Il forum dolcidee

Torna al Forum
P.Enza

Contest: San Martino

Creata da P.Enza il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
26
262
1 anno
San Martino viene ricordato soprattutto per il suo gesto di generosità, in una notte molto fredda vide un mendicante poco vestito che sta soffrendo per il freddo allora San Martino tagliò il suo mantello rosso a metà e lo diede al mendicante per coprirsi.
Questo è il gesto che ormai da tradizione viene ricordato ogni anno, specialmente ai bimbi per fare capire chi era San Martino.
In virtù di questo gesto di generosità vi chiedo di raccontare un vostro gesto di generosità che avete donato a qualcuno in aiuto.
Il commento più spolliciato si aggiudicherà la stellina il 14.

PS: il 14 ci sarà una pioggia di stelline perché si chiuderà anche il contest di halloween 😊😘


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (26)

rosariapittera
rosariapittera il
Si vero Enza soprattutto ai bambini viene ricordata questa storia. Bellissimo post 💞
moniquefeli
moniquefeli il
Verissimo Enza! Io ti racconto quello più recente ( anche se risale a questo inverno....) in pratica quando il Covid ha cominciato a diffondersi e qualche famiglia qui ha dovuto fare quarantena o per l'essere venuto a contatto o per averlo contratto, bene ogni giorno a parte portare spese o medicine , facevo e portavo loro anche dei muffins.. un pochino di dolce tira su il morale, vero?
Ecco questo è stato un mio gesto di San Martino!
concy1960
concy1960 il
Spesso, ad un barbone che chiedeva l'elemosina, portavo, soprattutto in inverno, dei croissant ed un cappuccino bello caldo.
miele85
miele85 il
Piuttosto che raccontare , faccio un commento perché non mi piace molto sottolineare questi atteggiamenti e metterli in piazza. Credo che bisognerebbe insegnare la generosità e la condivisione fin da piccoli, nelle proprie famiglie , nelle proprie case. Vedo queste nuove generazioni che sono poco inclini a condividere un semplice gioco, una merenda con i fratellini o i cuginetti. siamo abituati all'abbondanza, sempre ai si e mai no : forse meglio prima che avevamo di meno e si era più felici. Scusami enza ... parlo sempre troppo ma mi hai dato il la con questo tuo post😂😅... era un pensiero personale che volevo condividere ugualmente
moniquefeli
moniquefeli il
miele85
Piuttosto che raccontare , faccio un commento perché non mi piace molto sottolineare questi atteggiamenti e metterli in piazza. Credo che bisognerebbe insegnare la generosità e la condivisione fin da piccoli, nelle proprie famiglie , nelle proprie case. Vedo queste nuove generazioni che sono poco inclini a condividere un semplice gioco, una merenda con i fratellini o i cuginetti. siamo abituati all'abbondanza, sempre ai si e mai no : forse meglio prima che avevamo di meno e si era più felici. Scusami enza ... parlo sempre troppo ma mi hai dato il la con questo tuo post😂😅... era un pensiero personale che volevo condividere ugualmente
Concordo pienamente Miele! È giusto quello ke dici ed è giusto il tuo pensiero, era per rispondere al contest più ke mettere in piazza...ke poi pensandoci visto la difficoltà di condividere può essere da esempio...ke ne dici?
P.Enza
P.Enza il
miele85
Piuttosto che raccontare , faccio un commento perché non mi piace molto sottolineare questi atteggiamenti e metterli in piazza. Credo che bisognerebbe insegnare la generosità e la condivisione fin da piccoli, nelle proprie famiglie , nelle proprie case. Vedo queste nuove generazioni che sono poco inclini a condividere un semplice gioco, una merenda con i fratellini o i cuginetti. siamo abituati all'abbondanza, sempre ai si e mai no : forse meglio prima che avevamo di meno e si era più felici. Scusami enza ... parlo sempre troppo ma mi hai dato il la con questo tuo post😂😅... era un pensiero personale che volevo condividere ugualmente
Ho chiesto un atto di generosità, non ho capito il tuo commento, scusami ma Purtroppo a volte non capisco.
Grazie cmq🤗
P.Enza
P.Enza il
moniquefeli
Verissimo Enza! Io ti racconto quello più recente ( anche se risale a questo inverno....) in pratica quando il Covid ha cominciato a diffondersi e qualche famiglia qui ha dovuto fare quarantena o per l'essere venuto a contatto o per averlo contratto, bene ogni giorno a parte portare spese o medicine , facevo e portavo loro anche dei muffins.. un pochino di dolce tira su il morale, vero?
Ecco questo è stato un mio gesto di San Martino!
Vero cara Monica a volte anche un dolce regala un sorriso. Hai fatto qualcosa di bello in un momento dove il mondo ci metteva davvero alla prova e solo chi ha veramente ha un cuore dà al prossimo una mano in qualsiasi modo. Grazie per la tua partecipazione 😘💞
P.Enza
P.Enza il
rosariapittera
Si vero Enza soprattutto ai bambini viene ricordata questa storia. Bellissimo post 💞
Grazie 😘
P.Enza
P.Enza il
concy1960
Spesso, ad un barbone che chiedeva l'elemosina, portavo, soprattutto in inverno, dei croissant ed un cappuccino bello caldo.
Bellissimo anche il tuo gesto cara Concy😘💞
moniquefeli
moniquefeli il
Di niente cara! Ho semplicemente partecipato! Un abbraccio!!
P.Enza
P.Enza il
moniquefeli
Di niente cara! Ho semplicemente partecipato! Un abbraccio!!
Ricambio l' abbraccio 😘
miele85
miele85 il
moniquefeli
Concordo pienamente Miele! È giusto quello ke dici ed è giusto il tuo pensiero, era per rispondere al contest più ke mettere in piazza...ke poi pensandoci visto la difficoltà di condividere può essere da esempio...ke ne dici?
Magari ! Sarebbeuno spunto molto bello,da prendere in considerazione soprattutto in questo periodo ☺️! Brava
miele85
miele85 il
P.Enza
Ho chiesto un atto di generosità, non ho capito il tuo commento, scusami ma Purtroppo a volte non capisco.
Grazie cmq🤗
Era giusto un mio commento personale! Magari comedice monique, questi gesti raccontati possono servire da esempio! Brave comunque per questi bei gesti !☺️
concy1960
concy1960 il
P.Enza
Bellissimo anche il tuo gesto cara Concy😘💞
Ti ringrazio. 🙂
moniquefeli
moniquefeli il
miele85
Magari ! Sarebbeuno spunto molto bello,da prendere in considerazione soprattutto in questo periodo ☺️! Brava
♥️👍🤗
rosariapittera
rosariapittera il
💞Hai tirato un po' su molte persone 🤗
Maria Pia98
Maria Pia98 il
Si ,bella storia peccato che non è un nome molto comune.
rosariapittera
rosariapittera il
Cara Enza ti lascio un mio piccolo pensiero. "Quando facciamo piccoli o grandi gesti di generosità ci si sente più felice, alle mie figlie da piccole ho sempre cercato di fargli capire che è bello dare senza aspettarsi nulla in cambio. 💞
P.Enza
P.Enza il
rosariapittera
Cara Enza ti lascio un mio piccolo pensiero. "Quando facciamo piccoli o grandi gesti di generosità ci si sente più felice, alle mie figlie da piccole ho sempre cercato di fargli capire che è bello dare senza aspettarsi nulla in cambio. 💞
Grazie Rosaria.
Ora ti racconto un mio gesto di generosità, quando mia mamma fu ricoverata in ospedale per molto tempo, io ero lì affianco ad occuparmi di lei, ma nello stesso tempo c' era in stanza una signora che non aveva nessuno e mi presi cura anch'io di lei ma non solo alla fine tutte le volte che sentivo suonare il campanello e non arrivavano gli infermieri e la voce del paziente che aveva bisogno correvo io a vedere se potevo aiutarlo e mi ringraziavano tanto come se avessi fatto chissà cosa. Infondo per me era un gesto normale aiutarli se non arrivava nessuno.
rosariapittera
rosariapittera il
Si i gesti più belli sono quelli spontanei e ti fanno sempre sentire sereno e felice 💞😘
P.Enza
P.Enza il
moniquefeli
Verissimo Enza! Io ti racconto quello più recente ( anche se risale a questo inverno....) in pratica quando il Covid ha cominciato a diffondersi e qualche famiglia qui ha dovuto fare quarantena o per l'essere venuto a contatto o per averlo contratto, bene ogni giorno a parte portare spese o medicine , facevo e portavo loro anche dei muffins.. un pochino di dolce tira su il morale, vero?
Ecco questo è stato un mio gesto di San Martino!
Monica sei tu la vincitrice di questo contest👏👏👏👏😘🤗
moniquefeli
moniquefeli il
Grazie mille di ❤ 🤍 🤎 💟!
moniquefeli
moniquefeli il
P.Enza
Monica sei tu la vincitrice di questo contest👏👏👏👏😘🤗
Uauh!! Grazie!
P.Enza
P.Enza il
moniquefeli
Uauh!! Grazie!
💞😘🤗
miele85
miele85 il
moniquefeli
Uauh!! Grazie!
Complimenti monica! Brava
rosariapittera
rosariapittera il
Complimenti 😘