Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosariapittera

Test su San Martino(terza parte)🍇🌰

Creata da rosariapittera il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
201
1 anno
Eccomi con il nostro giochino, allora, oltre a tutte le tradizioni culinarie, questo giorno di San Martino è legato ad un fenomeno, quale??? 😉


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

pippa73
pippa73 il
La famosa estate
lindy53
lindy53 il
L'estate di San Martino (periodo che passa per alcuni giorni dal freddo a temperature più miti)
pippa73
pippa73 il
mi spiego meglio con l'arrivo dell'autunno c'è un primo periodo di freddo, ma appena dopo si verificano condizioni climatiche di tepore e stabilità del tempo, questo avviene nel nostro emisfero boreale ad inizio novembre più o meno per l'undici del mese
rosariapittera
rosariapittera il
Bravissima pippa sei stata la più veloce ad indovinare👏👏😘
pippa73
pippa73 il
rosariapittera
Bravissima pippa sei stata la più veloce ad indovinare👏👏😘
Grazie a te!! Buon pomeriggio
rosariapittera
rosariapittera il
La leggenda narra che Martino, figlio di un ufficiale dell'esercito romano, a causa di un'ordinanza dell'epoca divenne anch'egli soldato romano e trovandosi, in una grigia giornata d’autunno, alle porte della città di Amiens con i suoi soldati incontrò un mendicante seminudo. D'impulso tagliò in due il suo mantello militare e lo condivise con il mendicante. Miracolosamente il freddo si affievolì e comparve il sole: fu quella la prima estate di San Martino. 💞
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Uffa arrivo sempre tardi😭😭😭
rosariapittera
rosariapittera il
Si è questa la spiegazione reale 😉
rosariapittera
rosariapittera il
Anche tu Lindy sei stata bravissima😘
rosariapittera
rosariapittera il
Mi spiace 🤗😘
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
Uffa arrivo sempre tardi😭😭😭
😂😂😂😂
miele85
miele85 il
🤦🏻‍♀️😭😭😭in ritardissimo
rosariapittera
rosariapittera il
Mi spiace 😘