Il forum dolcidee

Torna al Forum
P.Enza

Uovo di cioccolata.....un' impresa non facile😅😅

Creata da P.Enza il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
36
297
2 anni
Ieri ho preparato le due metà di cioccolato per l' uovo, credevo che facile facile come l' anno scorso lo facevo senza imprevisti......invece no! Non poteva andare tutto liscio, prima il termometro mi dava numeri ad occhio e non sono riuscita a vedere la giusta temperatura del cioccolato, ho dovuto rimediare con il mio occhio fai da te🤣🤣😅 poi una metà andata bene l' altra nel sciogliere il cioccolato che non bastava è entrato del vapore acqueo che mi ha rovinato il cioccolato ed è uscito tutto macchie😭😭😭.....Lo rifatto.
Oggi assembliamo......parolona niente facile, se lo tocco si scioglie, allora appoggio in un piatto e faccio con il coltello......la sorpresa? Beh fortuna in tempo lo inserita, stavo per dimenticarla fuori 😅😅😅la fretta che vedevo sciogliere il cioccolato volevo chiudere subito e mettere in frigo. Ma non finisce qui.....avevo decorato con ghiaccia prima di chiudere che sembrava asciutta ma non del tutto quindi le scritte mezze andate😭😭😭 insomma con tutta la mia buona volontà ma fare un uovo non è semplice come dirlo. Ora è chiuso in frigo a raffreddare poi vedo come aggiustare le scritte😅😅
immagine post Uovo di cioccolata.....un' impresa non facile😅😅


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (36)

miele85
miele85 il
Bhe dai enza !! Non è male però! Sei stata brava😅❤️
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Bellissimo👍 anch'io vorrei lo stampo così potrei farmi l'uovo di cioccolato bianco😢
Bimbella
Bimbella il
Comunque bravissima!!! Sono belli mi piacciono e poi non è facile prepararli..io non ci ho mai provato..bravissima:)))
miele85
miele85 il
ricettedolciesalate
Bellissimo👍 anch'io vorrei lo stampo così potrei farmi l'uovo di cioccolato bianco😢
Adoro il cioccolato bianco ...edel pralinato vogliamo parlarne? 🤤
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
miele85
Adoro il cioccolato bianco ...edel pralinato vogliamo parlarne? 🤤
Io posso mangiare solo quello.... tutta colpa del nickel
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao Enza ,dai tutto sommato non è venuto male ,sicuramente sarà buonissimo lo stesso .Non è facile farlo perfetto.Buona domenica delle palme.😘
buonabitacolo
buonabitacolo il
ricettedolciesalate
Io posso mangiare solo quello.... tutta colpa del nickel
A me piace il cioccolato fondente ma anch'io sono allergica al nichel😪 quindi non posso mangiarlo , quello bianco non mi piace tanto .Buona domenica!🕊
katy1983
katy1983 il
comunque sei stata bravissima...non è facile preparare un uovo di cioccolata...
miele85
miele85 il
ricettedolciesalate
Io posso mangiare solo quello.... tutta colpa del nickel
Caspita! Che peccato!
P.Enza
P.Enza il
miele85
Bhe dai enza !! Non è male però! Sei stata brava😅❤️
Grazie. Ecco il risultato finale anche se non è come l' avevo immaginato.....negozi chiusi e non sono potuta correre ai ripari, la pasta di zucchero si era indurita😭😭😭 e non ne avevo più 😬 ho rimediato con glassa
immagine risposta 14885357
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Bellissimo👍 anch'io vorrei lo stampo così potrei farmi l'uovo di cioccolato bianco😢
Grazie. Non lo fatto bianco perché il cioccolato bianco è ancora più delicato da manovrare e se non hai le giuste attenzioni è tutto perso. Anche se non lo preferisco molto, a me piace più il fondente.
P.Enza
P.Enza il
Bimbella
Comunque bravissima!!! Sono belli mi piacciono e poi non è facile prepararli..io non ci ho mai provato..bravissima:)))
Grazie 😊
P.Enza
P.Enza il
buonabitacolo
Ciao Enza ,dai tutto sommato non è venuto male ,sicuramente sarà buonissimo lo stesso .Non è facile farlo perfetto.Buona domenica delle palme.😘
Grazie, ricambio gli auguri 🕊️❤️
Siccome l' anno scorso andò tutto liscio, pensavo che quest'anno era lo stesso....invece no🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️ pazienza ho imparato quali sono i difetti nel lavorare il cioccolato..... compreso anche lo scirocco che fa oggi e non mi avvantaggiata. 🤷🏼‍♀️
P.Enza
P.Enza il
katy1983
comunque sei stata bravissima...non è facile preparare un uovo di cioccolata...
Grazie cara😊 buone Palme🕊️
buonabitacolo
buonabitacolo il
P.Enza
Grazie, ricambio gli auguri 🕊️❤️
Siccome l' anno scorso andò tutto liscio, pensavo che quest'anno era lo stesso....invece no🤷🏼‍♀️🤷🏼‍♀️ pazienza ho imparato quali sono i difetti nel lavorare il cioccolato..... compreso anche lo scirocco che fa oggi e non mi avvantaggiata. 🤷🏼‍♀️
Si,mi ricordo che anche l'anno scorso lo avevi fatto,molto bello.Infatti anche il caldo non aiuta il cioccolato,dai comunque non è venuto male.Ma la sorpresa l'hai messa dentro ? 😉
miele85
miele85 il
P.Enza
Grazie. Ecco il risultato finale anche se non è come l' avevo immaginato.....negozi chiusi e non sono potuta correre ai ripari, la pasta di zucchero si era indurita😭😭😭 e non ne avevo più 😬 ho rimediato con glassa
[immagine]
Sei stata comunque caparbia eper questo già ti meriti un mega applauso! Lavorare sulla giusta temperatura del cioccolato non è semplice, come non lo è fare un uovo e scriverci sopra!!! Io al tuo posto sarei già soddisfatta!! Molto brava! Ora si che si avvicina pasqua 😀
miele85
miele85 il
P.Enza
Grazie. Ecco il risultato finale anche se non è come l' avevo immaginato.....negozi chiusi e non sono potuta correre ai ripari, la pasta di zucchero si era indurita😭😭😭 e non ne avevo più 😬 ho rimediato con glassa
[immagine]
Trucchetto per la pasta di zucchero indurita ...in microonde pochi secondi e la manovri fra le mani con un po' di burro! Torna nuova😅😂
P.Enza
P.Enza il
buonabitacolo
Si,mi ricordo che anche l'anno scorso lo avevi fatto,molto bello.Infatti anche il caldo non aiuta il cioccolato,dai comunque non è venuto male.Ma la sorpresa l'hai messa dentro ? 😉
Si si messa😉😘
P.Enza
P.Enza il
miele85
Sei stata comunque caparbia eper questo già ti meriti un mega applauso! Lavorare sulla giusta temperatura del cioccolato non è semplice, come non lo è fare un uovo e scriverci sopra!!! Io al tuo posto sarei già soddisfatta!! Molto brava! Ora si che si avvicina pasqua 😀
Grazie Miele❤️ beh sì volevo portare a fine ciò che mi ero prefissata.....di solito non mollo quando ho in mente qualcosa.
P.Enza
P.Enza il
miele85
Trucchetto per la pasta di zucchero indurita ...in microonde pochi secondi e la manovri fra le mani con un po' di burro! Torna nuova😅😂
Noooooo a saperlo prima 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️io lo buttata😭😭non era tanta ma mi sarebbe bastata per decorare l' uovo😭😭🤦🏼‍♀️
Grazie per il trucco lo terrò in mente 😉❤️
miele85
miele85 il
P.Enza
Grazie Miele❤️ beh sì volevo portare a fine ciò che mi ero prefissata.....di solito non mollo quando ho in mente qualcosa.
Brava cosi si fa💪🏼💪🏼💪🏼
mickycri
mickycri il
Bravissima,sei comunque sulla buona strada
P.Enza
P.Enza il
miele85
Brava cosi si fa💪🏼💪🏼💪🏼
😘🤗
P.Enza
P.Enza il
mickycri
Bravissima,sei comunque sulla buona strada
Grazie, buongiorno 😘🤗
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
buonabitacolo
A me piace il cioccolato fondente ma anch'io sono allergica al nichel😪 quindi non posso mangiarlo , quello bianco non mi piace tanto .Buona domenica!🕊
Ciaooooo buona settimana 🌹😘🤗
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
miele85
Caspita! Che peccato!
Eh vabbè.... per fortuna mi piace anche il bianco😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
Grazie. Ecco il risultato finale anche se non è come l' avevo immaginato.....negozi chiusi e non sono potuta correre ai ripari, la pasta di zucchero si era indurita😭😭😭 e non ne avevo più 😬 ho rimediato con glassa
[immagine]
Sei stata bravissima👍😘
buonabitacolo
buonabitacolo il
ricettedolciesalate
Ciaooooo buona settimana 🌹😘🤗
Grazie cara ,una felice settimana anche a te'!😘🕊🐣
buonabitacolo
buonabitacolo il
P.Enza
Si si messa😉😘
👍super felicissima la tua bimba e bravissima tu! 😘💞Buon inizio settimana!
P.Enza
P.Enza il
buonabitacolo
👍super felicissima la tua bimba e bravissima tu! 😘💞Buon inizio settimana!
Grazie, buon inizio di settimana Santa 😘
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Sei stata bravissima👍😘
😊 buongiorno e buon inizio settimana Santa 😘
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
😊 buongiorno e buon inizio settimana Santa 😘
Grazie buona settimana anche a te😘😉🤗🌼
Lyra
Lyra il
Alla fine anche se non e' perfetto,trovo sia bello e buono e sei stata brava a farlo da te.
P.Enza
P.Enza il
Lyra
Alla fine anche se non e' perfetto,trovo sia bello e buono e sei stata brava a farlo da te.
Grazie 😘😊🤗
dolcestellax
dolcestellax il
Bravissima, non e' un impresa semplice nel realizzarlo, ma devo dire ottimo risultato 😘
P.Enza
P.Enza il
dolcestellax
Bravissima, non e' un impresa semplice nel realizzarlo, ma devo dire ottimo risultato 😘
Grazie 😊🤗😘