Il forum dolcidee

Torna al Forum
Marta701970

Cambio ora ⌚

Creata da Marta701970 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
19
291
2 anni
Stamattina aprendo il computer vedo che è un'ora indietro rispetto all'orologio da parete: dopo un po' ho realizzato che a fine ottobre cambiano l'ora ma pensavo dovesse essere l'ultimo sabato di ottobre così ho verificato su internet. Per fortuna è domenica sennò il mio bimbo lo mandavo a scuola un'ora prima e pure il marito se ne andava a lavorare alle con largo anticipo. Con la nuova ora si entra ufficialmente nel clima invernale. Personalmente preferisco l'ora legale e voi come la pensate?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (19)

P.Enza
P.Enza il
Buongiorno cara, anch'io preferisco quella legale.
Cmq dai è andata bene, visto che è domenica non hai rischiato di fare uscire prima nessuno 😉
Io invece ero sveglia già dalle 6.15 sta mattina, mi sono alzata alle verso le 7.00 e dopo che tutti abbiamo fatto colazione l' orologio della cucina faceva le 8. 25 😱 😂 😂😂 mi sono detta...." Di già!"🤔 Poi ho fatto mente locale che non avevo spostato le lancette.
😂😂😂
Buona domenica 😘🤗
Marta701970
Marta701970 il
P.Enza
Buongiorno cara, anch'io preferisco quella legale.
Cmq dai è andata bene, visto che è domenica non hai rischiato di fare uscire prima nessuno 😉
Io invece ero sveglia già dalle 6.15 sta mattina, mi sono alzata alle verso le 7.00 e dopo che tutti abbiamo fatto colazione l' orologio della cucina faceva le 8. 25 😱 😂 😂😂 mi sono detta...." Di già!"🤔 Poi ho fatto mente locale che non avevo spostato le lancette.
😂😂😂
Buona domenica 😘🤗
Buona domenica anche a te cara!
concy1960
concy1960 il
Contrariamente alla maggior parte della gente, io invece preferisco l'ora solare, in quanto la ritengo più "naturale".
Secondo la mia ottica, non capisco perchè gli orologi debbano segnare, per esempio, le 6 quando, in realtà, sono le 5 ! Mi sembra una " falsificazione"..... Tuttavia, per motivi pratici ed in termini di risparmio energetico, l'ora legale ha la sua utilità.
Marta701970
Marta701970 il
concy1960
Contrariamente alla maggior parte della gente, io invece preferisco l'ora solare, in quanto la ritengo più "naturale".
Secondo la mia ottica, non capisco perchè gli orologi debbano segnare, per esempio, le 6 quando, in realtà, sono le 5 ! Mi sembra una " falsificazione"..... Tuttavia, per motivi pratici ed in termini di risparmio energetico, l'ora legale ha la sua utilità.
E' bello che ognuno sia differente nei gusti! Effettivamente l'ora legale è un po' falsa ma utile! Buona domenica!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao anche io preferisco l'ora legale, influisce positivamente sul mio umore oltre che farci risparmiare qualche euro in elettricità. comunque hai ragione non l'hanno detto alla tv, di solito fanno molta più pubblicità al cambio dell'ora. buona domenica a tutte care dolcine
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao Marta , Anch'io pensavo che a fine ottobre cambiava l' ora .......ma c è mio marito che non gli sfugge niente quindi ha spostato le lancette.😄Anchio come la dolcina Concy preferisco l'ora solare..........Buona domenica!😘💜
Marta701970
Marta701970 il
buonabitacolo
Ciao Marta , Anch'io pensavo che a fine ottobre cambiava l' ora .......ma c è mio marito che non gli sfugge niente quindi ha spostato le lancette.😄Anchio come la dolcina Concy preferisco l'ora solare..........Buona domenica!😘💜
Eh, se era lunedì partivo col bimbo a scuola e poi mi domandavo come mai non ci fosse nessuno fuori. L'età gioca brutti scherzi! 😂🤣🤣
Marta701970
Marta701970 il
ricettedolciesalate
ciao anche io preferisco l'ora legale, influisce positivamente sul mio umore oltre che farci risparmiare qualche euro in elettricità. comunque hai ragione non l'hanno detto alla tv, di solito fanno molta più pubblicità al cambio dell'ora. buona domenica a tutte care dolcine
Il fatto è che non sto seguendo molto i telegiornali in questo periodo: comunque, dai, per fortuna che non c'erano impegni lavorativi o scolastici essendo domenica! Buona domenica anche a te!
buonabitacolo
buonabitacolo il
Marta701970
Eh, se era lunedì partivo col bimbo a scuola e poi mi domandavo come mai non ci fosse nessuno fuori. L'età gioca brutti scherzi! 😂🤣🤣
Può capitare😄😄😄ma il tuo bimbo va a scuola?Qui da me siamo messi male si segue la didattica a distanza.
Marta701970
Marta701970 il
buonabitacolo
Può capitare😄😄😄ma il tuo bimbo va a scuola?Qui da me siamo messi male si segue la didattica a distanza.
Le scuole elementari al momento sono ancora aperte ma mi sa tanto che a breve le chiuderanno! Buona settimana.
buonabitacolo
buonabitacolo il
Marta701970
Le scuole elementari al momento sono ancora aperte ma mi sa tanto che a breve le chiuderanno! Buona settimana.
Qui da me ,solo la scuola dell'infanzia è aperta! Buon inzio settimana anche a te!😘
dieghi.simona
dieghi.simona il
Anch'io preferisco quella legale...speriamo che il cambio dell'ora venga abolito...me lo dimentico sempre😁
Marta701970
Marta701970 il
buonabitacolo
Qui da me ,solo la scuola dell'infanzia è aperta! Buon inzio settimana anche a te!😘
Un abbraccio!
buonabitacolo
buonabitacolo il
Marta701970
Un abbraccio!
Ricambio, un abbraccio💞
Marta701970
Marta701970 il
dieghi.simona
Anch'io preferisco quella legale...speriamo che il cambio dell'ora venga abolito...me lo dimentico sempre😁
Allora non sono l'unica! Buona giornata!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Grazie x la stellina💞
Marta701970
Marta701970 il
ricettedolciesalate
Grazie x la stellina💞
Di niente cara! Buon mercoledì!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Marta701970
Di niente cara! Buon mercoledì!
Buona giornata anche a te, se ti va di partecipare ti aspetto dopo pranzo con la mia rubrica "saluti e baci da...." oggi seconda tappa così se indovini la località sarò ben felice di ricambiare la stellina🌟 (stanza auguri e saluti)
Marta701970
Marta701970 il
ricettedolciesalate
Buona giornata anche a te, se ti va di partecipare ti aspetto dopo pranzo con la mia rubrica "saluti e baci da...." oggi seconda tappa così se indovini la località sarò ben felice di ricambiare la stellina🌟 (stanza auguri e saluti)
Bene, ora vado a dare un'occhiata! Grazie!