Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Il verde in casa! 🌱

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
36
252
2 anni
Buongiorno Dolce Community!

Quali nuove piantine avete deciso di regalarvi quest'anno?

Raccontateci nei commenti se vi piace coltivare le spezie che utilizzate in cucina
o semplicemente dare un tocco di verde alle vostre case! 🌱

Le piante, oltre a rendere l'ambiente più bello, regalano anche il buon umore e una casa o un terrazzo verdeggianti sono spesso in grado di farci provare sensazioni positive 😊
Sentitevi libere di condividere una foto delle vostre piante preferite nei commenti, di lasciare consigli per la migliore cura! 😍

Vi aspettiamo nei commenti e vi auguriamo un buon weekend!

La Redazione





 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (36)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Tutto rigorosamente piantato da me.... zucche meloni e pomodorini datterini
immagine risposta 14888106
Bimbella
Bimbella il
ricettedolciesalate
Tutto rigorosamente piantato da me.... zucche meloni e pomodorini datterini
[immagine]
Belle*_*
rosariapittera
rosariapittera il
Che belli, bravissima 😊
moniquefeli
moniquefeli il
Ciao a tutti! Io abitando sulle Dolomiti potrò piantare e seminare tra una 20 di giorni...ho comprato delle sementi, ma per le piante devo aspettare! L'unica cosa ke ho comprato è stata una pianta di basilico! Lo adoro!! Invece all esterno aspettando il turno di geranei e surfinie ho messo violette! Adoro i fiori, ho abbastanza pollice verde e mi rilasso nell orto! Quest anno le mie orchidee hanno preso la malattia ( piccolissimi animaletti) per cui dopo vari tentativi sto buttandole una alla volta man mano che diventano brutte brutte. E finché nn me ne sono liberata nn ne compro più, nn vorrei si impestassero anche quelle nuove! Ecco una foto delle violette su una finestra, poi quando scendo faccio una foto anche alla scala esterna!
moniquefeli
moniquefeli il
La foto
immagine risposta 14888117
moniquefeli
moniquefeli il
La mia pianta grassa ke ha un bel po' di fiori
immagine risposta 14888118
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Bimbella
Belle*_*
Grazie😉
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
moniquefeli
La foto
[immagine]
Davvero bellissime le tue violette 👍
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
rosariapittera
Che belli, bravissima 😊
Spariamo che non facciano come l'anno scorso che quando li ho piantati nel campo hanno preso una brinata e hanno fatto una brutta fine.
La Redazione
La Redazione il
Che belle tutte le piantine che avete condiviso! 😍
È vero, dedicarsi all'orto e alle piante rilassa e dà grandi soddisfazioni quando nasce un nuovo fiore o un nuovo frutto!

Aspettiamo ancora tante condivisioni! Non siate timidi 😊
rosariapittera
rosariapittera il
Speriamo di no 🤞
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
Spariamo che non facciano come l'anno scorso che quando li ho piantati nel campo hanno preso una brinata e hanno fatto una brutta fine.
E spariamo di no........dopo così tanto lavoro 😰
pippa73
pippa73 il
moniquefeli
La foto
[immagine]
😍💋🔝
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
moniquefeli
La foto
[immagine]
Belle
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
ricettedolciesalate
Tutto rigorosamente piantato da me.... zucche meloni e pomodorini datterini
[immagine]
Brava
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
E spariamo di no........dopo così tanto lavoro 😰
Si ero proprio furibonda😂
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Oronzo Schito
Brava
Grazieeee
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Tutto rigorosamente piantato da me.... zucche meloni e pomodorini datterini
[immagine]
Bravissima 👏😍😍che bello quando avrai tanti frutti😘
P.Enza
P.Enza il
moniquefeli
La foto
[immagine]
😍bellissime👏👏😍😘
P.Enza
P.Enza il
Io ho la salvia al momento che sta crescendo bella, altre piantine non ne ho comprate, fa freddo e con il tempo ho paura che si rovinino fuori. L' anno scorso in un vaso ho piantato dei semi di girasole, mai usciti, l' altra mattina sul terrazzo ho visto tre steli pensando che fossero erbacce ma non credo visto che sono tre steli ben distinti e grossi di un 20 cm ed una foglia stretta un po' lunga con bordi tondi...... quando uscirà qualche fiore vedremo cosa esce.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
Bravissima 👏😍😍che bello quando avrai tanti frutti😘
Eh speriamo😉🤗
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Eh speriamo😉🤗
Buongiorno cara e buon sabato 😘
dieghi.simona
dieghi.simona il
Questa è la mia orchidea preferita ma in giardino ho anche dei gerani,lantane,nontiscordardime,fiori di pietra(si chiamano così🙂),mughetti,rose e un piccolo orticello con rosmarino,erba cipollina,basilico e menta.
immagine risposta 14888177
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
Buongiorno cara e buon sabato 😘
Buongiorno e buon week end anche a te😘
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Buongiorno e buon week end anche a te😘
Gr
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
dieghi.simona
Questa è la mia orchidea preferita ma in giardino ho anche dei gerani,lantane,nontiscordardime,fiori di pietra(si chiamano così🙂),mughetti,rose e un piccolo orticello con rosmarino,erba cipollina,basilico e menta.
[immagine]
È stupenda👍
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Buongiorno e buon week end anche a te😘
Grazie 😘
miele85
miele85 il
Che belle tutte queste piantine!!! Io , ohime' , non ho proprio il pollice verde! Tutte le piante da interno mi fanno una bruttissima fine🤦🏻‍♀️... fuori ho però ilun pianta di menta bellissima, ne vado orgogliosa ... e poi le rose bianche , rosse, gialle e rosa , trapiantate da mio marito che ha fatto un ottimo lavoro! Non sono ancora uscite perché fa freddo . Ultimamente poi ho piantato in un vaso dei semi di limone e sembra che stia uscendo qualche germoglio 😊🤞🏻Vedremo ... intanto vi faccio vedere la mia menta... un cespuglio rampicante
immagine risposta 14888200
lindy53
lindy53 il
Ecco un piccolo angolo della cucina ,con vero e falso,
Buon fine settimana!
immagine risposta 14888201
miele85
miele85 il
lindy53
Ecco un piccolo angolo della cucina ,con vero e falso,
Buon fine settimana!
[immagine]
Che belle!!!
moniquefeli
moniquefeli il
Le mie scale
immagine risposta 14888232
moniquefeli
moniquefeli il
lindy53
Ecco un piccolo angolo della cucina ,con vero e falso,
Buon fine settimana!
[immagine]
Mi piace!!
moniquefeli
moniquefeli il
miele85
Che belle tutte queste piantine!!! Io , ohime' , non ho proprio il pollice verde! Tutte le piante da interno mi fanno una bruttissima fine🤦🏻‍♀️... fuori ho però ilun pianta di menta bellissima, ne vado orgogliosa ... e poi le rose bianche , rosse, gialle e rosa , trapiantate da mio marito che ha fatto un ottimo lavoro! Non sono ancora uscite perché fa freddo . Ultimamente poi ho piantato in un vaso dei semi di limone e sembra che stia uscendo qualche germoglio 😊🤞🏻Vedremo ... intanto vi faccio vedere la mia menta... un cespuglio rampicante
[immagine]
Profumatissima!!!
moniquefeli
moniquefeli il
dieghi.simona
Questa è la mia orchidea preferita ma in giardino ho anche dei gerani,lantane,nontiscordardime,fiori di pietra(si chiamano così🙂),mughetti,rose e un piccolo orticello con rosmarino,erba cipollina,basilico e menta.
[immagine]
Molto bella!!
miele85
miele85 il
moniquefeli
Le mie scale
[immagine]
Wau che meraviglia
mickycri
mickycri il
Non ho molto il pollice verde ma le piante mi piacciono tantissimo e ho delle piantine di fiori sul terrazzo che curo con tanto amore