Il forum dolcidee

Torna al Forum
clas09

Sfincione

Creata da clas09 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
40
373
2 anni
Ieri sera sfincione con il mio robottino 😍😁. In un'attimo l'impasto già pronto 😉
immagine post Sfincione


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (40)

clas09
clas09 il
☺️
immagine risposta 14851934
rosaa.7
rosaa.7 il
deve essere buonissima
clas09
clas09 il
rosaa.7
deve essere buonissima
È venuto buonissimo 😊 grazie 🙋
dieghi.simona
dieghi.simona il
Non lo conosco... è una pizza o una focaccia?
Marta701970
Marta701970 il
Pure io non conosco lo "sfincione" ma sembra molto buono!
mickycri
mickycri il
Ottimo
P.Enza
P.Enza il
Brava 👏👏👏 sembra davvero buono.😋😋
P.Enza
P.Enza il
Dalle mie parti non si usa, almeno non l' ho mai visto né sentito ma è capitato nelle varie uscite fuori se ricordo di averlo visto, credo che sia come la faccia da noi solo che per come viene data la forma viene chiamata sfincione. Poi se mi sbaglio correggetemi.
😘🤗
clas09
clas09 il
dieghi.simona
Non lo conosco... è una pizza o una focaccia?
Lo sfincione (sfinciuni o spinciuni in siciliano) è un prodotto tipico della gastronomia palermitana, inserito nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani (P.A.T.) del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Lo sfincione è simbolo della cultura del "cibo da strada" di Palermo.

Comunque è lo stesso impasto per la pizza alta 😁
clas09
clas09 il
Marta701970
Pure io non conosco lo "sfincione" ma sembra molto buono!
Lo sfincione (sfinciuni o spinciuni in siciliano) è un prodotto tipico della gastronomia palermitana, inserito nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani (P.A.T.) del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Lo sfincione è simbolo della cultura del "cibo da strada" di Palermo.

È ottimo 😁
clas09
clas09 il
mickycri
Ottimo
Grazie mille 🤗🙋 buona giornata
clas09
clas09 il
P.Enza
Brava 👏👏👏 sembra davvero buono.😋😋
È venuto buonissimo 😊 grazie mille 😘
clas09
clas09 il
P.Enza
Dalle mie parti non si usa, almeno non l' ho mai visto né sentito ma è capitato nelle varie uscite fuori se ricordo di averlo visto, credo che sia come la faccia da noi solo che per come viene data la forma viene chiamata sfincione. Poi se mi sbaglio correggetemi.
😘🤗
Lo sfincione (sfinciuni o spinciuni in siciliano) è un prodotto tipico della gastronomia palermitana, inserito nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani (P.A.T.) del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Lo sfincione è simbolo della cultura del "cibo da strada" di Palermo.

Ormai in tutta Italia producono lo sfincione. Anche dalle tue parti ☺️. Cmq non ti sbagli
P.Enza
P.Enza il
clas09
Lo sfincione (sfinciuni o spinciuni in siciliano) è un prodotto tipico della gastronomia palermitana, inserito nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani (P.A.T.) del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Lo sfincione è simbolo della cultura del "cibo da strada" di Palermo.

Ormai in tutta Italia producono lo sfincione. Anche dalle tue parti ☺️. Cmq non ti sbagli
Grazie 😊 mi piace la spiegazione dettagliata! Non avrei mai pensato che fosse il simbolo della cultura del "cibo da strada". Per me sarebbe stato un ' arancina, per me la Sicilia l' abbino all' arancina, granita e cannuolo siciliano.
Cmq appena potrò e sarà possibile un viaggio da quelle parti penso di farlo🤩🤩😘🤗
dieghi.simona
dieghi.simona il
clas09
Lo sfincione (sfinciuni o spinciuni in siciliano) è un prodotto tipico della gastronomia palermitana, inserito nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani (P.A.T.) del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Lo sfincione è simbolo della cultura del "cibo da strada" di Palermo.

Comunque è lo stesso impasto per la pizza alta 😁
Caspita! Lo street food palermitano non lo batte nessuno🙂
clas09
clas09 il
P.Enza
Grazie 😊 mi piace la spiegazione dettagliata! Non avrei mai pensato che fosse il simbolo della cultura del "cibo da strada". Per me sarebbe stato un ' arancina, per me la Sicilia l' abbino all' arancina, granita e cannuolo siciliano.
Cmq appena potrò e sarà possibile un viaggio da quelle parti penso di farlo🤩🤩😘🤗
Anche il panino con la milza , panino con le panelle 😁. Poi non solo cibo puoi visitare musei, palazzi stile arabo normanno, stile liberty tanto altro ancora. Ti aspetto con piacere 🙋😘 .
Buon pomeriggio
clas09
clas09 il
dieghi.simona
Caspita! Lo street food palermitano non lo batte nessuno🙂
Grazie 😁🙋
Leofor
Leofor il
Sembra molto invitante
P.Enza
P.Enza il
clas09
Anche il panino con la milza , panino con le panelle 😁. Poi non solo cibo puoi visitare musei, palazzi stile arabo normanno, stile liberty tanto altro ancora. Ti aspetto con piacere 🙋😘 .
Buon pomeriggio
Grazie cara😊
Certamente se vengo non penso mica solo al mangiare😂😂😂 prima vedo tutto quello che c'è di bello da vedere 🥰🥰🥰e poi dopo le lunghe passeggiate si mangia!
Io nei viaggi ti dico già che camminiamo tanto, non so se se è normale ma noi camminiamo davvero tanto....
a volte usiamo il contapassi per vedere quanto abbiamo camminato 😂😂😂
clas09
clas09 il
Leofor
Sembra molto invitante
Grazie mille ☺️ è venuto buonissimo
clas09
clas09 il
P.Enza
Grazie cara😊
Certamente se vengo non penso mica solo al mangiare😂😂😂 prima vedo tutto quello che c'è di bello da vedere 🥰🥰🥰e poi dopo le lunghe passeggiate si mangia!
Io nei viaggi ti dico già che camminiamo tanto, non so se se è normale ma noi camminiamo davvero tanto....
a volte usiamo il contapassi per vedere quanto abbiamo camminato 😂😂😂
La stessa cosa anch'io ☺️ con il mio compagno camminiamo tanto 😁.
pipeta
pipeta il
buonissimo
clas09
clas09 il
pipeta
buonissimo
Grazie mille ☺️🙋
Marta701970
Marta701970 il
clas09
Lo sfincione (sfinciuni o spinciuni in siciliano) è un prodotto tipico della gastronomia palermitana, inserito nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani (P.A.T.) del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Lo sfincione è simbolo della cultura del "cibo da strada" di Palermo.

È ottimo 😁
Grazie per le informazioni dettagliate! Se mai dovessi passare per Palermo (speriamo) lo assaggerò! Buona giornata.
clas09
clas09 il
Marta701970
Grazie per le informazioni dettagliate! Se mai dovessi passare per Palermo (speriamo) lo assaggerò! Buona giornata.
Ok ☺️🙋 buona giornata
bontairos
bontairos il
Molto invitante, davvero!
clas09
clas09 il
bontairos
Molto invitante, davvero!
Grazie mille 🤗🧡😘
Mari24
Mari24 il
Buonissimo! Bravo
Mari24
Mari24 il
Brava*
esterina39
esterina39 il
che delizia!!!
fran001
fran001 il
Non lo conosco, ma sicuramente è buonissimo
clas09
clas09 il
Mari24
Buonissimo! Bravo
Grazie mille 🤗🧡
clas09
clas09 il
esterina39
che delizia!!!
🙋😁 buon weekend 😍
clas09
clas09 il
fran001
Non lo conosco, ma sicuramente è buonissimo
È buono fidati 😜🙋
fran001
fran001 il
clas09
È buono fidati 😜🙋
Ok, mi salvo la ricetta.
Ciao
Mammagiulia05
Mammagiulia05 il
Buonissimo 😋😋😄
lorymonni
lorymonni il
Mmmmh buono😋
clas09
clas09 il
fran001
Ok, mi salvo la ricetta.
Ciao
👍🏼🙋 buona giornata
clas09
clas09 il
Mammagiulia05
Buonissimo 😋😋😄
Grazie mille ☺️
clas09
clas09 il
lorymonni
Mmmmh buono😋
Grazie mille 🤗🧡😘