Il forum dolcidee

Torna al Forum
ThePinkPanther

Olive ascolane

Creata da ThePinkPanther il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
224
2 anni
Ciao a tutte!!! Qualcuna sa fare le olive ascolane? Le adoro cercando nelle ricette qui però non ho visto nessuno pubblicarle...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

alessia.bz77
alessia.bz77 il
Ciao ti posso dare la ricetta che fa la mia mamma. Non so se è la migliore ma a noi piacciono. 😋200gr olive denocciolate, 300gr macinato, 2 uova, soffritto, olio, sale, pepe, pangrattato, parmigiano.
Cuocere il macinato in un filo d'olio e soffritto. Una volonta cotto lascia raffreddare, passare nel mixer. Mescolare il macinato con sale, pepe e parmigiano e 1 uovo. Riempire le olive e panarle in pangrattato, uovo per 2 volte. Friggere.
Spero di esserti stata utile 😊
Marta3087
Marta3087 il
Noi mai fatte ma le adoro. Da provare
P.Enza
P.Enza il
Io le ho fatte qualche volta, è la stessa ricetta di come fa Alessia, quindi segui quella, usciranno bene. 😘🤗
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
alessia.bz77
Ciao ti posso dare la ricetta che fa la mia mamma. Non so se è la migliore ma a noi piacciono. 😋200gr olive denocciolate, 300gr macinato, 2 uova, soffritto, olio, sale, pepe, pangrattato, parmigiano.
Cuocere il macinato in un filo d'olio e soffritto. Una volonta cotto lascia raffreddare, passare nel mixer. Mescolare il macinato con sale, pepe e parmigiano e 1 uovo. Riempire le olive e panarle in pangrattato, uovo per 2 volte. Friggere.
Spero di esserti stata utile 😊
Utilissima ! Ti do la stellina così prendi dei punti extra!
esterina39
esterina39 il
io ho provato una volta ma mentre le friggevo si sono disfate.... non so come mai... :(
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
esterina39
io ho provato una volta ma mentre le friggevo si sono disfate.... non so come mai... :(
Forse problema di panatura?
meteo02
meteo02 il
Mai fatte