Il forum dolcidee

Torna al Forum
mickycri

In arrivo una ⭐per la Festa della Repubblica

Creata da mickycri il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
246
1 anno
Buongiorno a tutti, eccoci a Giugno e domani è il 2 Giugno, Festa della Repubblica. Per celebrarla vorrei regalare una stellina al racconto più votato che abbia a tema l'orgoglio di essere nati in questo paese ricco di bellezze, dolcezze e traduzioni. Cosa ci rende famosi nel mondo? Cosa vi rende più orgogliosi, a cosa non potete rinunciare???? Il più votato giorno 4 riceverà una ⭐. Ma fate attenzione anche alle altre stanze........ magari ci saranno altre occasioni per riceverne una 😉


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

pippa73
pippa73 il
io sarò certamente banale.....ma sono orgogliosa del nostro inno nazionale......a scuola, quando ero piccolina, quelle parole imparate meccanicamente a memoria non avevano un granché senso......ma con il tempo le ho apprezzate, studiate, condivise......ed oggi mi emozionano e commuovono appena sono intonate.........mano sul cuore le canto e quel SI dopo l'Italia chiamò ......lo sento MIO 🇮🇹
miele85
miele85 il
pippa73
io sarò certamente banale.....ma sono orgogliosa del nostro inno nazionale......a scuola, quando ero piccolina, quelle parole imparate meccanicamente a memoria non avevano un granché senso......ma con il tempo le ho apprezzate, studiate, condivise......ed oggi mi emozionano e commuovono appena sono intonate.........mano sul cuore le canto e quel SI dopo l'Italia chiamò ......lo sento MIO 🇮🇹
Brava pippa! Sotto quel si ... c'è un paese intero pronto a riabbracciarsi ancora , speriamo presto🙏🏼
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Io sono orgogliosa di essere italiana perchè siamo un popolo di gente che si rimbocca le manche e non chiede niente a nessuno. Se ne ha la dimostrazione quando purtroppo ci sono le calamità naturali, l'Italia è sempre promotrice di raccolte fondi per aiutare tutti gli altri stati. Ma quando c'è bisogno qui, ci si rimbocca le maniche e si fatica! Di una cosa però non sono orgogliosa, purtroppo nel nostro paese non si viene mai apprezzati per quello che si sa fare, la meritocrazia ha scarsa applicazione, in questo bisognerebbe imparare dagli altri stati.
miele85
miele85 il
Iosono orgogliosa di essere italiana perché amo le mie radici e poi che dire ...??? Purtroppo l'italia, nonostante venga sempre svalutata e screditata , è stata un esempio per il mondo intero per la risposta a questa brutta pandemia che ancora stiamo vivendo. Hanno tutti preso esempio da noi, dalle nostre ristrettezze , dal nostro buon senso . L'italia si è vista unita sotto lo stesso peso e ha voluto rialzarsi, pagando un peso enorme. w l'italia, paese del buon cibo, del mare, dell'ospitalità e della bella gente❤️🇮🇹
rosariapittera
rosariapittera il
Io sono orgogliosissima di essere italiana 🇮🇹. L'Italia una delle nazioni più belle del mondo.ln ogni campo ci siamo distinti come cultura e come tradizione. Però mi accorgo che molti paesi europei fanno di tutto per screditarci, infondo sarà solo perché sono solo invidiosi 😊
W l'Italia w la Repubblica 🇮🇹🇮🇹
miele85
miele85 il
rosariapittera
Io sono orgogliosissima di essere italiana 🇮🇹. L'Italia una delle nazioni più belle del mondo.ln ogni campo ci siamo distinti come cultura e come tradizione. Però mi accorgo che molti paesi europei fanno di tutto per screditarci, infondo sarà solo perché sono solo invidiosi 😊
W l'Italia w la Repubblica 🇮🇹🇮🇹
Esatto rosaria!
mickycri
mickycri il
Come avete notato ci sono tante cose che ci rendono orgogliosi e che ci spingono a fare la nostra piccola parte per migliorare ciò che non va.. Dando il mio voto..... dato che si deve dare solo una stellina....la vincitrice è Pippa73 che ci ricorda in musica la nostra italianità attraverso la bellezza della musica del nostro inno..... COMPLIMENTI...🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
pippa73
pippa73 il
mickycri
Come avete notato ci sono tante cose che ci rendono orgogliosi e che ci spingono a fare la nostra piccola parte per migliorare ciò che non va.. Dando il mio voto..... dato che si deve dare solo una stellina....la vincitrice è Pippa73 che ci ricorda in musica la nostra italianità attraverso la bellezza della musica del nostro inno..... COMPLIMENTI...🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Grazie infinite per la stellina .........purtroppo io non la vedo "illuminata" .....Buona giornata a te e a tutte
mickycri
mickycri il
pippa73
Grazie infinite per la stellina .........purtroppo io non la vedo "illuminata" .....Buona giornata a te e a tutte
Ho riprovato ad accenderla spero sia arrivata........
pippa73
pippa73 il
mickycri
Ho riprovato ad accenderla spero sia arrivata........
Si Si Grazie ancora