagerare con le quantità, e solo qui penso che possiate consigliarmi bene. Grazie mille 😊


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

emy86ge
emy86ge il
Qui hai la mia ricetta: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pancakes-43

Il problema della quantità per due persone, come puoi vedere anche dalla mia ricetta, è l'uovo...perchè è uno solo, per cui ridurre non è facile...forse mettendo un uovo proprio piccino puoi fare circa:

1 cucchiaio raso di zucchero
85 ml latte
4 cucchiai di farina
1 cucchiaino di lievito

Più o meno, puoi provare così, non sono sicurissima però...secondo me da questa base puoi regolarti un po' col latte.

Spero di averti un po' aiutata
Alni19
Alni19 il
emy86ge
Qui hai la mia ricetta: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pancakes-43

Il problema della quantità per due persone, come puoi vedere anche dalla mia ricetta, è l'uovo...perchè è uno solo, per cui ridurre non è facile...forse mettendo un uovo proprio piccino puoi fare circa:

1 cucchiaio raso di zucchero
85 ml latte
4 cucchiai di farina
1 cucchiaino di lievito

Più o meno, puoi provare così, non sono sicurissima però...secondo me da questa base puoi regolarti un po' col latte.

Spero di averti un po' aiutata
Grazie mille, sei stata molto gentile! L’altro giorno ho provato però ho combinato un pasticcio 😅
La prossima volta proverò con la tua ricetta grazie 😊
emy86ge
emy86ge il
Alni19
Grazie mille, sei stata molto gentile! L’altro giorno ho provato però ho combinato un pasticcio 😅
La prossima volta proverò con la tua ricetta grazie 😊
Figurati, fammi sapere se più o meno ci ho azzeccato!
sanaki
sanaki il
Ciao, ho visto che qualche altra dolcina ti ha già aiutato.
Facci sapere se hai risolto.