Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[5° Sfida Culinaria] 🍋 Sensi di Polpa! 🍑

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
20
1343
1 anno
Buongiorno dolce Community!

Benvenuti alla Quinta Grande Sfida Culinaria del 2021 
che vedrà coinvolti tutti i Maestri di Dolcidee.it
in un'avvincente gara tra le magie dei piani di lavoro! 

Indossate i Guanti PANEANGELI portafortuna, 
preparate i vostri ingredienti preferiti
perché sta per iniziare la competizione!

Per tutti gli appassionati di Docidee.it si apre una Sfida unica dedicata alla lotta contro lo spreco della Frutta.
La Frutta ci fa bene ed è il momento di renderle il favore! 😍

Siamo una Community molto attenta alle tematiche sostenibili e sappiamo quanto sia importante non sprecare gli ingredienti della nostra terra.
La frutta di stagione più matura è anche la più dolce ed è perfetta per dare vita a tante nuove ricette per confetture e marmellate! 😋

Siete pronte a sfoderare i vostri SENSI DI POLPA?
Vediamo insieme cosa ci riserva la MisteryBox!

Sensi di Polpa

Come vedete la MisteryBox non è un ingrediente ma si tratta di una pagina dedicata a un’iniziativa importante: restituire alla frutta il favore di averci sempre supportato 🥰

C’è tanta strada da fare, ma vi basterà davvero poco per dare alla vostra frutta una seconda possibilità: accettare una buccia imperfetta o difettosa e trasformare la polpa in una dolcissima marmellata è un gesto d’amore per la nostra terra che ci regala tanto! 

Registrate sulla pagina  la frutta che avete salvato e vedrete con i vostri occhi l’effetto che fa il vostro aiuto giorno per giorno! 

Sono benvenute sia le confetture e marmellate che prenderanno ispirazione dalla MisteryBox, che tutte le ricette dolci e salate nate dalla vostra creatività e passione.
Potrete partecipare alla sfida anche realizzando una ricetta che preveda come ingrediente l’utilizzo di una confettura fatta con le vostre mani: indicate ingredienti e passaggi nel procedimento!

In questo vi potranno aiutare anche gli ingredienti suggeriti che saranno dei veri alleati in cucina!

cameo Fruttapec 4:1
cameo Fruttapec 2:1
cameo Fruttapec 3:1

Le ricette riprodotte di pari passo rispetto a ricette già pubblicate sul web, confezioni o libri di cucina non sono conformi al regolamento, vi invitiamo pertanto a realizzare una ricetta di vostra fantasia, personalizzandola per differenziarla con un vostro tocco di gusto 😘

Far sentire agli amici la nostra passione per i dolci crea sempre belle occasioni di contatto!
POTRETE CONDIVIDERE SUI SOCIAL la vostra ricetta utilizzando

#SensiDiPolpa

FACCIAMOCI SENTIRE SUI SOCIAL!! 🤗

Sarà bello trovarci tutti sotto lo stesso #HASHTAG e diffondere la nostra passione anche a chi ci segue sui social.

Avrete tempo fino al 12 luglio per realizzare le vostre creazioni e partecipare alla sfida!

Vi ricordiamo LE REGOLE DEL GIOCO
- Rispettando il tema della MisteryBox e gli ingredienti suggeriti, creare una ricetta con le vostre mani, e manine se avete bimbi apprendisti al seguito! ❤️

- NB: LA RICETTA DOVRA’ ESSERE CARICATA NEL MESE IN CORSO (e con una data successiva alla pubblicazione della Sfida Culinaria, 08 giugno) completa di tutti gli ingredienti, preparazione e foto (FACOLTATIVA e di vostra proprietà) nel ricettario di Dolcidee.it 

- Postare il link della ricetta come commento nella presente discussione e se lo desiderate allegare in commento una foto del risultato ottenuto.

Tutta la Community avrà l'importante compito di votare le ricette in gara!
Sarà proprio il totale dei muffin ricevuti a stabilire chi si aggiudicherà la STELLINA come miglior risposta nella Grande Sfida Culinaria! 
Si tratta di un gioco avvincente da fare tutti insieme per divertirsi in cucina e su Dolcidee.it
E in più, caricando nuove ricette, guadagnerete preziosi punti per le vostre Spille! 😊

Vi ricordiamo inoltre le nostre regole di buona convivenza sul sito ed in particolar modo quelle legate ad i contenuti di proprietà, in quanto copiare contenuti e foto dal web non è in linea allo spirito di Dolcidee.it ed i provvedimenti prevedono la rimozione del contenuto e la decurtazione dei punteggi relativi ai percorsi di gioco associati.

Vi sentite già maestri delle confetture?

Scopriamolo insieme divertendoci!
Diamo ufficialmente inizio alla Quinta Sfida Culinaria del 2021 a partire da... ORA


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (20)

rosariapittera
rosariapittera il
Mi è arrivata già una email è ho partecipato 😊 bellissima iniziativa per consumare la frutta prima che vada a male. Farò il possibile per postare qualche ricetta 👍
rosalbamelle
rosalbamelle il
Buona idea. Io quando ho la frutta che resta mi piace fare le marmellate o confetture . In questo periodo ho ricevuto le ciliegie e ho fatto la marmellata.
mickycri
mickycri il
Una sfida super dolcissima
pghionna
pghionna il
Abbasso gli sprechi!
rosalbamelle
rosalbamelle il
Ciao Io avevo fragole e mirtilli così ho fatto una confettura di fragole e mirtilli. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/confettura-fragole-e-mirtilli
immagine risposta 14891606
emy86ge
emy86ge il
bell'idea...
io cerco di non sprecarne mai...frullati a volontà e quando si può, dolci! :)
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
Non si butta mai la frutta. Si può fare il gelato o frullati o marmellate.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/marmellata-di-prugne-6 questa e la mia confettura di prugne
rosariapittera
rosariapittera il
Ottima, bravissima
rosariapittera
rosariapittera il
Buonissima complimenti
mirydom
mirydom il
Buongiorno e grazie per questa bellissima iniziativa, la mia famiglia ha da sempre usato la filosofia “non si butta via niente” 😊
Proprio in questi giorni mi hanno regalato una cassetta di pesche mature, e prima che potessero andare a male… le ho trasformate … in confettura..
ecco a voi la ricetta

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/confettura-di-pesche-4
immagine risposta 14892841
Bimbella
Bimbella il
mirydom
Buongiorno e grazie per questa bellissima iniziativa, la mia famiglia ha da sempre usato la filosofia “non si butta via niente” 😊
Proprio in questi giorni mi hanno regalato una cassetta di pesche mature, e prima che potessero andare a male… le ho trasformate … in confettura..
ecco a voi la ricetta

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/confettura-di-pesche-4
[immagine]
Wow bravissima:)))
mirydom
mirydom il
Grazie ☺️
pippa73
pippa73 il
rosalbamelle
Ciao Io avevo fragole e mirtilli così ho fatto una confettura di fragole e mirtilli. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/confettura-fragole-e-mirtilli
[immagine]
👏👏👏 complimenti alla vincitrice della sfida 🎉🎉🎉
rosalbamelle
rosalbamelle il
pippa73
👏👏👏 complimenti alla vincitrice della sfida 🎉🎉🎉
Grazie cara
rosalbamelle
rosalbamelle il
Grazie per la stellina redazione e grazie dolcine a chi mi ha votata
miele85
miele85 il
Io posto la ricetta semplice e veloce del sorbetto alle banane, per dare nuovo vigore alle banane mature
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sorbetto-alla-banana
Fresco , ma soprattutto genuino
miele85
miele85 il
Ecco
immagine risposta 14892897
P.Enza
P.Enza il
rosalbamelle
Ciao Io avevo fragole e mirtilli così ho fatto una confettura di fragole e mirtilli. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/confettura-fragole-e-mirtilli
[immagine]
Complimenti alla vincitrice 👏
rosalbamelle
rosalbamelle il
P.Enza
Complimenti alla vincitrice 👏
Grazie cara