Il forum dolcidee

Torna al Forum
giuliamassimo20@gmail.com

I miei Croissant

Creata da giuliamassimo20@gmail.com il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
25
396
2 anni
Ieri ho fatto i croissant, potevo scrivere cornetti, ma la ricetta è ispirata a quella francese con la panna nell'impasto, per cui ho dovuto mantenere il nome. Devo dire che ne ho provate varie ricette, persino quelle della dolcina RitaSalvo, ma i suoi erano troppo belli, perciò ho preferito non postare la ricetta, visto che i miei non erano esattamente perfetti. Cmq questa ricetta non è male, un pò laboriosa, ma il gusto si avvicina al cornetto acquistato, ma voglio fare qualche modifica. Però metterò la foto di quelli di Ritasalvo che non mi sono venuti come i suoi ma sono ottimi, garantisco.😘
immagine post I miei Croissant


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (25)

clas09
clas09 il
Wow complimenti ☺️👏🏻 che bontà 😋
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
clas09
Wow complimenti ☺️👏🏻 che bontà 😋
Grazie. Rita ha pubblicato una bella ricetta. I suoi però sono belli belli. I miei🤔. Ma il gusto😋. Ti auguro buona notte 😘
kecca78
kecca78 il
Brava 👏👏👏
Marta701970
Marta701970 il
Belli e buoni! Già votati!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Marta701970
Belli e buoni! Già votati!
Grazie🌝😘😘😘
clas09
clas09 il
giuliamassimo20@gmail.com
Grazie. Rita ha pubblicato una bella ricetta. I suoi però sono belli belli. I miei🤔. Ma il gusto😋. Ti auguro buona notte 😘
Tranquilla che sono buoni 😋😘
esterina39
esterina39 il
brava!!!
Marta701970
Marta701970 il
giuliamassimo20@gmail.com
Grazie🌝😘😘😘
Ma figurati: buona giornata!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Marta701970
Ma figurati: buona giornata!
Buona giornata anche a te 😘
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
esterina39
brava!!!
Grazie😘
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
clas09
Tranquilla che sono buoni 😋😘
Grazie😘
fulmy
fulmy il
Scusate se mi intrometto, ma nella ricetta dei croissant la panna non ci va 🙏 cmq molto belli
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
fulmy
Scusate se mi intrometto, ma nella ricetta dei croissant la panna non ci va 🙏 cmq molto belli
Tu dici? Hai la ricetta? Io sto impazzendo, a provare ricette diverse. Però ti dirò mi sono piaciuti molto questi, sembrano i cornetti del bar, anche perché io quelli francesi nn li ho mai assagiati😂. Cmq a me piace consultare diverse fonti, purtroppo capita che leggendo qua e là,spacciano le ricette per francesi, anche se io ci ho messo la mia italianità. Insomma qualcosina l'ho modificata, cmq chi li ha mangiati non ha detto buoni sti croissant, ma, buoni sti cornetti.🤣 E poi o panna o burro nell'impasto è la stessa cosa, alla fine se sbatti troppo la panna che ne viene fuori? Grazie per l'intervento che hai fatto, e se hai un consiglio da darmi io lo accetto e magari lo metto in pratica. Un grosso abbraccio e buon fine settimana 🌅🌈🦄🌝👍🌻⚘😘
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Brava Giulia! Anch'io faccio come te se le prime volte le ricette non vengono come dico io tendo a rifarle prima di postarle qui 🤣
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
laur-233.-233.
Brava Giulia! Anch'io faccio come te se le prime volte le ricette non vengono come dico io tendo a rifarle prima di postarle qui 🤣
Bravissima! Alla fine se ci dobbiamo dare dei consigli devono essere buoni. E poi a me piace impegnarmi per migliorare, per me i dolci e la cucina sono qualcosa da approfondire e conoscere. E poi esporre una ricetta a voi che siete bravissime mi serve da motivazioni per migliorarmi. Cmq la ricetta di Rita, assaggiandola, mi ha fatto balenare un idea per una ricetta che vorrei fare, e quel tipo di brioche è perfetta. Grazie per aver condiviso il mio pensiero. Un abbraccio e buona domenica 😘🌻⚘🦄🌈🌅
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Grazieeeeee Giulia per la stellina!!! Sempre molto gradita 😊🥰😊🥰😊
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
laur-233.-233.
Grazieeeeee Giulia per la stellina!!! Sempre molto gradita 😊🥰😊🥰😊
Prego. Meritata😘
P.Enza
P.Enza il
Ciao cara, scusami ma non ho ben capito, ma i cornetti che si vedono in foto li hai fatti tu o è una foto di Rita la nostra dolcina?🤗
fulmy
fulmy il
giuliamassimo20@gmail.com
Tu dici? Hai la ricetta? Io sto impazzendo, a provare ricette diverse. Però ti dirò mi sono piaciuti molto questi, sembrano i cornetti del bar, anche perché io quelli francesi nn li ho mai assagiati😂. Cmq a me piace consultare diverse fonti, purtroppo capita che leggendo qua e là,spacciano le ricette per francesi, anche se io ci ho messo la mia italianità. Insomma qualcosina l'ho modificata, cmq chi li ha mangiati non ha detto buoni sti croissant, ma, buoni sti cornetti.🤣 E poi o panna o burro nell'impasto è la stessa cosa, alla fine se sbatti troppo la panna che ne viene fuori? Grazie per l'intervento che hai fatto, e se hai un consiglio da darmi io lo accetto e magari lo metto in pratica. Un grosso abbraccio e buon fine settimana 🌅🌈🦄🌝👍🌻⚘😘
Anch'io ho sempre trovato ricette "strane" che vengono spacciate per originali. Così ho cercato su YouTube ricette di pasticcieri francesi , che tra l'altro sono anche molto semplici da realizzare. Cmq alla fine ognuno utilizza gli ingredienti che più gli aggradano, magari il risultato è pure migliore 😏. Cmq io avrò provato a farli cento volte prima di riuscire ad ottenere qualcosa di sufficiente. Buon fine settimana a te 😘
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
fulmy
Anch'io ho sempre trovato ricette "strane" che vengono spacciate per originali. Così ho cercato su YouTube ricette di pasticcieri francesi , che tra l'altro sono anche molto semplici da realizzare. Cmq alla fine ognuno utilizza gli ingredienti che più gli aggradano, magari il risultato è pure migliore 😏. Cmq io avrò provato a farli cento volte prima di riuscire ad ottenere qualcosa di sufficiente. Buon fine settimana a te 😘
Hai ragione . Cmq questi hanno il gusto simile a quelli del bar, ma ne proverò altre. Buona settimana anche a te 😘
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
P.Enza
Ciao cara, scusami ma non ho ben capito, ma i cornetti che si vedono in foto li hai fatti tu o è una foto di Rita la nostra dolcina?🤗
No, non mi permetterei mai di mettere la foto della bravissima Rita. Siccome faccio tante prove, ho provato quelle di Rita, che non ho pubblicato tra le ricette, perché il mio risultato non è buono, rispetto ai suoi che erano meravigliosi, cmq sono quelle della foto. Ultimamente ho fatto i cornetti ma con un'altra ricetta. Vai tra le ricette di Rita e cereali, sembrano una bomboniera😍. Spero di essermi spiegata😘
P.Enza
P.Enza il
giuliamassimo20@gmail.com
No, non mi permetterei mai di mettere la foto della bravissima Rita. Siccome faccio tante prove, ho provato quelle di Rita, che non ho pubblicato tra le ricette, perché il mio risultato non è buono, rispetto ai suoi che erano meravigliosi, cmq sono quelle della foto. Ultimamente ho fatto i cornetti ma con un'altra ricetta. Vai tra le ricette di Rita e cereali, sembrano una bomboniera😍. Spero di essermi spiegata😘
Ok. Scusami se ho mal capito.
Cmq questi qua non sono usciti male sono belli e buoni dall' aspetto. Dopo cercherò quelli di Rita e vedo. Cmq vedrai che la prossima volta usciranno ancora meglio. A volte il rifarle porta esperienza.😘🤗
mickycri
mickycri il
Hanno un aspetto veramente invitante
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
mickycri
Hanno un aspetto veramente invitante
Grazie 😘
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
P.Enza
Ok. Scusami se ho mal capito.
Cmq questi qua non sono usciti male sono belli e buoni dall' aspetto. Dopo cercherò quelli di Rita e vedo. Cmq vedrai che la prossima volta usciranno ancora meglio. A volte il rifarle porta esperienza.😘🤗
infatti, cmq di gusto sono entrambi buoni.👍😘