Il forum dolcidee

Torna al Forum
ThePinkPanther

Dolci a forma di casetta

Creata da ThePinkPanther il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
11
235
2 anni
Mi piacciono molto i dolci fatti a forma di casetta ( Sarà una deformazione professionale 😄), di recente ho visto in rete un bellissimo chalet di savoiardi e crema! E voi ne avete mai fatte?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

pippa73
pippa73 il
......deformazione professionale.......sei un muratore?

ah ah ah ah buona settimana!

x rispondere alla tua domanda qui nelle ricette, ne ho viste di "casette" realizzate dalle dolcine.....
dieghi.simona
dieghi.simona il
Ciao...io non ne ho mai fatte ma sono veramente belle...pensa che a disneyworld x Natale costruiscono una casetta di Pan di zucchero che ci si può entrare...un paradiso😁
P.Enza
P.Enza il
No mai fatte.
Anche a me piacciono tanto, ed ho visto passeggiando per vetrine i kit per farli, sono come gli stampi per biscotti, una molta realizzati li devi unire credo non cioccolato per attaccare le parte e poi decori a piacere. 🤗
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
pippa73
......deformazione professionale.......sei un muratore?

ah ah ah ah buona settimana!

x rispondere alla tua domanda qui nelle ricette, ne ho viste di "casette" realizzate dalle dolcine.....
Quasi..... geometra!
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
P.Enza
No mai fatte.
Anche a me piacciono tanto, ed ho visto passeggiando per vetrine i kit per farli, sono come gli stampi per biscotti, una molta realizzati li devi unire credo non cioccolato per attaccare le parte e poi decori a piacere. 🤗
Si quelle di biscotto le ho fatte anche io, c’è nè una nella mia raccolta. Però ne ho viste altre molto scenografiche 🤩
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
No mai fatte. Ma sicuramente buonissimi
P.Enza
P.Enza il
ThePinkPanther
Si quelle di biscotto le ho fatte anche io, c’è nè una nella mia raccolta. Però ne ho viste altre molto scenografiche 🤩
Ah ok, sicuramente sono belle😊
Marta701970
Marta701970 il
Sì sono molto belle e mi ricordano la casetta di marzapane di Hansel e Gretel!
1612322101501:SilviaF96
1612322101501:SilviaF96 il
Solo per natale con le case di pan di zenzero!
Marta701970
Marta701970 il
Sono sempre belle e mi fanno venir in mente la favola di Hansel e Gretel e la casetta di marzapane, dolci ricordi d'infanzia quando sognavo che potesse esistere per davvero in qualche bosco la casetta di marzapane!
mickycri
mickycri il
Piacciono tanto anche a me ma fin ora non ho mai provato a farla.... Chissà, prima o poi...