Il forum dolcidee

Torna al Forum
Alessia912

Pasta di zucchero

Creata da Alessia912 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
195
1 anno
Ciao dolcire, vorrei realizzare una torta con la pasta di zucchero decorata , beh premetto che non ho mai fatto una torta con la pasta di zucchero.avete qualche ricetta ? O qualche foto da farmi vedere
Grazieee


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

P.Enza
P.Enza il
Ciao Alessia,. Se cerchi con la lente sopra trovi tante torte in pasta di zucchero fatte sia dalle blogger che dalle dolcine, vedi un po' se ti possono essere utile nello stile di quello che vuoi realizzare o darti degli spunti 🤗
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ecco la mia
immagine risposta 14896295
Alessia912
Alessia912 il
ricettedolciesalate
Ecco la mia
[immagine]
Wow che bella , ma posso sapere il piano di sopra non crolla appena si appoggia la torta di sopra ?
Alessia912
Alessia912 il
P.Enza
Ciao Alessia,. Se cerchi con la lente sopra trovi tante torte in pasta di zucchero fatte sia dalle blogger che dalle dolcine, vedi un po' se ti possono essere utile nello stile di quello che vuoi realizzare o darti degli spunti 🤗
Ti ringrazio 😊
P.Enza
P.Enza il
Alessia912
Ti ringrazio 😊
Di nulla
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Alessia912
Wow che bella , ma posso sapere il piano di sopra non crolla appena si appoggia la torta di sopra ?
ciao allora io ho fatto come base la chiffon cake farcita con crema alla panna e latte condensato quindi come torta è abbastanza solida, non ho dovuto mettere niente e ha retto bene. le torte le ho spalmate tutte fuori con marmellata di albicocche prima di applicare la pasta di zucchero, così sei sicura che non si stacca. L'unico problema che ho avuto è stato che era la prima volta che usavo la pasta di zucchero quindi non avevo molta dimestichezza, e quando ho ricoperto le torte si sono formate un po di grinze.... ci vuole un po di pratica che io non ho ancora
Alessia912
Alessia912 il
ricettedolciesalate
ciao allora io ho fatto come base la chiffon cake farcita con crema alla panna e latte condensato quindi come torta è abbastanza solida, non ho dovuto mettere niente e ha retto bene. le torte le ho spalmate tutte fuori con marmellata di albicocche prima di applicare la pasta di zucchero, così sei sicura che non si stacca. L'unico problema che ho avuto è stato che era la prima volta che usavo la pasta di zucchero quindi non avevo molta dimestichezza, e quando ho ricoperto le torte si sono formate un po di grinze.... ci vuole un po di pratica che io non ho ancora
Proverò a farla grazie mille sei stata così gentile e complimenti perché ti è riuscita davvero bene 😊
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Alessia912
Proverò a farla grazie mille sei stata così gentile e complimenti perché ti è riuscita davvero bene 😊
ma grazie 1000 a te per la stellina, figurati quando hai bisogno sono qua!!!
mickycri
mickycri il
In rete e anche qua trovi tantissima ispirazione ma la cosa più importante da fare e fare finta di tornare bimbi e giocare con la pasta modellabile....in questo caso di zucchero 😉