Il forum dolcidee

Torna al Forum
esterina39

feste e sagre

Creata da esterina39 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
16
590
1 anno
buongiorno, questo mese sono iniziate diverse feste e sagre, mi piacerebbe sapere quali avete nel vostro paese.
da me 9 giorni fa c' è stata la passeggiata del gusto con i prodotti tipici del periodo: funghi, castagne, uva ma anche salami, pasta ripiena, dolci ....
la prossima sarà a metà novembre e sarà la festa del cavolo che è la festa più bella che abbiamo nel mio paese.
da voi che feste avete?
immagine post feste e sagre


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (16)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
qui nel paese vicino a me domenica scorsa hanno fatto la fiera dell'aglio
rosariapittera
rosariapittera il
Bella iniziativa 👍. Da me prima del covid c'erano moltissime sagre. Ora pian piano si sta riprendendo. Lo scorso sabato sono stata in un paesino per la sagra dei funghi porcini. Ho preso un bel panino con salsiccia e funghi e poi vendevano tante ceste di vimini fatte a mano, io ho comprato un ventaglio per il barbecue 😊
miele85
miele85 il
Da noi a
Fine mese c'è una bella festa in un paese vicino... chissa' Se la faranno . l'11 novembre invece si festeggia san martino, con una grande fiera , il vino nuovo e le caldarroste😋
P.Enza
P.Enza il
Dalle mie parti ci sono sempre state tante sagre.......ora invece non fanno più nulla, solo pian piano vedo qualcosina, tipo in un paesino delle vicinanze hanno fatto la sagra della salsiccia
buonabitacolo
buonabitacolo il
A fine mese, nel mio paese c'era la sacra delle castagne,ma da quando c' è il covid tutto è cambiato.Speriamo che piano piano si torni alla normalità.
mickycri
mickycri il
Prima del covid in un paese sull''etna si festeggiava l'ottobrata, ogni domenica tane bancarelle e cose buone e da un altra parte la sagra del pistacchio.... adesso non si può ma piano piano da qualche parte si cerca di ricreare qualcosa di simile ma più in piccolo e quindi qua e là spunta qualche sagra della castagna o di qualche prodotto tipico del periodo......
miluessa
miluessa il
Quest'anno da noi per la prima volta c'è questa fiera... per le altre bisogna vedere come vanno i contagi... anche l'anno scorso erano in programma e poi è stato cancellato tutto
immagine risposta 14896852
esterina39
esterina39 il
interessante....
esterina39
esterina39 il
non sapevo della sagra del pistacchio...
esterina39
esterina39 il
sicuramente sarà così... speriamo che tornino presto a farla!
esterina39
esterina39 il
vedrai che anche da te piano piano torneranno a farle... non conoscevo la sagra della salsiccia!
esterina39
esterina39 il
fiera molto bella e buonissima....
esterina39
esterina39 il
un bel panino con salsiccia e funghi ci stava proprio bene ;) immagino il profumino....
esterina39
esterina39 il
questa fiera non la conoscevo! sto scoprendo tante belle sagre con questo post ;)
rosariapittera
rosariapittera il
L' ottobrata era bellissima, speriamo che in futuro si ripristini☺️
rosariapittera
rosariapittera il
Sii😋