Il forum dolcidee

Torna al Forum
Francescagalati87@libero.it

Suggerimenti

Creata da Francescagalati87@libero.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
249
2 anni
Ciao a tutte Dolcini, settimana prossima sarà il mio anniversario di matrimonio e volevo fare un dolce fresco e particolare,avevo pensato ad una base di pan di spagna e vorrei suggerimenti sulla crema,non voglio la solita crema diplomatica o pasticcera ,mi date consigli? Grazie🤗


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Ti posso suggerire la crema panna,mascarpone e scorzette di arancia o gocce di cioccolato. Oppure panna,latte condensato e succo di limone: è molto fresca. Se invece cerchi qualcosa di goloso:mascarpone,Nutella e granella di nocciole🙂
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao Francesca !!Auguroni anticipati per il tuo anniversario.....ti consiglio panna ,formaggio spalmabile e cioccolato bianco o fondente se preferisci ....monta il tutto è una buonissima mousse per farcire.
Francescagalati87@libero.it
Francescagalati87@libero.it il
dieghi.simona
Ti posso suggerire la crema panna,mascarpone e scorzette di arancia o gocce di cioccolato. Oppure panna,latte condensato e succo di limone: è molto fresca. Se invece cerchi qualcosa di goloso:mascarpone,Nutella e granella di nocciole🙂
Grazie,molto interessante,mi dai le dosi?
Francescagalati87@libero.it
Francescagalati87@libero.it il
buonabitacolo
Ciao Francesca !!Auguroni anticipati per il tuo anniversario.....ti consiglio panna ,formaggio spalmabile e cioccolato bianco o fondente se preferisci ....monta il tutto è una buonissima mousse per farcire.
Grazie😊. Non mi piace il formaggio spalmabile nei dolci,posso usare il mascarpone?
dieghi.simona
dieghi.simona il
Francescagalati87@libero.it
Grazie,molto interessante,mi dai le dosi?
250 grammi di mascarpone e 200ml di panna:questa è la base;il resto degli ingredienti e' a piacimento. Se usi il latte condensato al posto del mascarpone ne utilizzi 200ml
dieghi.simona
dieghi.simona il
È molto buona anche la crema panna,mascarpone, cioccolato bianco e amaretti: le dosi sono le stesse
buonabitacolo
buonabitacolo il
Francescagalati87@libero.it
Grazie😊. Non mi piace il formaggio spalmabile nei dolci,posso usare il mascarpone?
si ,che puoi sostituirlo.
Francescagalati87@libero.it
Francescagalati87@libero.it il
Grazie😊