Il forum dolcidee

Torna al Forum
mickycri

Contest Santa Lucia 🕯️🕯️🕯️

Creata da mickycri il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
423
1 anno
Buongiorno e buona giornata di Santa Lucia e Auguri di buon Onomastico a chi porta questo nome. Per aggiudicarsi la stellina di questo Contest vi chiedo di raccontarci una tradizione che seguite in questo giorno....io da oggi inizio ad osservare il tempo in quanto, mi ha tramandato la mia mamma, oggi rappresenta il mese di gennaio, domani febbraio e via dicendo fino al 24, quindi se oggi ci sarà una bella giornata gennaio sarà bello.... Aspetto le vostre tradizioni e naturalmente le votazioni 🕯️🕯️🕯️


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

rosariapittera
rosariapittera il
Buon giorno Micky, auguri a tutti quelli che portano questo nome. Nel mio paese c'è la chiesa dedicata a Santa Lucia. c'è una piccola festa in chiesa, causa covid, con preghiere canti fuochi d'artificio e qualche bancarella, dedicati a Santa Lucia 💞
miele85
miele85 il
Anche nel mio paese c'è una piccola chiesetta intitolata a santa lucia e fino a un paio di anni fa si festeggiava con bancarelle tema natalizio e la tipica lotteria di santa lucia , dove chi voleva poteva offrire quello che riusciva a preparare con le proprie mani . Ricordo che mia nonna e le mie zie preparavano tutto l'anno , delle calze di lana ai ferri che poi regalavano per la lotteria. Bei ricordi ! Da oggi , poi, le giornate cominciano ad allungarsi 😂
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao Michy,Buon Santa Lucia! Approfitto per fare gli auguri a mia sorella Lucia💞In un paese vicino al mio negli anni scorsi si festeggiava Santa Lucia con bancarelle e illuminarie.Adesso non lo so'.........per causa covid.😔Anche la mia mamma fa' lo stesso ........da oggi inizia anche lei a osservare il tempo🤗 poi si dice che a Santa Lucia le giornate si allungano un passo di gallina😀
P.Enza
P.Enza il
Ciao Micky, faccio gli auguri a chi porta questo nome. Da me c'è l' usanza in un paese non molto distante di andare alla festa e fiera di Santa Lucia, che fanno in onore di questo santo. Ci sono bancarelle natalizie, fanno i fuochi d' artificio e la cosa principale che c'è una chiesa chiamata proprio di Santa Lucia dove scendendo giù c'è l' acqua che scorre dalle rocce ed anni fa ci fu il gemellaggio con un' altra città dove ci sono le reliquie di Santa Lucia.
Il tutto è molto bello e si aspetta con gioia questo giorno.
miele85
miele85 il
P.Enza
Ciao Micky, faccio gli auguri a chi porta questo nome. Da me c'è l' usanza in un paese non molto distante di andare alla festa e fiera di Santa Lucia, che fanno in onore di questo santo. Ci sono bancarelle natalizie, fanno i fuochi d' artificio e la cosa principale che c'è una chiesa chiamata proprio di Santa Lucia dove scendendo giù c'è l' acqua che scorre dalle rocce ed anni fa ci fu il gemellaggio con un' altra città dove ci sono le reliquie di Santa Lucia.
Il tutto è molto bello e si aspetta con gioia questo giorno.
Che bello! Io ogni anno ci vado ! Mi piace tanto ! L'anno scorso purtroppo, rimandato causa covid! Vediamo questo fine settimana se ci riusciamo
P.Enza
P.Enza il
miele85
Che bello! Io ogni anno ci vado ! Mi piace tanto ! L'anno scorso purtroppo, rimandato causa covid! Vediamo questo fine settimana se ci riusciamo
👍😊😘