Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolcestellax

Ricette con castagne

Creata da dolcestellax il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
226
2 anni
Buon pomeriggio dolcine/i qualcuno di voi conosce ricette con le castagne? Cosa mi consigliate?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

topino14
topino14 il
Il classico castagnaccio fatto con la farina di castagne, il monte bianco o dei biscotti
Asiulm
Asiulm il
zuppa, gnocchi, frittelle o in farina fare le crepes
dolcestellax
dolcestellax il
topino14
Il classico castagnaccio fatto con la farina di castagne, il monte bianco o dei biscotti
Ciao grazie per i suggerimenti,tu quale biscotti mi consiglieresti?
dolcestellax
dolcestellax il
Asiulm
zuppa, gnocchi, frittelle o in farina fare le crepes
Zuppa e gnocchi con le castagne mai provati, tu hai fatto qualche ricetta?
topino14
topino14 il
dolcestellax
Ciao grazie per i suggerimenti,tu quale biscotti mi consiglieresti?
Io ho fatto questi: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-rustici-con-farina-di-castagne-e-cioccolato.
Leggendo sotto ho visto crepes, ottima idea, qui in toscana si chiamano necci e si farciscono soprattutto con la ricotta.
Anche la pasta. Io faccio le tagliatelle, con farina bianca 150 e castagne 100g, uova. Poi le condisco con funghi pancetta e pomodoro passato
dolcestellax
dolcestellax il
topino14
Io ho fatto questi: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-rustici-con-farina-di-castagne-e-cioccolato.
Leggendo sotto ho visto crepes, ottima idea, qui in toscana si chiamano necci e si farciscono soprattutto con la ricotta.
Anche la pasta. Io faccio le tagliatelle, con farina bianca 150 e castagne 100g, uova. Poi le condisco con funghi pancetta e pomodoro passato
Ciao topino grazie per i consigli, sono tutte bellissime ricette. Anche la pasta e' una bellissima ricetta da fare, molto autunnale e sicuramente buonissima, come sempre le tue ricette sono super buone :)
topino14
topino14 il
dolcestellax
Ciao topino grazie per i consigli, sono tutte bellissime ricette. Anche la pasta e' una bellissima ricetta da fare, molto autunnale e sicuramente buonissima, come sempre le tue ricette sono super buone :)
Grazie spero tu possa trovare ispirazione e aspetto di votare la tua creazione, ciao
IlaM
IlaM il
Io ho provato i tartufini di castagne e cioccolato... Ho lessato le castagne, poi le ho tritate col mixer e ho aggiunto la nutella per legare. Ho fatto delle palline, le ho messe in frigo a rassodare e poi le ho ricoperte di cioccolato fuso. Peccato che non abbia fatto una foto, ma il procedimento è molto semplice, se vuoi provare 😄
Asiulm
Asiulm il
dolcestellax
Zuppa e gnocchi con le castagne mai provati, tu hai fatto qualche ricetta?
non le ho mai provate di persona, mi dispiace, quindi non ho ricette "collaudate" da condividere sigh!