Il forum dolcidee

Torna al Forum
Nadia3p

Macarons...il mio incubo!

Creata da Nadia3p il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
7
268
2 anni
Ciao dolcine,
vi siete mai cimentate nei macarons? Sono il mio tallone d'achille!
Di solito uso la placca apposita (ma non la imburro) e ogni volta mi si attaccano...che disperazione? Voi come li fate?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Io non ho mai provato...
Marta701970
Marta701970 il
Mi piacciono molto ma non li ho mai fatti! Mi spiace!
mickycri
mickycri il
Io ho comprato l'apposito tappeto e va un po meglio....
sabi74
sabi74 il
anch'io vorrei provare a farli...
Faby1965
Faby1965 il
Io li ho fatti un paio di volte e mi sono venuti sempre bene. Ho usato la carta da forno sulla quale ho disegnato la forma, per averli tutti uguali. Dopo la cottura li ho fatti prima raffreddare e poi staccati dalla carta forno. Se lo fai quando sono ancora caldi restano attaccati.
La ricetta che ho usato è la più semplice, quella senza meringa italiana. Mi sono già ripromessa di provare la versione con meringa italiana.
In foto il risultato. 😋
immagine risposta 14841941
Nadia3p
Nadia3p il
Faby1965
Io li ho fatti un paio di volte e mi sono venuti sempre bene. Ho usato la carta da forno sulla quale ho disegnato la forma, per averli tutti uguali. Dopo la cottura li ho fatti prima raffreddare e poi staccati dalla carta forno. Se lo fai quando sono ancora caldi restano attaccati.
La ricetta che ho usato è la più semplice, quella senza meringa italiana. Mi sono già ripromessa di provare la versione con meringa italiana.
In foto il risultato. 😋
[immagine]
Accidenti che invidia! Io li lascio ben raffreddare prima di toglierli dalla placca ma non c'è verso che si stacchino interi! Niente mi devo rassegnare al tappetino o alla carta forno. Però adesso mi deve prima passare la rabbia per non esserci riuscita le ultime 2 volte!
Faby1965
Faby1965 il
Nadia3p
Accidenti che invidia! Io li lascio ben raffreddare prima di toglierli dalla placca ma non c'è verso che si stacchino interi! Niente mi devo rassegnare al tappetino o alla carta forno. Però adesso mi deve prima passare la rabbia per non esserci riuscita le ultime 2 volte!
Non arrenderti! Vedrai che riuscirai nell'intento. 😉 Più che altro bisogna vedere di che materiale è fatta la placca che usi. Forse ha bisogno di essere unta perché non è antiaderente. Usa l'ungiteglia Paneangeli 😘