Il forum dolcidee

Torna al Forum
P.Enza

S.Rita da Cascia

Creata da P.Enza il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
177
1 anno
In questo giorno è usuale benedire le rose in onore a S. Rita, nel mio paese viene fatto dopo la messa , chi vuole può portare la sua rosa, pogiarla sull' altare e riprendersela dopo la benedizione, ma ci sono anche le rose usate per addobbare tutto l' altare che vengono distribuite a tutti i fedeli, poi la si porta a casa o donare anche a qualche ammalato o chi ne ha bisogno affinché il suo desiderio di possa avverare. A me è capitato nei momenti difficile di sentire spesso il profumo delle rose, è davvero una cosa bellissima 🥰🥰
Auguri alla nostra dolcina Rita e alle altre dolcine del forum che portano questo nome......vi elencherei ad uno ad uno ma non mi vengono in mente.🌹🌹🌹😘😘


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

pippa73
pippa73 il
mi unisco agli auguri....oggi si festeggia anche Santa Giulia
miele85
miele85 il
Che bell'usanza enza! Auguri a tutte le rita del forum ! Qualche anno fa andai a cascia e me ne innamorai !
rosariapittera
rosariapittera il
Tantissimi auguri a Ritasalvo e a tutti quelli che portano questo nome💞
P.Enza
P.Enza il
pippa73
mi unisco agli auguri....oggi si festeggia anche Santa Giulia
Ah non lo sapevo. Auguri a tutte le Giulie 😊
P.Enza
P.Enza il
miele85
Che bell'usanza enza! Auguri a tutte le rita del forum ! Qualche anno fa andai a cascia e me ne innamorai !
Io ero vicina, ma siccome ho letto che c'era una lunga scalinata o qualcosa di simile per arrivare in cima non andai più........ero stanca per quanto avevamo camminnato😅😅😅 e poi abbiamo fatto un' accorgimento perché tutti i santi li fanno in cima a scalinate o lunghe strade!😅😅😅 Ad oggi non ho visitato nessun luogo diciamo a piano terra 🤣🤣🤣🤣
rosalbamelle
rosalbamelle il
Auguri a Ritasalvo e a chi porta questo nome.
miele85
miele85 il
P.Enza
Io ero vicina, ma siccome ho letto che c'era una lunga scalinata o qualcosa di simile per arrivare in cima non andai più........ero stanca per quanto avevamo camminnato😅😅😅 e poi abbiamo fatto un' accorgimento perché tutti i santi li fanno in cima a scalinate o lunghe strade!😅😅😅 Ad oggi non ho visitato nessun luogo diciamo a piano terra 🤣🤣🤣🤣
😂😂😂il santuario ha poche scale ... e' a roccaporena che c'è un bel po' di strada e scale da fare per arrivare proprio su ! Comunque ci andrei volentieri di nuovo
pippa73
pippa73 il
P.Enza
Io ero vicina, ma siccome ho letto che c'era una lunga scalinata o qualcosa di simile per arrivare in cima non andai più........ero stanca per quanto avevamo camminnato😅😅😅 e poi abbiamo fatto un' accorgimento perché tutti i santi li fanno in cima a scalinate o lunghe strade!😅😅😅 Ad oggi non ho visitato nessun luogo diciamo a piano terra 🤣🤣🤣🤣
Carissima, nessuna "scala" e' pesante da salire se è la FEDE che ci accompagna 🌈
P.Enza
P.Enza il
pippa73
Carissima, nessuna "scala" e' pesante da salire se è la FEDE che ci accompagna 🌈
Tu hai ragione,se fossi stata da sola la facevo ma con una bimba che doveva camminare al mio fianco ed era stanca non potevo prenderla in braccio perché troppo grande da potermela caricare ed andare.
Quando non avevo la bimba da sola con mio marito arrivammo fin sopra la cupola di San Pietro a Roma, non ti dico le ore d' attesa, la lunga fila e non so quanti scalini erano....... tantissimi e la cupola più sopra vai più stringe e gira fu un' esperienze bellissima, anche se ci stancammo tanto che tornammo in albergo alle 5 del pomeriggio sfiniti con la sola colazione del mattino prima di uscire, ore ed ore di strada e fila ti lascio solo immaginare.
A S.Rita sarei voluta andare, ma ero già stata a S. Francesco D' Assise era già pomeriggio e la bimba era già stanca, e decidemmo di tornare in albergo, e non ci fu modo di ritornare perché il giorno dopo si partiva.
mickycri
mickycri il
Sì è una tradizione bellissima