Il forum dolcidee

Torna al Forum
kaila31

Dilemma coniugale

Creata da kaila31 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
18
330
2 anni
Ciao dolcine, volevo condividere con voi una perplessità che mi è venuta a tavola. Spesso invece di condire l'insalata o i pomodori li porto a tavola insieme a olio e sale. Il dubbio è questo: mio marito sostiene che si mette prima l'olio e poi il sale. Io invece metto al contrario prima il sale e poi l'olio. Secondo voi chi ha ragione?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (18)

silvia.galatolo
silvia.galatolo il
Non saprei, non uso molto il sale sull'insalata
kecca78
kecca78 il
Io metto prima l'olio, do una mescolata, e poi aggiungo il sale, secondo me, in questo modo si scioglie meglio il sale.
Ma non so se è giusto o sbagliato!!!
Frafalc
Frafalc il
Anche io metto prima l'olio e poi il sale... ma penso che il risultato non cambi
concy1960
concy1960 il
Io seguo i vecchi insegnamenti della mamma:
1. Sale
2. Aceto, perchè la sua acidità scioglie bene il sale
3. Infine, l'olio.
nicolelorenzoni
nicolelorenzoni il
Anche io prima sale e poi olio :)
esterina39
esterina39 il
io faccio come capita...
dieghi.simona
dieghi.simona il
Non so chi ha ragione...anche mio marito fa come il tuo 🤔io metto prima il sale e poi l'olio così il sale "scende"e condisce
topino14
topino14 il
Io non ci faccio caso metto quel che capita, ma spesso il sale per ultimo. Inoltre metto cosi poco olio che se aspetto che quello mi sciolga il sale sto fresca
concy1960
concy1960 il
Grazie per la stellina! 🌟
moniquefeli
moniquefeli il
Io anche prima sale poi aceto e poi olio..
Mario Monica
Mario Monica il
A mio marito piace scondita. Comunque quando la condiamo non facciamo caso a cosa mettiamo prima.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Faccio come capita
Robertina.C90
Robertina.C90 il
Io ho sempre fatto a caso 😂 e ultimamente per via della dieta il condimento è davvero pochissimo 🙄 comunque grazie a voi ho appena scoperto che mettere prima uno e poi l altro ha un suo perché 😂😂😂😂 ciao a tutte dolcine 🤗 buona giornata
annun49
annun49 il
anche io metto a caso buona giornata a tutta la Community e alla grande Redazione
nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
Io prima il sale e poi l'olio sperando che si sciolga 😁
clas09
clas09 il
Io faccio lo stesso 🤣 come tuo marito secondo me hai ragione tu. ci vuole un esperto
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
Nessuno dei due😅 chimicamente parlando bisognerebbe prima mettere sale pepe aceto( o limone a seconda dei gusti) così l’aceto può sciogliere il sale, olio sempre per ultimo perché insolubile E crea una patina che non permette di assorbire altro al cibo
P.Enza
P.Enza il
topino14
Io non ci faccio caso metto quel che capita, ma spesso il sale per ultimo. Inoltre metto cosi poco olio che se aspetto che quello mi sciolga il sale sto fresca
😂😂😂😂allora siamo in due.
Anch'io uso poco condimento e a dire il vero spesso il sale è un optional 😂😂😂😂 tanto che mio marito dice ma il sale è finito in casa? Devo comprarlo?
😂😂😂😂 Io ho sempre usato poco sale, aceto o limone a volontà ed olio ho riciclato una bottiglia di glassa aceto balsamico con beccuccio che scende a filo idonea per la dieta ( devi condire con 10g. Di olio? Ok io con il mio filo d' olio ne metto 4/6 al max a 10 non arriva). Mi trovo bene.