Il forum dolcidee

Torna al Forum
valentinazago19@yahoo.it

Pasta di zucchero

Creata da valentinazago19@yahoo.it il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
26
362
2 anni
Buongiorno qualcuno mi può consigliare qualche ricetta di pasta di zucchero e si può avere maggiori informazioni non l’ho mai utilizzata vorrei iniziare a sperimentare e vorrei evitare di prendere già quella pronta volevo una ricetta da fare in casa e dove si possono acquistare gli ingredienti per poter fare la pasta di zucchero


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (26)

miele85
miele85 il
Salve, io non la compro mai! Allora 500 gr zucchero a velo comprato
70 gr dimiele diacacia
15 gr di acqua
5 gr di colla di pesce
Aroma vaniglia

Metti in ammollo la gelatina in acqua fredda e una volta morbida mettila in un pentolino con miele e poca acqua. Sciogli tutto. Versaquesto composto nello zucchero a velo e impasta fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. Lascia raffreddare, perché all'inizio ti potrà sembrare molle . Impellicola e lasciala riposare . Stendi aiutandoti con amido
mickycri
mickycri il
Hai ragione fatta in casa ha tutto un altro sapore
valentinazago19@yahoo.it
valentinazago19@yahoo.it il
Grazie per il consiglio proverò la sua ricetta
miele85
miele85 il
miele85
Salve, io non la compro mai! Allora 500 gr zucchero a velo comprato
70 gr dimiele diacacia
15 gr di acqua
5 gr di colla di pesce
Aroma vaniglia

Metti in ammollo la gelatina in acqua fredda e una volta morbida mettila in un pentolino con miele e poca acqua. Sciogli tutto. Versaquesto composto nello zucchero a velo e impasta fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. Lascia raffreddare, perché all'inizio ti potrà sembrare molle . Impellicola e lasciala riposare . Stendi aiutandoti con amido
Grazie 🤩
rosariapittera
rosariapittera il
Proverò a farla anche io 😊 copio ricetta, grazie miele 😘
miele85
miele85 il
rosariapittera
Proverò a farla anche io 😊 copio ricetta, grazie miele 😘
Figurati! La prossima volta che la faccio posto la ricetta e la foto... io non l'ho mai comprata! Non amo i conservanti . In più questa , avvolta in pellicola, chiusa in un contenitore ermetico , dura tantissimo in frigo e al momento dell'uso , pochi secondi in microonde ed è perfetta!
rosariapittera
rosariapittera il
Ok ☺️
Marta701970
Marta701970 il
Interessante: ma volevo chiederti se la colla di pesce si mette in ammollo nei 15 grammi di acqua o se nei 15 grammi di acqua si mette la colla di pesce strizzata e si scioglie col miele. Grazie
miele85
miele85 il
Marta701970
Interessante: ma volevo chiederti se la colla di pesce si mette in ammollo nei 15 grammi di acqua o se nei 15 grammi di acqua si mette la colla di pesce strizzata e si scioglie col miele. Grazie
La colla di pesce si mette in ammollo in più acqua poi la strizzi bene e la sciogli in 15 ml di acqua. Consiglio anche 20 gr di burro che avevo omesso su. Sempre da sciogliere sul fornello con acqua e colla di pesce
valentinazago19@yahoo.it
valentinazago19@yahoo.it il
Si può congelare? E se si quanto dura?
Marta701970
Marta701970 il
miele85
La colla di pesce si mette in ammollo in più acqua poi la strizzi bene e la sciogli in 15 ml di acqua. Consiglio anche 20 gr di burro che avevo omesso su. Sempre da sciogliere sul fornello con acqua e colla di pesce
Grazie: mi scrivo in agenda questa ricetta e la proverò!
miele85
miele85 il
Marta701970
Grazie: mi scrivo in agenda questa ricetta e la proverò!
Figurati!!! Non la comprerai più 😬
miele85
miele85 il
valentinazago19@yahoo.it
Si può congelare? E se si quanto dura?
Chiusa in un sacchetto e in un contenitore ermetico dura davvero mesi . Basta farla girare 10 secondi in microonde e impastarla di nuovo con un pezzettino di burro morbido !
miele85
miele85 il
valentinazago19@yahoo.it
Si può congelare? E se si quanto dura?
Chiusa in un sacchetto e in un contenitore ermetico dura davvero mesi . Basta farla girare 10 secondi in microonde e impastarla di nuovo con un pezzettino di burro morbido !
miele85
miele85 il
valentinazago19@yahoo.it
Si può congelare? E se si quanto dura?
Chiusa in un sacchetto e in un contenitore ermetico dura davvero mesi . Basta farla girare 10 secondi in microonde e impastarla di nuovo con un pezzettino di burro morbido !
miele85
miele85 il
valentinazago19@yahoo.it
Si può congelare? E se si quanto dura?
Chiusa in un sacchetto e in un contenitore ermetico dura davvero mesi . Basta farla girare 10 secondi in microonde e impastarla di nuovo con un pezzettino di burro morbido !
miele85
miele85 il
valentinazago19@yahoo.it
Si può congelare? E se si quanto dura?
Chiusa in un sacchetto e in un contenitore ermetico dura davvero mesi . Basta farla girare 10 secondi in microonde e impastarla di nuovo con un pezzettino di burro morbido !
miele85
miele85 il
valentinazago19@yahoo.it
Si può congelare? E se si quanto dura?
Chiusa in un sacchetto e in un contenitore ermetico dura davvero mesi . Basta farla girare 10 secondi in microonde e impastarla di nuovo con un pezzettino di burro morbido !
valentinazago19@yahoo.it
valentinazago19@yahoo.it il
miele85
Chiusa in un sacchetto e in un contenitore ermetico dura davvero mesi . Basta farla girare 10 secondi in microonde e impastarla di nuovo con un pezzettino di burro morbido !
ottimo... grazie per le informazioni.
miele85
miele85 il
valentinazago19@yahoo.it
ottimo... grazie per le informazioni.
Figurati 😊
valentinazago19@yahoo.it
valentinazago19@yahoo.it il
Buongiorno, ho sperimentato la ricetta.
Mi é uscito colloso andava lavorato di più?
Grazie.
P.Enza
P.Enza il
miele85
Salve, io non la compro mai! Allora 500 gr zucchero a velo comprato
70 gr dimiele diacacia
15 gr di acqua
5 gr di colla di pesce
Aroma vaniglia

Metti in ammollo la gelatina in acqua fredda e una volta morbida mettila in un pentolino con miele e poca acqua. Sciogli tutto. Versaquesto composto nello zucchero a velo e impasta fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. Lascia raffreddare, perché all'inizio ti potrà sembrare molle . Impellicola e lasciala riposare . Stendi aiutandoti con amido
Come mai mi era sfuggito questo post😅😅subito mi appunto la ricetta e all' occasione la provo😍😍😍
Grazie grazie 😘
miele85
miele85 il
P.Enza
Come mai mi era sfuggito questo post😅😅subito mi appunto la ricetta e all' occasione la provo😍😍😍
Grazie grazie 😘
😂😂😂tra le mie ricette l'ho postata! Se la provi non la lasci più! E non è nemmeno dolce e stucchevole come si potrebbe pensare
P.Enza
P.Enza il
miele85
😂😂😂tra le mie ricette l'ho postata! Se la provi non la lasci più! E non è nemmeno dolce e stucchevole come si potrebbe pensare
Buono👍😉
marianna65
marianna65 il
Ciao io faccio la pasta di zucchero con i marshmallow. A bagnomaria faccio sciogliere i marshmallow con 3 cucchiai di acqua. Quando sono sciolti li rovescio sul piano da lavoro cosparso con abbondante zucchero a velo e lavoro il composto aggiungendo altro zucchero. In totale circa 330 grammi circa. Lavoro fino ad ottenere una pasta liscia che non appiccica. La puoi dividere e colorare con i coloranti gel paneangeli. Devi solo farla riposare in dispensa per 24 ore prima di utilizzarla🤗
marianna65
marianna65 il
Ciao io faccio la pasta di zucchero con i marshmallow. A bagnomaria faccio sciogliere i marshmallow con 3 cucchiai di acqua. Quando sono sciolti li rovescio sul piano da lavoro cosparso con abbondante zucchero a velo e lavoro il composto aggiungendo altro zucchero. In totale circa 330 grammi circa. Lavoro fino ad ottenere una pasta liscia che non appiccica. La puoi dividere e colorare con i coloranti gel paneangeli. Devi solo farla riposare in dispensa per 24 ore prima di utilizzarla🤗