Il forum dolcidee

Torna al Forum
ritasalvo

Freschi freschi regalo di un amica, appena raccolti, cosa ci faró?

Creata da ritasalvo il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
53
425
2 anni
Buongiorno a tutte, la mia vicina amica mia, stamattina ha raccolto i tenermi, li conoscete? Sono le foglie delle zucchine lunghe, con le foglie, a Palermo ci facciamo la pasta, (a pasta chi tinnirumi) si dice che si mangia santiannu santiannu, (nominando i santi) essendo una minestra in estate con 40 gradi, ma ne vale la pena il sacrificio, posterò in seguito la ricetta della pasta, un abbraccio a tutte.
immagine post Freschi freschi regalo di un amica, appena raccolti,  cosa ci faró?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (53)

Marta701970
Marta701970 il
Grazie Rita per questa informazione! Non li avevo mai sentiti nominare ed è interessante conoscere le tradizioni dei vari luoghi! Mi piacerebbe assaggiare quella minestra! Aspettiamo ricetta! Buona giornata cara!
ritasalvo
ritasalvo il
Marta701970
Grazie Rita per questa informazione! Non li avevo mai sentiti nominare ed è interessante conoscere le tradizioni dei vari luoghi! Mi piacerebbe assaggiare quella minestra! Aspettiamo ricetta! Buona giornata cara!
Grazie a te Marta, è sempre un piacere dialogare con te, un abbraccio e buona giornata anche a te 😘🤗🌼🌺
P.Enza
P.Enza il
Ciao Rita non ho mai sentito questo tipo di piatto, interessante. Aspetterò la ricetta, sono curiosa.
Ti lascio la buona giornata 😘😘
dieghi.simona
dieghi.simona il
Quante cose s'imparano...👋
esterina39
esterina39 il
mai sentite neanche io! molto interessante
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Buonissime dolceeeeeee Rita,come va la casa nuova? Nel mio paese del casertano ,le mangiamo sbollentate e poi condite con sale,olio,limone e aglio
ritasalvo
ritasalvo il
P.Enza
Ciao Rita non ho mai sentito questo tipo di piatto, interessante. Aspetterò la ricetta, sono curiosa.
Ti lascio la buona giornata 😘😘
Anche a te cara enza🤗😘🌼🌺🌸🌻
ritasalvo
ritasalvo il
dieghi.simona
Quante cose s'imparano...👋
Non si finisce mai, buona giornata 😘🤗
ritasalvo
ritasalvo il
esterina39
mai sentite neanche io! molto interessante
Grazie, cara, buona giornata anche a te 😘🤗🌼🌺🌸
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Buonissime dolceeeeeee Rita,come va la casa nuova? Nel mio paese del casertano ,le mangiamo sbollentate e poi condite con sale,olio,limone e aglio
Tesoro, che bello sentirti, la casa è in fase di ristrutturazione,sono indaffaratissima, la cosa positiva è, che, chi ha comprato la mia casa, mi stà lasciando il tempo di abitarla, fino a quando finisco la ristrutturazione della altra, ho trovato brave persone, e così ogni ritaglio di tempo mi affaccio alla finestra di pane angeli, comunque la ristrutturazione richiede tempo dedizione ed energie, alla fine posterò qualche foto, ti mando un caloroso abbraccio, 🤗🤗🤗🤗🤗❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️😍😍😍😍😍😍😍😍🌻🌸🌼🌺🍀
fran001
fran001 il
Ciao, non li ho mai mangiati, attendo di leggere la ricetta e poterla votare.
ritasalvo
ritasalvo il
fran001
Ciao, non li ho mai mangiati, attendo di leggere la ricetta e poterla votare.
Grazie sempre, buona giornata
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Tesoro, che bello sentirti, la casa è in fase di ristrutturazione,sono indaffaratissima, la cosa positiva è, che, chi ha comprato la mia casa, mi stà lasciando il tempo di abitarla, fino a quando finisco la ristrutturazione della altra, ho trovato brave persone, e così ogni ritaglio di tempo mi affaccio alla finestra di pane angeli, comunque la ristrutturazione richiede tempo dedizione ed energie, alla fine posterò qualche foto, ti mando un caloroso abbraccio, 🤗🤗🤗🤗🤗❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️😍😍😍😍😍😍😍😍🌻🌸🌼🌺🍀
Sono contenta che tu abbia incontrato brave persone che ti lasciano ancora la casa,si la ristrutturazione richiede tanto impegno ma tu sei una leonessa! Ti abbraccio tantissimo e ti auguro ogni bene💟💟💟💟💟💟💟💟
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Sono contenta che tu abbia incontrato brave persone che ti lasciano ancora la casa,si la ristrutturazione richiede tanto impegno ma tu sei una leonessa! Ti abbraccio tantissimo e ti auguro ogni bene💟💟💟💟💟💟💟💟
Anche a te rosellina, meriti il meglio.......... ❤️
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ritasalvo
Anche a te rosellina, meriti il meglio.......... ❤️
Grazie😘😘😘😘😘😘
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Grazie😘😘😘😘😘😘
A presto❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Marta701970
Marta701970 il
ritasalvo
Grazie a te Marta, è sempre un piacere dialogare con te, un abbraccio e buona giornata anche a te 😘🤗🌼🌺
😘🤗🥰
ritasalvo
ritasalvo il
Marta701970
😘🤗🥰
🤩🐞🌹🍀🌅🌈
Juicy
Juicy il
Che bello, non vedo l'ora di vedere e votare la tua sicuramente prelibata ricetta.
😍😍😍😍😍😍
Spero tutto ok con la ristrutturazione della casa, diventerà bellissima, con tutto l'amore che metti tu nelle cose, ricette comprese, sarà sicuramente bellissima 💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕
Ti auguro intanto buon Ferragosto 🍉🍉🍉🍉🍉🍉☀️☀️☀️☀️☀️🌄🌅🏖️🍧🍨🍹🍹
Un abbraccio 💕🌷💕🌷💕🌷
ritasalvo
ritasalvo il
Juicy
Che bello, non vedo l'ora di vedere e votare la tua sicuramente prelibata ricetta.
😍😍😍😍😍😍
Spero tutto ok con la ristrutturazione della casa, diventerà bellissima, con tutto l'amore che metti tu nelle cose, ricette comprese, sarà sicuramente bellissima 💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕
Ti auguro intanto buon Ferragosto 🍉🍉🍉🍉🍉🍉☀️☀️☀️☀️☀️🌄🌅🏖️🍧🍨🍹🍹
Un abbraccio 💕🌷💕🌷💕🌷
Splendida come sempre, juicy, si la ristrutturazione procede bene, un po impegnativa, ma ne varrà sicuramente la pena, ti mando un caloroso abbraccio e ti auguro un buon ferragosto, all insegna della serenità e circondata dalle persone che ami😍🤗🍀❤️😘🌹🌈🌅🤩🐞🍹🍺🥤🧁🍧🍦🍨🏖️
ritasalvo
ritasalvo il
Eccola qui la ricetta della pasta con i tenerumihttps://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pasta-con-i-tenerumi-1#
immagine risposta 14853100
ritasalvo
ritasalvo il
Marta701970
Grazie Rita per questa informazione! Non li avevo mai sentiti nominare ed è interessante conoscere le tradizioni dei vari luoghi! Mi piacerebbe assaggiare quella minestra! Aspettiamo ricetta! Buona giornata cara!
Eccolahttps://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pasta-con-i-tenerumi-1#
ritasalvo
ritasalvo il
P.Enza
Ciao Rita non ho mai sentito questo tipo di piatto, interessante. Aspetterò la ricetta, sono curiosa.
Ti lascio la buona giornata 😘😘
Eccolahttps://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pasta-con-i-tenerumi-1#
ritasalvo
ritasalvo il
dieghi.simona
Quante cose s'imparano...👋
Eccolahttps://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pasta-con-i-tenerumi-1#
ritasalvo
ritasalvo il
esterina39
mai sentite neanche io! molto interessante
Eccolahttps://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pasta-con-i-tenerumi-1#
ritasalvo
ritasalvo il
Rosellinadolce
Buonissime dolceeeeeee Rita,come va la casa nuova? Nel mio paese del casertano ,le mangiamo sbollentate e poi condite con sale,olio,limone e aglio
Eccolahttps://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pasta-con-i-tenerumi-1#
ritasalvo
ritasalvo il
fran001
Ciao, non li ho mai mangiati, attendo di leggere la ricetta e poterla votare.
Eccola
ritasalvo
ritasalvo il
Marta701970
😘🤗🥰
Eccolahttps://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pasta-con-i-tenerumi-1#
ritasalvo
ritasalvo il
Juicy
Che bello, non vedo l'ora di vedere e votare la tua sicuramente prelibata ricetta.
😍😍😍😍😍😍
Spero tutto ok con la ristrutturazione della casa, diventerà bellissima, con tutto l'amore che metti tu nelle cose, ricette comprese, sarà sicuramente bellissima 💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕
Ti auguro intanto buon Ferragosto 🍉🍉🍉🍉🍉🍉☀️☀️☀️☀️☀️🌄🌅🏖️🍧🍨🍹🍹
Un abbraccio 💕🌷💕🌷💕🌷
Eccolahttps://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pasta-con-i-tenerumi-1#
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao Rita come va,' spero tutto bene ! si si io le conosco la mia mamma le prepara spesso con le zucchine ,patate e fiori di zucca ,sono buonissime 😋da ma vengono chiamate le cime di zucca.
.... sicuramenta sarà buonissima anche la tua ricetta!!! ho visto che hai postato la ricetta ,corro a vedere e votare Ti auguro un buon Ferragosto e un abbraccio 💜💞😘🙋‍♀️💞🌞🌞🌞
ritasalvo
ritasalvo il
buonabitacolo
Ciao Rita come va,' spero tutto bene ! si si io le conosco la mia mamma le prepara spesso con le zucchine ,patate e fiori di zucca ,sono buonissime 😋da ma vengono chiamate le cime di zucca.
.... sicuramenta sarà buonissima anche la tua ricetta!!! ho visto che hai postato la ricetta ,corro a vedere e votare Ti auguro un buon Ferragosto e un abbraccio 💜💞😘🙋‍♀️💞🌞🌞🌞
Grazie mille, và tutto bene, un po incasinata x via della ristrutturazione della nuova casa, che ho comperato, ogni tanto nei ritagli, posto qualche ricetta, ti auguro di passare un sereno e spensierato ferragosto, baci rita🍀🌈🌅🍨🍦🍧🍺🏖️🍹🥤
Marta701970
Marta701970 il
Marta701970
Grazie Rita per questa informazione! Non li avevo mai sentiti nominare ed è interessante conoscere le tradizioni dei vari luoghi! Mi piacerebbe assaggiare quella minestra! Aspettiamo ricetta! Buona giornata cara!
Grazie per la stellina che ho molto gradito! Buon Ferragosto!
Marta701970
Marta701970 il
Grazie Rita per la stellina che ho molto gradito! Ho anche appena guardato e votato la tua pasta con queste erbette! Direi deliziosa! Buon ferragosto! 😘🌻🌼
Marta701970
Marta701970 il
ritasalvo
Eccolahttps://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pasta-con-i-tenerumi-1#
Vista e votata, ora mi manca solo di assaggiarla! 🙋‍♀️
ritasalvo
ritasalvo il
Marta701970
Grazie per la stellina che ho molto gradito! Buon Ferragosto!
A te cara❤️🌈🍨🍧🏖️
ritasalvo
ritasalvo il
Marta701970
Grazie Rita per la stellina che ho molto gradito! Ho anche appena guardato e votato la tua pasta con queste erbette! Direi deliziosa! Buon ferragosto! 😘🌻🌼
Grazie ancora, buon ferragosto anche a te🤗
ritasalvo
ritasalvo il
Marta701970
Vista e votata, ora mi manca solo di assaggiarla! 🙋‍♀️
🤣🤣🤣
P.Enza
P.Enza il
ritasalvo
Eccolahttps://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pasta-con-i-tenerumi-1#
Vado subito a vedere 😘🤗
ritasalvo
ritasalvo il
P.Enza
Vado subito a vedere 😘🤗
Grazie enza buon ferragosto 🌅🍦🏖️🍀🍺🍹🍨
P.Enza
P.Enza il
ritasalvo
Grazie enza buon ferragosto 🌅🍦🏖️🍀🍺🍹🍨
Grazie, buon ferragosto anche a te 😘🤗
buonabitacolo
buonabitacolo il
ritasalvo
Grazie mille, và tutto bene, un po incasinata x via della ristrutturazione della nuova casa, che ho comperato, ogni tanto nei ritagli, posto qualche ricetta, ti auguro di passare un sereno e spensierato ferragosto, baci rita🍀🌈🌅🍨🍦🍧🍺🏖️🍹🥤
Immagino ....piano piano avrai una bellissima casa meritatissima !!! anch'io sono in po' incasinata ,sono agli inizi per costruire casa . Quando posso, posto un po' di ricette.Un abbraccio🙋‍♀️💞🌞🏖
ritasalvo
ritasalvo il
buonabitacolo
Immagino ....piano piano avrai una bellissima casa meritatissima !!! anch'io sono in po' incasinata ,sono agli inizi per costruire casa . Quando posso, posto un po' di ricette.Un abbraccio🙋‍♀️💞🌞🏖
Quindi mi capisci benissimo, 😘🤗
Marta701970
Marta701970 il
ritasalvo
Grazie ancora, buon ferragosto anche a te🤗
😘🤗
Marta701970
Marta701970 il
ritasalvo
A te cara❤️🌈🍨🍧🏖️
😘🥰😍
ritasalvo
ritasalvo il
Marta701970
😘🤗
😍
ritasalvo
ritasalvo il
Marta701970
😘🥰😍
😍🤗
ritasalvo
ritasalvo il
Buon ferragosto a tutte🌅🏖️🍀🍧🍦🍨🍺🍹🌈
Juicy
Juicy il
ritasalvo
Splendida come sempre, juicy, si la ristrutturazione procede bene, un po impegnativa, ma ne varrà sicuramente la pena, ti mando un caloroso abbraccio e ti auguro un buon ferragosto, all insegna della serenità e circondata dalle persone che ami😍🤗🍀❤️😘🌹🌈🌅🤩🐞🍹🍺🥤🧁🍧🍦🍨🏖️
Grazie carissima Rita 🌄🏖️🍉🍹🤗🥰💜💛💚💙🍉🌷☀️⭐☀️💖💖💖💖 Sei sempre splendida anche tu 🌹🌹🌹
Juicy
Juicy il
ritasalvo
Splendida come sempre, juicy, si la ristrutturazione procede bene, un po impegnativa, ma ne varrà sicuramente la pena, ti mando un caloroso abbraccio e ti auguro un buon ferragosto, all insegna della serenità e circondata dalle persone che ami😍🤗🍀❤️😘🌹🌈🌅🤩🐞🍹🍺🥤🧁🍧🍦🍨🏖️
E sono felicissima che tutto stia procedendo per il meglio 👍👍👍❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛
ritasalvo
ritasalvo il
Juicy
Grazie carissima Rita 🌄🏖️🍉🍹🤗🥰💜💛💚💙🍉🌷☀️⭐☀️💖💖💖💖 Sei sempre splendida anche tu 🌹🌹🌹
Buona domenica🌅🍀🍧🏖️🍺🍹🍦🌈🤗😘
ritasalvo
ritasalvo il
Juicy
E sono felicissima che tutto stia procedendo per il meglio 👍👍👍❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛
Speriamo fino alla fine🍀🤗
Juicy
Juicy il
ritasalvo
Speriamo fino alla fine🍀🤗
❤️❤️❤️❤️❤️🍀🍀🍀🍀🍀🍀🐞🐞🐞🐞🐞🐞🐞🐞🐞🍀🍀🍀🍀🍀🍀❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Juicy
Juicy il
ritasalvo
Buona domenica🌅🍀🍧🏖️🍺🍹🍦🌈🤗😘
❤️❤️❤️❤️❤️❤️💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖❤️❤️❤️❤️❤️❤️