Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosariapittera

Test gastronomico natalizio🎉🎄☃️

Creata da rosariapittera il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
218
1 anno
Salve a tutti,eccoci con le nostre domande settimanali. Quali sono i Cibi portafortuna che si mangiano la vigilia di Capodanno??vi do un piccolo aiuto 😆
L________
R___
M_____
P__________
U__
M________
Questi sono alcuni, vediamo chi indovina 🥰😘


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

pippa73
pippa73 il
Lenticchie Riso Maiale Peperoncino Uva Melagrana
miele85
miele85 il
Maiale mi risulta nuovo🙄🤔
rosariapittera
rosariapittera il
Bravissima pippa, stellina per te e auguri 🎄☃️✨
rosariapittera
rosariapittera il
Tipo cotechino e carne di maiale in generale ho letto che porta bene☺️😉
pica.angela2
pica.angela2 il
Mi mancava il peperoncino🤦🏼‍♀️😉🤩😘
rosariapittera
rosariapittera il
🥰☺️
pippa73
pippa73 il
pippa73
Lenticchie Riso Maiale Peperoncino Uva Melagrana
Grazie per la ⭐️
pippa73
pippa73 il
miele85
Maiale mi risulta nuovo🙄🤔
si scopre sempre qualcosa di nuovo.......

Il MAIALE non può mancare sulla tavola di Capodanno, sotto forma di cotechino, zampone, arrosto o altre preparazioni.
Questo animale, che va in cerca del cibo con il naso proteso in avanti, simboleggia il progresso materiale, la carne è simbolo di buon auspicio, guadagni, sazietà, abbondanza
Esso è simbolo della civiltà contadina nella quale “non si butta via nulla”, facile da allevare e dalle carni a buon mercato, per i contadini era una vera prelibatezza.
Il suo significato divenne ambivalente: nel Medioevo cristiano (probabilmente per le influenze ebraiche) era infatti considerato animale diabolico per la sua lussuria e impudicizia.......Diabolico nello spirito, ma benedetto nella materia.
Non dimentichiamo infine che spesso per i salvadanai si usa la forma di un porcellino 🐷
rosariapittera
rosariapittera il
Esatto ☺️
miele85
miele85 il
rosariapittera
Tipo cotechino e carne di maiale in generale ho letto che porta bene☺️😉
Ahecco! Grazie
miele85
miele85 il
pippa73
si scopre sempre qualcosa di nuovo.......

Il MAIALE non può mancare sulla tavola di Capodanno, sotto forma di cotechino, zampone, arrosto o altre preparazioni.
Questo animale, che va in cerca del cibo con il naso proteso in avanti, simboleggia il progresso materiale, la carne è simbolo di buon auspicio, guadagni, sazietà, abbondanza
Esso è simbolo della civiltà contadina nella quale “non si butta via nulla”, facile da allevare e dalle carni a buon mercato, per i contadini era una vera prelibatezza.
Il suo significato divenne ambivalente: nel Medioevo cristiano (probabilmente per le influenze ebraiche) era infatti considerato animale diabolico per la sua lussuria e impudicizia.......Diabolico nello spirito, ma benedetto nella materia.
Non dimentichiamo infine che spesso per i salvadanai si usa la forma di un porcellino 🐷
Grazie pippa! Spiegazione esaustiva! Non lo sapevo ... e allo zampine e cotechino non ci avevo pensato 😂