Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rossyb88

Cassata Siciliana per Laurea

Creata da Rossyb88 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
23
343
2 anni
Buongiorno Dolcine!
Esattamente un mese fa c'è stata la discussione via web della tesi per la mia laurea in scienze erboristiche. Essendo tutto chiuso, ho deciso di cimentarmi nel mio dolce regionale preferito...LA CASSATA!
Devo dire che è stata una vera impresa e certamente non è precisa come quelle comprate...ma comunque il sapore era quello!
Devo dire che è troppo lunga e complessa da fare e trovare tutti gli ingredienti necessari è stata una vera impresa!!!
Questo il risultato:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cassata-siciliana-21
Che ve ne pare????
immagine post Cassata Siciliana per Laurea


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (23)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Stupenda...non vedo differenza con quelle delle pasticcerie...brava👍
Rossyb88
Rossyb88 il
dieghi.simona
Stupenda...non vedo differenza con quelle delle pasticcerie...brava👍
Eh...io sì!ahahahah..come vedi la ghiaccia reale non è affatto liscia nè uniforme..ahahah..poi il tempo che ci vuole è davvero molto, quindi quando tornerò in Sicilia sarò ben lieta di pagare una cassatella 3 euro!!!ahahaha
dieghi.simona
dieghi.simona il
Rossyb88
Eh...io sì!ahahahah..come vedi la ghiaccia reale non è affatto liscia nè uniforme..ahahah..poi il tempo che ci vuole è davvero molto, quindi quando tornerò in Sicilia sarò ben lieta di pagare una cassatella 3 euro!!!ahahaha
Beata te🙂
Rossyb88
Rossyb88 il
dieghi.simona
Beata te🙂
🙂 buona giornata!
Marta701970
Marta701970 il
Congratulazioni dottoressa! Certo sarà stata lunga e laboriosa la cassata ma per una laurea ne vale la pena! Doppia soddisfazione!
Rossyb88
Rossyb88 il
Marta701970
Congratulazioni dottoressa! Certo sarà stata lunga e laboriosa la cassata ma per una laurea ne vale la pena! Doppia soddisfazione!
Davvero troppo laboriosa! Poi avevo voglia di farla bene quindi è stato un po’ stressante prepararla! 🤪
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Sembra uscita dalla pasticceria. Complimenti 👏👏👏
Rossyb88
Rossyb88 il
giuliamassimo20@gmail.com
Sembra uscita dalla pasticceria. Complimenti 👏👏👏
Più o meno... 😅 la copertura è stata a dir poco impegnativa...😅
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Rossyb88
Più o meno... 😅 la copertura è stata a dir poco impegnativa...😅
Bravissima! E ti rifaccio gli auguri per la laurea. Io sono siciliana e la trovo da vetrina.👏👏👏👏😘
mirydom
mirydom il
Complimenti la torta è venuta benissimo 😊 è congratulazioni per la tua laurea, bravissima 👍🏻
nicola
nicola il
bellissima
pipeta
pipeta il
bravissima
Rossyb88
Rossyb88 il
giuliamassimo20@gmail.com
Bravissima! E ti rifaccio gli auguri per la laurea. Io sono siciliana e la trovo da vetrina.👏👏👏👏😘
Addirittura??? Le ricordo bene quelle vetrine in Sicilia l estate scorsa..mamma mia!!!! Quelle erano perfette e dal sapore unico! La mia un po’ imperfetta ma buona nel sapore...😅 grazie e buona giornata!
Rossyb88
Rossyb88 il
mirydom
Complimenti la torta è venuta benissimo 😊 è congratulazioni per la tua laurea, bravissima 👍🏻
Ma grazie!!! Un po’ imperfetta ma nel gusto ci siamo..troppo lunga e, dati gli ingredienti, devo dire pure abbastanza costosa.. spero di tornare presto in vacanza in Sicilia prima o poi..e lì scatenerò tutta la mia golosità!!!!😅😅😅
Rossyb88
Rossyb88 il
nicola
bellissima
Grazie mille!!
Rossyb88
Rossyb88 il
pipeta
bravissima
Ti ringrazio molto! Buona giornata!🙂
mickycri
mickycri il
Bellissima
Rossyb88
Rossyb88 il
mickycri
Bellissima
Grazie mille! Buona giornata!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Rossyb88
Addirittura??? Le ricordo bene quelle vetrine in Sicilia l estate scorsa..mamma mia!!!! Quelle erano perfette e dal sapore unico! La mia un po’ imperfetta ma buona nel sapore...😅 grazie e buona giornata!
Buona giornata.😘
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
Bellissima! Vorrei provare a farla ma se una siciliana mi dice che é molto difficile mi arrendo!! Continuerò a comprarla!
angelap68
angelap68 il
Tanti auguri Rossella per la tua laurea e per il tuo futuro.... e complimenti per la Cassata. 🍰🍰🍰🍰🍾🍾
Rossyb88
Rossyb88 il
ThePinkPanther
Bellissima! Vorrei provare a farla ma se una siciliana mi dice che é molto difficile mi arrendo!! Continuerò a comprarla!
Io non sono siciliana, ma è veramente troppo complicata per me..un po’ la tensione perché ci tenevo uscisse bene, un po’ per il processo lungo..non è stato propriamente rilassante prepararla!!!😅 buona giornata!!!
Rossyb88
Rossyb88 il
angelap68
Tanti auguri Rossella per la tua laurea e per il tuo futuro.... e complimenti per la Cassata. 🍰🍰🍰🍰🍾🍾
Grazie Angela!!!! Gentilissima!!!!🙂 ti auguro una buona giornata!☺️☺️☺️