Il forum dolcidee

Torna al Forum
Alessandra993

avete la ricetta del polpo alla luciana?

Creata da Alessandra993 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
256
2 anni
Qualche dolcina ha la ricetta collaudata del polpo alla luciana?
L'ho assaggiato questa estate a Trapani mentre ero in vacanza con il mio ragazzo e ce ne siamo innamorati, vorremmo rifarlo ma cerco una ricetta sicura. Purtroppo le ricette online non sempre vengono benissimo


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
Io la faccio spesso .con pomodorini freschi o sugo .dipende dal periodo ,basilico e crostini sotto
Mario Monica
Mario Monica il
Domani mattina ti mando quella di mio marito (pescatore subacqueo con una passione unica per i polpi) e cuoco provetto. Se lo mangi all'interno di un panino è la fine del mondo. Ci credo che ce ne siete innamorati, io pure ne vado pazza.
Mario Monica
Mario Monica il
Comunque il polpo per farlo alla Luciana non deve essere grande, meglio più di uno ma piccini
Mario Monica
Mario Monica il
Olio e aglio, fai soffriggere, poi aggiungi i polipetti e li fai scottare, sfumi con mezzo di bianco. Poi aggiungete capperi, olive nere e pomodorini, li fai ammosciare, aggiungi il mezza bottiglia di pomodoro e li lasci fare mezz'ora. Mi raccomando il pane per la scarpetta :) puoi usarli anche per condire una buona pastasciutta.
Mario Monica
Mario Monica il
Ah dimenticavo, devi chiudere il coperchio della pentola quando li fai cuocere.. se stanno anche 40 minuti vengono meglio
nicoto83
nicoto83 il
Io non l ho mai assaggitao ma me ne hanno parlato benissimo 😉
Alessandra993
Alessandra993 il
Mario Monica
Olio e aglio, fai soffriggere, poi aggiungi i polipetti e li fai scottare, sfumi con mezzo di bianco. Poi aggiungete capperi, olive nere e pomodorini, li fai ammosciare, aggiungi il mezza bottiglia di pomodoro e li lasci fare mezz'ora. Mi raccomando il pane per la scarpetta :) puoi usarli anche per condire una buona pastasciutta.
Grazie mille, appena trovo il polpo fresco lo faccio ❤️
P.Enza
P.Enza il
Mario Monica
Olio e aglio, fai soffriggere, poi aggiungi i polipetti e li fai scottare, sfumi con mezzo di bianco. Poi aggiungete capperi, olive nere e pomodorini, li fai ammosciare, aggiungi il mezza bottiglia di pomodoro e li lasci fare mezz'ora. Mi raccomando il pane per la scarpetta :) puoi usarli anche per condire una buona pastasciutta.
Buonooooooo, anche a me piace tanto. Quando vado a casa di mio zio pescatore... faccio certe mangiate di pesce😋😋😋😋 e la pasta con i ricci ...che bontà!
Mario Monica
Mario Monica il
Alessandra993
Grazie mille, appena trovo il polpo fresco lo faccio ❤️
Ricordati di prendere polipetti piccoli mi raccomando 😘 un abbraccio
Mario Monica
Mario Monica il
Mario Monica
Olio e aglio, fai soffriggere, poi aggiungi i polipetti e li fai scottare, sfumi con mezzo di bianco. Poi aggiungete capperi, olive nere e pomodorini, li fai ammosciare, aggiungi il mezza bottiglia di pomodoro e li lasci fare mezz'ora. Mi raccomando il pane per la scarpetta :) puoi usarli anche per condire una buona pastasciutta.
Grazie per la stella ♥️⭐
Alessandra993
Alessandra993 il
Mario Monica
Grazie per la stella ♥️⭐
Grazie a te per la ricetta! ♥♥