Il forum dolcidee

Torna al Forum
esterina39

vincitrice contest "san Martino si avvicina"

Creata da esterina39 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
204
1 anno
per questo contest abbiamo 2 dolcine a parità!
ricettedolciesalate e miele85 con 3 voti..... che facciamo con la stellina???
io personalmente la darei a miele85 visto che ricettedolciesalate ne ha già conquistata 1 nella mia stanza e anche una per le torte in barattolo però è giusto che anche gli altri siano d'accordo.... che si fa? apriamo un'altra sfida?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

esterina39
esterina39 il
ricettesolciesalate

anche in lombardia da me san martino è sinonimo di trasloco, perchè per questa data si trasferivano i fattori che cambiavano datore di lavoro. In questa data di solito si pagavano gli affitti agricoli. E nel paese vicino al mio c'è una bellissima rievocazione storica con carri che mettono in mostra il mobilio antico e per le vie ci sono gli antichi mestieri come il fabbro che fa i ferri ai cavalli oppure le signore che filano la lana. E all'angolo di entrata alla fiera c'è il banchetto delle caldarroste
esterina39
esterina39 il
miele85

San martino al mio paese è il santo protettore . Festa grande , con una grande fiera mercato . Da piccola ricordo che gli anziani del paese il giorno di san martino vestivano a festa , con giacca e cravatta e per me quel giorno era collegato alla sveglia mattutina dei rumori di ferrame dei commercianti che cominciavano all'alba a montare le loro bancarelle. Per 3 giorni da casa mia non si usciva da casa senza fare fatica😅per via del passaggio occupato da queste bancarelle. E poi san martino era ed e' la festa del pranzo ricco con l'intera famiglia e l'assaggio del vino novello 😅.speriamo che quest'anno non sia come lo scorso anno , che eravamo in zona rossa per cui chiusi in casa
miele85
miele85 il
Grazie! Decidi tu come meglio credi, oppure potresti assegnare la stellina ad entrambe , una qui e una sul
Post ufficiale😉
rosariapittera
rosariapittera il
Complimenti ad entrambi 👏. Si per me puoi dare due stelline ✨
miele85
miele85 il
rosariapittera
Complimenti ad entrambi 👏. Si per me puoi dare due stelline ✨
Credo sia la soluzione migliore!
esterina39
esterina39 il
non ci avevo pensato.....
esterina39
esterina39 il
non ci avevo pensato.....
esterina39
esterina39 il
ho dato a te la stellina qui perché ricettedolciesalate qui non ha scritto... complimenti a tutte e 2!!!
miele85
miele85 il
esterina39
ho dato a te la stellina qui perché ricettedolciesalate qui non ha scritto... complimenti a tutte e 2!!!
Ti ringrazio di cuore esterina😘