Il forum dolcidee

Torna al Forum
ThePinkPanther

Grigliata bras-ita-lese

Creata da ThePinkPanther il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
17
246
2 anni
😂 Ciao a tutti! Domanica siamo invitati da alcuni colleghi del mio compagno a una grigliata, loro sono brasiliani e libanesi, porteremo qualcosa pensavo di fare una focaccia semplice e un dolce.... sicuramente si aspettano un dolce super italiano! Cosa mi consigliate? ( no tiramisù che con le uova crude non mi fido, ci saranno dei bambini) inoltre vorrei evitare il frigo perché dobbiamo fare un po’ di strada


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Una bella crostata con la Nutella oppure la torta Luisella con cioccolato e frutta secca...anche la classica Apple pie da servire con il gelato, la torta biscotto,senza uova e burro
P.Enza
P.Enza il
Ciao cara, ma sono degli amici venuti in vacanza in Italia?
Perché in questo caso si preferisce solo un dolce " il gelato" è amato da tutti gli stranieri che vengono in Italia, anche la granita, insomma cose che all' estero purtroppo sono molto diverse da qua o non ci sono. Se vivono in Italia dovresti optare per qualcosa che sai che a loro piace tipo " Nutella? Crostata con Nutella, creps, pasticciotto con Nutella, muffin alla Nutella...non so 🤗
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
P.Enza
Ciao cara, ma sono degli amici venuti in vacanza in Italia?
Perché in questo caso si preferisce solo un dolce " il gelato" è amato da tutti gli stranieri che vengono in Italia, anche la granita, insomma cose che all' estero purtroppo sono molto diverse da qua o non ci sono. Se vivono in Italia dovresti optare per qualcosa che sai che a loro piace tipo " Nutella? Crostata con Nutella, creps, pasticciotto con Nutella, muffin alla Nutella...non so 🤗
No in questo momento sono io ad essere in Germania dal mio compagno, gelaterie italiane qui é pieno penso lo conoscano. Nutella co sto caldo nooo dai
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
dieghi.simona
Una bella crostata con la Nutella oppure la torta Luisella con cioccolato e frutta secca...anche la classica Apple pie da servire con il gelato, la torta biscotto,senza uova e burro
Uhm le mele non mi sembrano tanto di stagione
Leofor
Leofor il
Puoi fare una crostata oppure un torta di mele o una ciambella
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Dei dolcetti al cocco dei dolcetti di frolla con marmellata
P.Enza
P.Enza il
ThePinkPanther
No in questo momento sono io ad essere in Germania dal mio compagno, gelaterie italiane qui é pieno penso lo conoscano. Nutella co sto caldo nooo dai
Ah non sapevo che era in Germania,allora si li è pieno di gelaterie ed è buono il gelato.
Allora fai dei dolcetti di mandorle, o di cocco, o biscotti con marmellata, torta al cocco, torta biscotto, ciambellone con frutta o mele o allo yogurt
topino14
topino14 il
Ciao, potresto fare un dolce tipico della tua zona (in Italia). Dolci ne abbiamo tantissimi e scegliere non è facile. Magari se opti per un dolce della tua zona lo avrai sicuramente già preparato e la riuscita sarà migliore. Almeno io non mi cimenterei in un dolce che non ho mai fatto per andare ad una cena, gli esperimenti meglio lasciarli per quando siamo in famiglia senza ricorrenze particolari. Io sono toscana e ti direi o cantuccini personalizzabili con pistacchi, mandolre, cioccolato o schiacciata fiorentina
esterina39
esterina39 il
una bella crostata con la marmellata o una torta di mele!!!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Io nel tiramisù metto i tuorli, ma li pastorizzo sul fuoco e uso decaffeinato perciò solitamente lo mangiano anche le donne in gravidanza. Ma potresti optare per una cheesecake allo yogurt, pana e mascarpone con nutella un abbraccio 👍🌝😘
fran001
fran001 il
un chessecake al cioccolato di quelli che si cuociono in forno
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
giuliamassimo20@gmail.com
Io nel tiramisù metto i tuorli, ma li pastorizzo sul fuoco e uso decaffeinato perciò solitamente lo mangiano anche le donne in gravidanza. Ma potresti optare per una cheesecake allo yogurt, pana e mascarpone con nutella un abbraccio 👍🌝😘
Come si pastorizzano nel fuoco?
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Ho pubblicato la ricetta poco tempo fa. Basta mettere i tuorli in un pentolino insieme agli ingredienti mescolando appena comincia ad aderire ai bordi leggermente, lo metti in una ciotola e lo monti. Gli albumi non li metto ma invece si pastorizzano😘 mettendo sul fuoco zucchero e un po di acqua, appena bolle lo versi a filo sull'albume montato, continuando a montarlo. Questo procedimento nn lo faccio perché serve la planetaria che io nn ho e cmq nella mia ricetta non ci sono perché non li prevede. Spero di esserti stata di aiuto. Un abbraccio e buona giornata
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
topino14
Ciao, potresto fare un dolce tipico della tua zona (in Italia). Dolci ne abbiamo tantissimi e scegliere non è facile. Magari se opti per un dolce della tua zona lo avrai sicuramente già preparato e la riuscita sarà migliore. Almeno io non mi cimenterei in un dolce che non ho mai fatto per andare ad una cena, gli esperimenti meglio lasciarli per quando siamo in famiglia senza ricorrenze particolari. Io sono toscana e ti direi o cantuccini personalizzabili con pistacchi, mandolre, cioccolato o schiacciata fiorentina
Hai ragione però visto avevo un giorno di tempo ho rischiato e ho fatto questo dolce che non avevo mai fatto.... sta volta è andata bene! Se no non ho mai occasione di provare dolci nuovi Ho fatto la caprese versione bianca: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-caprese-bianca-senza-glutine
immagine risposta 14853885
topino14
topino14 il
ThePinkPanther
Hai ragione però visto avevo un giorno di tempo ho rischiato e ho fatto questo dolce che non avevo mai fatto.... sta volta è andata bene! Se no non ho mai occasione di provare dolci nuovi Ho fatto la caprese versione bianca: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-caprese-bianca-senza-glutine
[immagine]
Bravissima e sono contenta che ti sia uscita proprio bene come vedo dalla foto. Comunque con un giorno di tempo riuscivi anche a rimendiare in caso di flop, che fortunatamente non si è verificato.
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
giuliamassimo20@gmail.com
Io nel tiramisù metto i tuorli, ma li pastorizzo sul fuoco e uso decaffeinato perciò solitamente lo mangiano anche le donne in gravidanza. Ma potresti optare per una cheesecake allo yogurt, pana e mascarpone con nutella un abbraccio 👍🌝😘
Grazie mille per la stellina. Buona domenica 😘
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Grazie mille per la stellina. Buona domenica 😘🌈🌅