Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rossyb88

Tempo di Gelato!!!

Creata da Rossyb88 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
74
837
3 anni
Ciao a tutte!
È quasi giunta l’ora di mangiare il primo gelato della stagione! Purtroppo in questo periodo così particolare anche questo piacere è stato messo alla prova e magari qualcuna di voi ha già mangiato gelati confezionati presi al supermercato!
Se oggi poteste mangiare un bel gelato in gelateria che gusto scegliereste?
Coppa o cono?
Io sceglierei un bel cono pistacchio e cioccolato!!! E voi!?!?!?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (74)

moniquefeli
moniquefeli il
Io una spaghetti!!!
Rossyb88
Rossyb88 il
moniquefeli
Io una spaghetti!!!
Spaghetti?????:)
moniquefeli
moniquefeli il
Rossyb88
Spaghetti?????:)
Si la coppa spaghetti!! Mai vista?
Rossyb88
Rossyb88 il
moniquefeli
Si la coppa spaghetti!! Mai vista?
Noooooo!!!😱😱😱
Zimt
Zimt il
Un bel cono tartufo al cioccolato e fragola.
Zimt
Zimt il
moniquefeli
Si la coppa spaghetti!! Mai vista?
No dai descrivi meglio mi ha incuriosito troppo questa coppa 😋
Rossyb88
Rossyb88 il
Zimt
Un bel cono tartufo al cioccolato e fragola.
Mmmm golosissimo!!!!!!:)
Rossyb88
Rossyb88 il
Zimt
No dai descrivi meglio mi ha incuriosito troppo questa coppa 😋
Anche a me!!!!
moniquefeli
moniquefeli il
Rossyb88
Noooooo!!!😱😱😱
Allora
Base un ciuffo di panna
Sopra 3 palline di gelato alla vaniglia schiacciate nello schiacciapatate cosicché prendono la forma di spaghetti poi topping alla fragola(ke funge da pomodoro) e scaglie di cioccolato bianco (ke fungono da grana grattugiato)!
moniquefeli
moniquefeli il
L ho descritta sul post di Rossyb!!
Rossyb88
Rossyb88 il
moniquefeli
Allora
Base un ciuffo di panna
Sopra 3 palline di gelato alla vaniglia schiacciate nello schiacciapatate cosicché prendono la forma di spaghetti poi topping alla fragola(ke funge da pomodoro) e scaglie di cioccolato bianco (ke fungono da grana grattugiato)!
Ma dai!!!!!! Mai sentito!!!!! Non si finisce mai di conoscere cose nuove!!!!!;)
Dolcima
Dolcima il
Stracciatella
erika.stefanini@libero.it
erika.stefanini@libero.it il
Un cono rosa e viola
dieghi.simona
dieghi.simona il
Io mi prenderei una coppa cioccolato fondente e tiramisù
moniquefeli
moniquefeli il
Appena me ne mangio una coppa la fotografo e la posto!!! Perché devi sapere ke ci sono anche le lasagne e la pizza!! E le uova al tegamino!
Rossyb88
Rossyb88 il
Dolcima
Stracciatella
Grande classico tra i miei preferiti!!!!:)
Rossyb88
Rossyb88 il
erika.stefanini@libero.it
Un cono rosa e viola
Cioè?:)
Rossyb88
Rossyb88 il
dieghi.simona
Io mi prenderei una coppa cioccolato fondente e tiramisù
Golosissimaaaaaa!!!
Rossyb88
Rossyb88 il
moniquefeli
Appena me ne mangio una coppa la fotografo e la posto!!! Perché devi sapere ke ci sono anche le lasagne e la pizza!! E le uova al tegamino!
Ma daiiiiii!!!! Ma dove le trovi!? Per me sono una assoluta novità!!!:)
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Un bel cono menta e fragola
Rossyb88
Rossyb88 il
Cirilla.91
Un bel cono menta e fragola
Abbinamento particolare! :)
Marta701970
Marta701970 il
Cassata è il mio gusto preferito e panna montata🍦. Il cono solo se è buono e croccante altrimenti coppa. Buona serata!
Rossyb88
Rossyb88 il
Marta701970
Cassata è il mio gusto preferito e panna montata🍦. Il cono solo se è buono e croccante altrimenti coppa. Buona serata!
Ottima scelta! Da buongustaia!!!! Buona serata anche a te!!!
clas09
clas09 il
Dipende dalla giornata. A me piacciono tutti i gusti. Anche pera e cioccolato fondente ☺️😋
Rossyb88
Rossyb88 il
clas09
Dipende dalla giornata. A me piacciono tutti i gusti. Anche pera e cioccolato fondente ☺️😋
Molto particolare come abbinamento!:) Io invece non amo troppo quelli alla frutta..amo quelli più golosi visto che per me il gelato è un vero e proprio dolce!:)
clas09
clas09 il
Rossyb88
Molto particolare come abbinamento!:) Io invece non amo troppo quelli alla frutta..amo quelli più golosi visto che per me il gelato è un vero e proprio dolce!:)
Anche per me ☺️
Mario Monica
Mario Monica il
Ciao, noi siamo fortunati. La gelateria del paese lo consegna a domicilio, infatti l'abbiamo già ordinato parecchie volte.

Nutella e pistacchio i gusti classici migliori, ma la nostra gelateria fa uno yogurt greco con fragoline e ricotta e fichi che sono la fine del mondo
moniquefeli
moniquefeli il
Rossyb88
Ma daiiiiii!!!! Ma dove le trovi!? Per me sono una assoluta novità!!!:)
Quassù da noi!!! Io abito sulle Dolomiti venete in provincia di Belluno!
Rossyb88
Rossyb88 il
clas09
Anche per me ☺️
Allora siamo sulla stessa lunghezza d’onda!:)
Rossyb88
Rossyb88 il
Mario Monica
Ciao, noi siamo fortunati. La gelateria del paese lo consegna a domicilio, infatti l'abbiamo già ordinato parecchie volte.

Nutella e pistacchio i gusti classici migliori, ma la nostra gelateria fa uno yogurt greco con fragoline e ricotta e fichi che sono la fine del mondo
Ottimo allora!!!!;) A me fa un po’ di tristezza ordinarlo e mangiarlo a casa visto che il rito del gelato è sempre stato un momento di socialità...quindi per ora vaschetta del supermercato..😅 quanto allo yogurt vokevi aprire una discussione a riguardo...non tutti lo mangiano...io invece lo adoro e molte volte lo preferisco al gelato!:)
Rossyb88
Rossyb88 il
moniquefeli
Quassù da noi!!! Io abito sulle Dolomiti venete in provincia di Belluno!
Ecco perché!!! Saranno le centinaia di chilometri che ci separano!!!:) poi allora ci mostrerai qualche foto quando lo rimangerai!!!!siamo curioseeeee!!!🤣🤣🤣
annun49
annun49 il
ciao anche io pistacchio e cioccolato io ho già fatto il pieno di gelati comprati al supermercato
Rossyb88
Rossyb88 il
annun49
ciao anche io pistacchio e cioccolato io ho già fatto il pieno di gelati comprati al supermercato
Anche io per ora solo vaschette del supermercato! Nella speranza di poter mangiare un bel gelato artigianale all'aperto!:)
kkiinggaa
kkiinggaa il
Un Cono al pistacchio e biscotto graziee😂😂
Marta701970
Marta701970 il
Rossyb88
Ottima scelta! Da buongustaia!!!! Buona serata anche a te!!!
Grazie cara! Buona giornata anche a te!
Rossyb88
Rossyb88 il
kkiinggaa
Un Cono al pistacchio e biscotto graziee😂😂
Ottima scelta!!!!!🙂
clas09
clas09 il
Rossyb88
Allora siamo sulla stessa lunghezza d’onda!:)
☺️
Mario Monica
Mario Monica il
Rossyb88
Ottimo allora!!!!;) A me fa un po’ di tristezza ordinarlo e mangiarlo a casa visto che il rito del gelato è sempre stato un momento di socialità...quindi per ora vaschetta del supermercato..😅 quanto allo yogurt vokevi aprire una discussione a riguardo...non tutti lo mangiano...io invece lo adoro e molte volte lo preferisco al gelato!:)
È proprio il gusto del gelato "yogurt greco con fragoline" non è uno yogurt vero e proprio
Rossyb88
Rossyb88 il
Mario Monica
È proprio il gusto del gelato "yogurt greco con fragoline" non è uno yogurt vero e proprio
Ahhh..scusami non avevo capito! Sarà di sicuro ottimo!!:)
moniquefeli
moniquefeli il
Rossyb88
Ecco perché!!! Saranno le centinaia di chilometri che ci separano!!!:) poi allora ci mostrerai qualche foto quando lo rimangerai!!!!siamo curioseeeee!!!🤣🤣🤣
Ma certo ke si!! Nn vedo l'ora di affogarmici!!
Rossyb88
Rossyb88 il
moniquefeli
Ma certo ke si!! Nn vedo l'ora di affogarmici!!
E io non vedo l'ora di scoprire questa che mi dici essere una golosità!!!!:)
nicolelorenzoni
nicolelorenzoni il
Io per fortuna ho la gelateria del mio paese che anche durante l'emergenza faceva le consegne a domicilio, quindi da circa 2 mesi ogni settimana mi portano la mia vaschetta cookies, Nutella e kinder cereali, una super bontà!!!
Rossyb88
Rossyb88 il
nicolelorenzoni
Io per fortuna ho la gelateria del mio paese che anche durante l'emergenza faceva le consegne a domicilio, quindi da circa 2 mesi ogni settimana mi portano la mia vaschetta cookies, Nutella e kinder cereali, una super bontà!!!
Hai scelto tutti gusti golosissimi!!!!!!! 😋😋😋😋 siamo sulla stessa lunghezza d’onda!!!!🙂
francescasimoncelli
francescasimoncelli il
Io adoro il gelato! Non potendo andare in gelateria, e non amando troppo quelli confezionati, l'ho fatto a casa...alcuni gusti li trovi tra le mie ricette, ma ne ho provati tanti! E anche io adoro il pistacchio!!! Mi sono comprata su internet la pasta di pistacchio e la granella apposta per il gelato!!!
Ho fatto quello al riso(buonissimo!!!) E poi vaniglia, nutella, bacio, fragola...
Che golosona!!!😋
Rossyb88
Rossyb88 il
francescasimoncelli
Io adoro il gelato! Non potendo andare in gelateria, e non amando troppo quelli confezionati, l'ho fatto a casa...alcuni gusti li trovi tra le mie ricette, ma ne ho provati tanti! E anche io adoro il pistacchio!!! Mi sono comprata su internet la pasta di pistacchio e la granella apposta per il gelato!!!
Ho fatto quello al riso(buonissimo!!!) E poi vaniglia, nutella, bacio, fragola...
Che golosona!!!😋
Wow!!! Complimenti allora!!!! Quì siamo tutte delle golosone mi sa!!!ahahah sei in buona compagnia!!!:)
Zimt
Zimt il
moniquefeli
Allora
Base un ciuffo di panna
Sopra 3 palline di gelato alla vaniglia schiacciate nello schiacciapatate cosicché prendono la forma di spaghetti poi topping alla fragola(ke funge da pomodoro) e scaglie di cioccolato bianco (ke fungono da grana grattugiato)!
Ottimo, grazie per la spiegazione... Ok voglio provare a farli con lo schiacciapatate 😍
Zimt
Zimt il
moniquefeli
Appena me ne mangio una coppa la fotografo e la posto!!! Perché devi sapere ke ci sono anche le lasagne e la pizza!! E le uova al tegamino!
Wow, da me l'unico che conosco sono le uova al tegamino. Se sono le stesse le fanno con una pesca, sciroppata per tuorlo e il gelato vaniglia per albume.
Rossyb88
Rossyb88 il
Zimt
Wow, da me l'unico che conosco sono le uova al tegamino. Se sono le stesse le fanno con una pesca, sciroppata per tuorlo e il gelato vaniglia per albume.
Ma solo io non ne ho mai visti!!!!!!?????🤣🤣🤣🤣
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Io il gelato lo preparo a casa, non sarà lo stesso ma mi accontento.
Rossyb88
Rossyb88 il
reysimona@libero.it
Io il gelato lo preparo a casa, non sarà lo stesso ma mi accontento.
Complimenti! Io non l'ho mai fatto in casa invece!:)
moniquefeli
moniquefeli il
Fammi sapere e vedere!
moniquefeli
moniquefeli il
Yess! Proprio così!!
Cielo777
Cielo777 il
Cono al cioccolato
Rossyb88
Rossyb88 il
Cielo777
Cono al cioccolato
Un classico intramontabile!:)
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Rossyb88
Complimenti! Io non l'ho mai fatto in casa invece!:)
Diciamo che il mio è un finto gelato, ma alla fine sembra vero.
Taglio a pezzetti la frutta e la congelo per almeno un giorno, dopodiché la trasferisco in un frullatore e la frullo.
Rossyb88
Rossyb88 il
reysimona@libero.it
Diciamo che il mio è un finto gelato, ma alla fine sembra vero.
Taglio a pezzetti la frutta e la congelo per almeno un giorno, dopodiché la trasferisco in un frullatore e la frullo.
Ah!!!! Allora un gelato light! Bella idea!;)
Chirico Milena
Chirico Milena il
Crema Reggina
immagine risposta 14837592
Chirico Milena
Chirico Milena il
Gusto che si può gustare solo nella mia città (Reggio Calabria)

Tempo di preparazione 10 minuti
Porzioni
1 kg
INGREDIENTI
250 g di latte intero
250 g di panna fresca
2 tuorli
1 cucchiaio di rhum
160 g di zucchero
1 cucchaino di frumina
frutta candita q.b. noi solo cedro
gocce di cioccolato q.b.
colorante alimentare rosso q.b.
ISTRUZIONI
In una ciotolina mescolare i tuorli con 2 cucchiai di zucchero presi dal totale, la frumina e il rhum e formare una cremina. In un pentolino sul fuoco mettere latte, panna e zucchero, quando cominciano i primi bollori aggiungere la cremina di tuorli, mescolare bene e far andare per qualche minuto, togliere dal fuoco ad aggiungere una punta di colorante alimentare rosso, amalgamare fino a far diventare il composto rosa. Quando la crema si sarà raffreddare, versare nella gelatiera ed avviare la macchina, a gelato addensato aggiungere i canditi e le gocce di cioccolato.
immagine risposta 14837614
Rossyb88
Rossyb88 il
Chirico Milena
Gusto che si può gustare solo nella mia città (Reggio Calabria)

Tempo di preparazione 10 minuti
Porzioni
1 kg
INGREDIENTI
250 g di latte intero
250 g di panna fresca
2 tuorli
1 cucchiaio di rhum
160 g di zucchero
1 cucchaino di frumina
frutta candita q.b. noi solo cedro
gocce di cioccolato q.b.
colorante alimentare rosso q.b.
ISTRUZIONI
In una ciotolina mescolare i tuorli con 2 cucchiai di zucchero presi dal totale, la frumina e il rhum e formare una cremina. In un pentolino sul fuoco mettere latte, panna e zucchero, quando cominciano i primi bollori aggiungere la cremina di tuorli, mescolare bene e far andare per qualche minuto, togliere dal fuoco ad aggiungere una punta di colorante alimentare rosso, amalgamare fino a far diventare il composto rosa. Quando la crema si sarà raffreddare, versare nella gelatiera ed avviare la macchina, a gelato addensato aggiungere i canditi e le gocce di cioccolato.
[immagine]
Wow!!! Grazie per la tua condivisione!!!!
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
moniquefeli
Si la coppa spaghetti!! Mai vista?
Mai vista
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
Io cioccolato e stracciatella
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
moniquefeli
Allora
Base un ciuffo di panna
Sopra 3 palline di gelato alla vaniglia schiacciate nello schiacciapatate cosicché prendono la forma di spaghetti poi topping alla fragola(ke funge da pomodoro) e scaglie di cioccolato bianco (ke fungono da grana grattugiato)!
Deve essere buona
Rossyb88
Rossyb88 il
Oronzo Schito
Io cioccolato e stracciatella
Due gusti classici che piacciono a tutti!;)
fran001
fran001 il
Io cono cioccolato e nocciola sono i miei preferiti, ma quando vedo un nuovo gusto non resisto, lo devo provare.
rosalbamelle
rosalbamelle il
Io cono con gelato nutella e amarene. A volte con nocciola.
moniquefeli
moniquefeli il
Oronzo Schito
Deve essere buona
È eccezionale!!
Rossyb88
Rossyb88 il
rosalbamelle
Io cono con gelato nutella e amarene. A volte con nocciola.
Ottimo!!!!
rosalbamelle
rosalbamelle il
Rossyb88
Ottimo!!!!
Si buono
ciloska80
ciloska80 il
Come l'ho preso l'altro giorno Cono caffè Liquirizia ... altri gusti che mi piacciono limone, nocciola, menta, pesca, ace, lampone
Rossyb88
Rossyb88 il
ciloska80
Come l'ho preso l'altro giorno Cono caffè Liquirizia ... altri gusti che mi piacciono limone, nocciola, menta, pesca, ace, lampone
Sei più da gusti alla frutta allora!:) liquirizia no l ho mai assaggiato...mi incuriosisce!;)
ciloska80
ciloska80 il
si a me piacciono più i gusti frutta le creme dopo un po' mi stufano
Rossyb88
Rossyb88 il
ciloska80
si a me piacciono più i gusti frutta le creme dopo un po' mi stufano
Benissimo, il mondo è bello perché è vario! 🙂
Zimt
Zimt il
moniquefeli
Fammi sapere e vedere!
Ciao, ho provato a fare gli 'spaghetti' a casa, è stato divertente, ho trovato un modo nuovo di usare lo schiacciapatate🍝
immagine risposta 14839643
Rossyb88
Rossyb88 il
Zimt
Ciao, ho provato a fare gli 'spaghetti' a casa, è stato divertente, ho trovato un modo nuovo di usare lo schiacciapatate🍝
[immagine]
Ecco i famosi spaghetti!!!!! Io non ne avevo mai sentito parlare ma l effetto mi sembra molto carino! Brava!🙂