Il forum dolcidee

Torna al Forum
Robertina.C90

Ricetta finale

Creata da Robertina.C90 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
365
2 anni
Buonasera dolcine
Ho appena caricato la mia ricetta finale per la spilla dei bimbi :) purtroppo la prima volta la mia ricetta non è stata approvata.. perché essendo senza glutine si distaccava troppo dalla ricetta dalla redazione e a quanto pare il sistema si é bloccato perché non risultava che avessi usato nemmeno il lievito e la vanillina :( eppure son certa di averli inseriti in fase di caricamento.
Ad ogni modo non mi son data per vinta e ho rifatto la ricetta :) dal momento che oggi è l'ultimo giorno disponibile non ho voluto rischiare presentando un altro dolce senza glutine per timore che venisse respinto di nuovo, purtroppo molti degli ingredienti richiesti contengono grano, anche se la redazione mi aveva detto di chiedere di poter realizzare una versione diversa per ovvi motivi, ma ormai mancava poco e non volevo rischiare. Ho fatto aimè un dolce con il glutine che non posso mangiare! son disperata perché son venuti proprio belliiii :'( li ho regalati ai miei genitori per la gioia loro e di mia sorella, loro hanno apprezzato :) dovrete attendere l'esito per vederli :)
Spero che questa volta vada bene, ad ogni modo carico anche la ricetta dei miei trancini cioccolato/ arancia senza glutine nel mio profilo perchè erano venuti davvero benissimo.
Un abbraccio a tutte e in bocca al lupo a tutte le dolcine/i che come me attendono l'esito della ricetta finale
Buona fine accademia a tutti


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

kkiinggaa
kkiinggaa il
Brava hai fatto bene, buona fortuna 🍀
Bimbella
Bimbella il
In bocca al lupo! :)))
La Redazione
La Redazione il
Ciao Roberta,
siamo felici che tu abbia deciso di riprovare a realizzare la ricetta finale con entusiasmo.
Perchè sia chiaro per tutte la Community, ci teniamo a far presente che le ricette Gluten Free sono più che benvenute su Dolcidee.it.
La tua precedente ricetta finale, come comunicato nello scambio via mail, non era coerente con il brief perchè non avevi utilizzato il lievito PANEANGELI, oltre agli altri ingredienti suggeriti dal brief.
Siamo inoltre rimaste a disposizione, suggerendo tutti i prodotti disponibili, perchè tu potessi segnalarci eventuali note prima di ricaricare la nuova ricetta finale.

Restiamo come sempre a dolce disposizione.
La Redazione
Acilia60
Acilia60 il
dai che sicuramente sara' andata bene :)
Robertina.C90
Robertina.C90 il
La Redazione
Ciao Roberta,
siamo felici che tu abbia deciso di riprovare a realizzare la ricetta finale con entusiasmo.
Perchè sia chiaro per tutte la Community, ci teniamo a far presente che le ricette Gluten Free sono più che benvenute su Dolcidee.it.
La tua precedente ricetta finale, come comunicato nello scambio via mail, non era coerente con il brief perchè non avevi utilizzato il lievito PANEANGELI, oltre agli altri ingredienti suggeriti dal brief.
Siamo inoltre rimaste a disposizione, suggerendo tutti i prodotti disponibili, perchè tu potessi segnalarci eventuali note prima di ricaricare la nuova ricetta finale.

Restiamo come sempre a dolce disposizione.
La Redazione
Buongiorno redazione
Assolutamente, è stato un vero piacere riprodurre nuovamente la ricetta 😃 preparare dolci è sempre un piacere e questa volta mi sono messa alla prova io realizzando un dolce 'glutinoso'. A casa di mamma hanno apprezzato, è stata un occasione per regalarli, anche se è stato difficile non poterli assaggiare,son troppo golosa!
Come vi avevo accennato per email sicuramente c'è stato qualche problema nel caricamento perché avevo adoperato sia lievito che vanillina ma a voi non risultava inserito nessun ingrediente tra questi. Mi capita spesso che il sito mi richieda un 'rinvio modulo' se sono troppo lenta a compilare e sicuramente alcuni passaggi non risultavano più inseriti. Forse non si evince bene dal messaggio che ho scritto, non ho mai pensato che non fosse ben accetta la ricetta gluten free 😃 i miei dolci senza glutine son sempre stati approvati e graditi con gioia sia da voi che dalle altre dolcine 🤗 Per le altre ricette che ho realizzato in passato infatti non ho mai avuto nessun problema anche se erano differenti per via del glutine 😃
Avevo paura però che potesse ricapitare l inconveniente nel caricamento e dal momento che era proprio l'ultimo giorno e non c'era più tanto tempo per scrivervi, come mi avevate suggerito di fare via mail prima di realizzare la nuova ricetta, ho preferito realizzare una ricetta che contenesse tutti i prodotti del brief. Ho pensato 'cosí se qualche prodotto non dovesse risultare caricato magari ne risulterà un altro'
È stato anche un modo per mettermi alla prova con ingredienti nuovi.
Vi ringrazio comunque per la vostra disponibilità e la vostra preoccupazione anche verso noi celia-dolcine. Spero il prossimo anno di non ridurmi all'ultimo giorno per il caricamento
Comunque sarebbe bello se i prodotti paneangeli e cameo senza glutine fossero sempre di più così avremmo anche noi molta più scelta, so' che non è una cosa semplice ma chissà, io ci spero 🤞I vostri prodotti non mancano mai nella mia dispensa
Grazie ancora per quel che fate
Buona giornata